Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convivenza con windows 2000

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Convivenza con windows 2000

Messaggioda gidei » ven ago 08, 2003 5:02 pm

Premetto che sono alla prima installazione di linux (Mandrake 9.1).
Vorrei installare linux sul mio pc dove già si trova windows 2000.
Linux verrà installato sul secondo HD (capacità 15Gb), mentre sul primo HD continuerà ad esistere Windows 2000.
Al momento di installare LILO dovrò seguire qualche accorgimento particolare ?
o e preferibile avviare linux dal floppy ?
Chiedo questo perché mi sembra di aver capito che l'installazione di lilo sul MBR non è gradita a Windows 2000.
Qualcuno che ha fatto la mia stessa installazione può darmi delle indicazioni o confermarmi che la procedura di installazione automatica non crea alcun problema ?
Grazie
Avatar utente
gidei
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 08, 2003 4:57 pm
Località: Sardegna

Convivenza con windows 2000

Messaggioda gidei » ven ago 08, 2003 5:02 pm

Premetto che sono alla prima installazione di linux (Mandrake 9.1).
Vorrei installare linux sul mio pc dove già si trova windows 2000.
Linux verrà installato sul secondo HD (capacità 15Gb), mentre sul primo HD continuerà ad esistere Windows 2000.
Al momento di installare LILO dovrò seguire qualche accorgimento particolare ?
o e preferibile avviare linux dal floppy ?
Chiedo questo perché mi sembra di aver capito che l'installazione di lilo sul MBR non è gradita a Windows 2000.
Qualcuno che ha fatto la mia stessa installazione può darmi delle indicazioni o confermarmi che la procedura di installazione automatica non crea alcun problema ?
Grazie
Avatar utente
gidei
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 08, 2003 4:57 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Xerex » ven ago 08, 2003 6:22 pm

Ciao, io ho fatto una cosa similare con Winxp, e tutto è andato a buon fine...con win2k non ho mai provato ma non dovrebbe esserci nessun tipo di problema...Se fosse il contrario(installare Windows dopo aver installato Linux) invece si, visto che Microsoft non tiene in considerazione che possa esistere un'altro SO a parte Windows e tranquillamente cancella il bootloader...ma questo è un'altro problema.In tutti i casi, se ci fossero problemi ti daremmo una mano a risolverli[8D][8D]
Facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda gidei » mar ago 12, 2003 2:21 pm

Sto cercando un confronto perché ho paura di trovarmi con un sistema con win2k e software inutilizzabile. Uso il computer anche per lavoro (per questo devo tenere anche w2k) e non posso permettermi blocchi della macchina.
Ripeto la richiesta per avere informazioni da chi ha installato con le proprie mani linux dopo W2K.
Stò pensando di iniziare evitando di installare lilo, avviando linux da floppy, ma vorrei avere un sistema con lilo che fa partire per default linux e solo in certe occasioni W2K.
Grazie
Avatar utente
gidei
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 08, 2003 4:57 pm
Località: Sardegna

Messaggioda smilyzeus » ven set 19, 2003 9:49 am

vai tranquillo, ho la stessa tua configurazione, unico accorgimento:
in fase di i nstallazione assicurati che lilo venga installato nell'MBR del primo disco.
Avatar utente
smilyzeus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 19, 2003 9:33 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising