Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Filesharing

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda gianni065 » lun nov 17, 2003 9:12 pm

Secondo me il problema non è tanto quale sharer preferiamo, ma quel'è il più usato, perché è lì che si trovano + utenti, e quindi + file.

Da questo punto di vista è innegabile che Winmx e Kazaa siano i + usati, e i primi risultati di questo sondaggio parlano chiaro.

Ad ogni modo, io ho provato Napster, Edonkey, Kazaa e alla fine mi sono fermato su WinMx, abbinato al Monitor.

Dopo molto tempo di utilizzo, mi sono convinto che un adeguato settaggio di WinMx e di Monitor, abbinati a un sapiente uso delle ricerche e dei server opennap, consenta di ottenere sempre i migliori risultati, a patto di avere una connessione H/24.

Ho scoperto, ad esempio, che connettendosi a non più di 10-15 reti nap principali, avviando la ricerca, e accodandosi a un normale utente winmx (fa niente se è un 14.4 con 300 persone in coda) e attivando le opzioni: accoda a -100, ricerca ogni 10 minuti, cerca nuove fonti ora, inmprovvisamente gli utenti dai quali "pescare" il file ai quali veniamo accodati in multiutente aumentano vertiginosamente, come se Winmx li "pescasse" dalle stesse reti opennap cui ci siamo connessi.
Il trucco è quello di riuscire, appunto, a trovare un utente winmx che abbia il file che ci interessa, ma una volta trovato, con questo trucchetto le cose vanno alla grande: ci si ritrova accodati a 40-50 utenti e prima o poi uno di quelli ti fa partire.

Accidenti... credo di aver scritto troppo... non linciatemi!

John [:)]
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 9:17 am

Ma nessuno usa bittorrent? Eppure va che è una meraviglia!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » ven apr 30, 2004 8:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Ma nessuno usa bittorrent? Eppure va che è una meraviglia!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ho provato SHAREAZA si appoggia alle reti di win mx e E-mule una vera bomba![^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Precedente

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising