Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare e configurare una rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Installare e configurare una rete locale

Messaggioda JoTaRo » ven lug 18, 2003 10:24 pm

salve,
ho 2 pc un win 98 con modem adsl eternet che uso x collegarmi ad internet e un portatile con win XP

ho comprato una seconda scheda di rete x il pc98 e tramite un cavo cross over ho collegato i 2 pc

come devo impostare gli ip dal pannello di controllo x farsì che i 2 pc si vedano tra loro??
Avatar utente
JoTaRo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 18, 2003 10:23 pm

Installare e configurare una rete locale

Messaggioda JoTaRo » ven lug 18, 2003 10:24 pm

salve,
ho 2 pc un win 98 con modem adsl eternet che uso x collegarmi ad internet e un portatile con win XP

ho comprato una seconda scheda di rete x il pc98 e tramite un cavo cross over ho collegato i 2 pc

come devo impostare gli ip dal pannello di controllo x farsì che i 2 pc si vedano tra loro??
Avatar utente
JoTaRo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 18, 2003 10:23 pm

Messaggioda Terno » sab lug 19, 2003 8:25 am

Consiglio: impara a usare la funzione CERCA del forum per vederese gli argomenti sono già stati trattati!
Inoltre, la ricerca ti permette di vedere se sul nostro sito sono presenti articoli su come fare a creare una rete locale.

comunque, sei nuovo e siamo qui per insegnare.
Ti manda a QUESTA discussione che si svolge in contemporanea, in cui trovi IL LINK al nostro articolo che prende in esame caso per caso (XP - 98 in questo caso).

Se dovessi avere problemi, scrivi pure qui e ti aiuteremo! [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda JoTaRo » sab lug 19, 2003 1:51 pm

forse dovresti rileggere quello che ho scritto
il mio problema non è condividere la connessione internet ma bensì creare una rete locale e configurare i vari ip nei 2 pc per farsì che si vedano tra loro.
Avatar utente
JoTaRo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 18, 2003 10:23 pm

Messaggioda Terno » sab lug 19, 2003 2:13 pm

Ah, ops... ehm... allora è diverso! [;)]

Dai 2 IP del tipo:
- 192.168.0.1 a XP
- 192.168.0.2 al 98

METTI LO STESSO GRUPPO DI LAVORO (esempio WORKGROUP) altrimenti i 2 PC non si vedranno mai!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising