Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminabili dal taskbar??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminabili dal taskbar??

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:24 pm

Nel taskmanager (ctrl+alt+del nel caso il nome nn si scrivesse così[:I])ho in esecuzione un paio di .exe che non so se sono di windows (xp pro) e quindi da lasciare andare, oppure da programmi che ora nn ho più e che potrei togliere: ecco la lista dei nomi che nn conosco:

<ul><li> GMT.exe </li><li> ctfmon </li><li> evntsvc.exe </li><li>CMESys.exe</li> <li>MGABG.exe</li><li>Ctsvccda.exe</li><li>alg.exe</li><li>SPOOLSV.exe</li><li><b>4 volte</b> SVCHOST.exe</li><li>LSASS.exe</li><li>CSRSS.exe</li> <li>SMSS.exe</li></ul>
probabilmente molti sono ovviamente di win, ma io non lo so... grazie![;)][:D][8D][:)][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Eliminabili dal taskbar??

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:24 pm

Nel taskmanager (ctrl+alt+del nel caso il nome nn si scrivesse così[:I])ho in esecuzione un paio di .exe che non so se sono di windows (xp pro) e quindi da lasciare andare, oppure da programmi che ora nn ho più e che potrei togliere: ecco la lista dei nomi che nn conosco:

<ul><li> GMT.exe </li><li> ctfmon </li><li> evntsvc.exe </li><li>CMESys.exe</li> <li>MGABG.exe</li><li>Ctsvccda.exe</li><li>alg.exe</li><li>SPOOLSV.exe</li><li><b>4 volte</b> SVCHOST.exe</li><li>LSASS.exe</li><li>CSRSS.exe</li> <li>SMSS.exe</li></ul>
probabilmente molti sono ovviamente di win, ma io non lo so... grazie![;)][:D][8D][:)][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 6:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />

<ul><li> GMT.exe </li><li> ctfmon </li><li> evntsvc.exe </li><li>CMESys.exe</li> <li>MGABG.exe</li><li>Ctsvccda.exe</li><li>alg.exe</li><li>SPOOLSV.exe</li><li><b>4 volte</b> SVCHOST.exe</li><li>LSASS.exe</li><li>CSRSS.exe</li> <li>SMSS.exe</li></ul>
probabilmente molti sono ovviamente di win, ma io non lo so... grazie![;)][:D][8D][:)][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ammazza quanta roba[xx(]cm smss.exe secondo te che può essere. è possibile dire una cavolata???quelli .exe non sono di win (ho buttato a caso [:I][;)])sicuramente non è vero
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:36 pm

appunto i nomi nn mi convincono... in "Processi" sono tutti .exe, ma nomi tipo smss.exe non mi convincono troppo (certo che la Microsoft metterebbe anche files che si chiamano billthebest.exe, quindi...)[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:37 pm

senza contare che sotto la colonna "CPU" hanno tutti 00...[:0]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 6:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />senza contare che sotto la colonna "CPU" hanno tutti 00...[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda il mio task non conosco queste applicazioni[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:43 pm

uploda una foto anche di quello che la metto nella sezione prove assieme all'altra...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 6:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />uploda una foto anche di quello che la metto nella sezione prove assieme all'altra...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahahah comunque io di windows di applicazioni aperte ho explorer[^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:46 pm

da me c'è una sfilza di roba... eppure l'ho sempre tenuto pulito da schifezze come programmini invadenti, dialer ([xx(]), ...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 6:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />da me c'è una sfilza di roba... eppure l'ho sempre tenuto pulito da schifezze come programmini invadenti, dialer ([xx(]), ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sicuramente la metà sono inutili di conviene come minimo non farli partire all'avvio di windows[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 6:51 pm

right, but i don't know which ones...[:(!]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 6:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />right, but i don't know which ones...[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
when Zane or others comes you will know it[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 7:52 pm

pleas come!!!![8)][:0][:X][B)][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mer ago 20, 2003 9:16 am

Stavo preparando una rticolo al iguardo , solo che sono ancora parecchio indietro: ecco cosa apre xp di default su una macchina nuova (tranne soundman & printkey)

Immagine
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » mer ago 20, 2003 9:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Stavo preparando una rticolo al iguardo , solo che sono ancora parecchio indietro: ecco cosa apre xp di default su una macchina nuova (tranne soundman & printkey)


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa zane ma l'immagine che hai messo riesci a visualizzarla??[:I]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 10:12 am

Allora:

1. <b>4 volte SVCHOST.exe</b>: è normale, va bene e NON devi (oltre a NON PUOI [;)]) eliminarlo
2. <b>MGABG.exe</b> va lasciato, dovrebbe essere un driver per una scheda video MAtrox, confermi?
3. <b>LSASS.exe, CSRSS.exe, SMSS.exe</b>, vanno lasciati, sono per processi essenziali di sistema.
4. <b>SPOOLSV.exe</b> è il servizio di stampa. Se usi una stampante devi lasciarlo!
5. <b>ctfmon</b> potresti eliminarlo, è un servizio che serve ad Office, per alcuni componenti di sistema ma nulla di importante.
6. <b>CMESys.exe</b> questo lo conosco bene [:(] ... <b>SORPRESEA</b>: è uno spyware, dovresti avere GATOR installato! Suggerisco utilizare Ad-aware aggiornato!
7. <b>alg.exe</b> è il servizio di condivisione della connessione a internet. Se non hai questa necessità puoi eliminarlo!


Per gli altri 2 non so dirti di preciso; hai REALPlayer installato?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 11:47 am

cavolo, aveva l'articolo pure di quello... 6 troppo forte![;)] Allora vediamo un po', Gator me lo scarico subito, così magari vedo se gli altri due sono pure loro amici di CMESys... Quindi se io ho un'adsl che uso solo sul mio pc posso eliminare alg.exe, giusto??

(un altro dubbietto, se li elimino semplicemente da lì poi ritornano, quindi devo eliminarli da quell'applicazione che apro con esegui ma nn mi ricordo + come si chiamava (x l'esecuzione automatica...) (oppure posso direttamente da registro, oppure ancora magari basta dal task manager??)...[:p]

[Real Player ce l'ho e ti confermo anche la matrox G400...]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mer ago 20, 2003 12:23 pm

esegui> msconfig
[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />esegui> msconfig
[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ecco, grazie!!![;)]

comunque con ad-aware (ora la 6) mi ha eliminato un sacco di roba e mi ha ripulito ben bene anche il taskmanager, oltre un po' di roba che ho disattivato ppunto con msconfig.

Mi resta solo sconosciuta la "Ctsvccda.exe"...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 2:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />esegui> msconfig
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>esiste un comando equivalente in windows 2000? (quello non va)

</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising