Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema FAT32

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda sito » gio lug 03, 2003 12:19 pm

Allora, Partition Magic non lo ho, e quando faccio lo scandisk e fa il controllo del disco non ho voglia di stare la a premere invio ogni 10 secondi per dirgli di riparare il cluster danneggiato e poi mi è capitato che ad un certo punto mi fa un errore e mi dice che non può più continuare (non mi ricordo le parole esatte) e praticamente finisce il controllo con qualche cluster riparato ed il resto non l'ha neanche controllato.
Il bello è che prima di formattare se io da windows xp che è su un'alto HD copiavo, cancellavo, spostavo dati su l'HD che ora mi dà problemi andava tutto bene, ma se lo facevo da windows 98 spesso compariva una schermata blù di errore che mi bloccava tutto.
Per questo ho deciso di formattare.
Ma è mai possibile che funziona bene se si devono copiare dati, mentre risulta impossibile installare un sistema operativo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Terno » sab lug 05, 2003 7:37 am

Prova a
- eliminare di nuovo utte le partizioni con FDISK
- creare la partizione primaria
- formattarla con "format c: /u" (non "format c:")
- riavvia ed installa!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dardalo » mer lug 09, 2003 12:20 pm

Prova a formattare l'hd dove era il 98 da windows Xp...

o, se ti riesce di usare partiton magic...

Ad ogni modo, dopo4 format, a meno di problemi hardware, non dovrebbero + esserci errori vecchi, etc.

Dopo l'uso di fdisk, hai sempre riavviato come ti diceva, no?
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Messaggioda sito » mer lug 09, 2003 10:40 pm

Grazie dei consigli, ma ho deciso di non installarci nessun sistema operativo, lo lascio così per metterci dati.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » sab feb 28, 2004 9:10 pm

Ragazzi dopo molto tempo ho risolto: il problema era il rack (si scrive cosi? cioè l'affare che metti dentro l'hard didk e poi lo puoi anche estrarre) che non si sà perché faceva schizzare l'hard disk a temperatura di ebollizione.
Dunque l'ho cambiato ed ora và come una scheggia!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising