Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema proprietà dello schermo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema proprietà dello schermo

Messaggioda sito » ven giu 06, 2003 11:21 pm

C'ho un piccolo ma grande problema nel Windows 98.
Quando vado nel pannello delle proprietà dello schermo e vado su impostazioni dello schermo il computer mi va in tilt: schermo nero con qualche simbolo o carattere tipo dos che è fermo o lampeggia e cliccando qualsiasi tasto mi è impossibile ripristinare l'immagine del monitor.
L'unica soluzione è Ctrl+Alt+Canc.
Come faccio a ripristinare le impostazioni dello schermo?
Ho una GeForce 4 mx440 con gli ultimi driver installati.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problema proprietà dello schermo

Messaggioda sito » ven giu 06, 2003 11:21 pm

C'ho un piccolo ma grande problema nel Windows 98.
Quando vado nel pannello delle proprietà dello schermo e vado su impostazioni dello schermo il computer mi va in tilt: schermo nero con qualche simbolo o carattere tipo dos che è fermo o lampeggia e cliccando qualsiasi tasto mi è impossibile ripristinare l'immagine del monitor.
L'unica soluzione è Ctrl+Alt+Canc.
Come faccio a ripristinare le impostazioni dello schermo?
Ho una GeForce 4 mx440 con gli ultimi driver installati.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Terno » sab giu 07, 2003 12:21 pm

Hai fatto qualcosa di recente che possa essere legato a questo problema? (driver, nuovo software).
O comunque, ricordi fino a quando andava senza problemi?

Mi spieghi meglio queso passaggio: "<i>schermo nero con qualche simbolo o carattere tipo dos che è fermo o lampeggia e cliccando qualsiasi tasto mi è impossibile ripristinare l'immagine del monitor</i>"?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » sab giu 07, 2003 7:38 pm

Allora, di recente ho solo installato gli ultimi driver della Nvidia e le direct x9.
Il problema ¨¨ sorto dopo un crash di sistema.
Per schermata nera intendo che sembra che la scheda ce##i di funzionare e vengono fuori dei caratteri tipo !!! ?©È©È¨U sparsi in due o tre gruppi a caso nello schermo con le lettere a volte colorate e ad una risoluzione uguale o peggiore di quella che si vede quando si avvia il pc (almeno guardando la dimensione dei caratteri).
Per¨° ho constatato che windows funziona.
Ho provato a premere il tasto windows, ho premuto una volta la freccia in su, poi ho premuto invio, freccia destra o sinistra non ricordo, ho premuto invio ed il computer s'¨¨ spento come di solito si spegne.
Cio¨¨ il sistema operativo v¨¤, mentre la sheda grafica no!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising