Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con ALICE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con ALICE

Messaggioda Gainder » sab mag 31, 2003 2:04 pm

Ciao a tutti!
Il mio problema è il seguente: ho sottoscritto di recente un abbonamento ad ALICE TIME, e dopo 15 giorni mi hanno attivato la linea (credo), ma ancora nn ho ricevuto user e password. Come alternativa mi hanno dato come user: aliceadsl e password:aliceadsl. Così dopo averli inseriti negli apositi spazi, e dopo aver effettuato correttamente la verifica, mi appare in basso a destra il simbolo dei 2 monitor. Fin qui tutto bene, ma quando avvio IE nn mi apre le pagine. Come posso fare? Dipende dalla password e user? Siamo sicuri che la mia line ADSL è attiva?
Il mio SO è XP.

Grazie a chi gentilmente mi risponderà!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Problemi con ALICE

Messaggioda Gainder » sab mag 31, 2003 2:04 pm

Ciao a tutti!
Il mio problema è il seguente: ho sottoscritto di recente un abbonamento ad ALICE TIME, e dopo 15 giorni mi hanno attivato la linea (credo), ma ancora nn ho ricevuto user e password. Come alternativa mi hanno dato come user: aliceadsl e password:aliceadsl. Così dopo averli inseriti negli apositi spazi, e dopo aver effettuato correttamente la verifica, mi appare in basso a destra il simbolo dei 2 monitor. Fin qui tutto bene, ma quando avvio IE nn mi apre le pagine. Come posso fare? Dipende dalla password e user? Siamo sicuri che la mia line ADSL è attiva?
Il mio SO è XP.

Grazie a chi gentilmente mi risponderà!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » sab mag 31, 2003 2:16 pm

Ciao,
bhe, se ti si connette direi che la linea è attiva.Per darti una mano mi potresti dire qualcosa di più tipo:
1)Come hai installato il modem
2)Eri già utente tin?
3)Riesci ad usare altre applicazioni che richiedono una connessione?
4)Spiegami un po' cos'hai fatto
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Gainder » sab mag 31, 2003 2:32 pm

Il modem (un ND222 USB) è stato installato con i driver allegati al CD. La connessione che usavo prima e che uso ancora è tiscali e nn mi dava alcun problema.
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » sab mag 31, 2003 6:04 pm

Prova a connetterti a "www.tin.it". Se ti apre <b>SOLO</b> quella pagina e non altro, vuol dire che, sì, la linea è attiva, ma la connessione è permessa solo nel dominio "tin" per registrarti.

comunque, devi aspettare nome utente e password per poter dire se tutto funziona. Quelle che hai sono da utente "guest" (ospite)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gainder » sab mag 31, 2003 7:53 pm

Mi sono dimenticato di dire [:(!] che l'ADSL nn funziona neanche con Yahoo o WinMX. Io aspetterò user e pass personali, e se nn si risolve la situazione kiamerò il tecnico. comunque grazie delle Vostre risposte sempre molto chiare!
CONTINUATE COSI'<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Prova a connetterti a "www.tin.it". Se ti apre <b>SOLO</b> quella pagina e non altro, vuol dire che, sì, la linea è attiva, ma la connessione è permessa solo nel dominio "tin" per registrarti.

comunque, devi aspettare nome utente e password per poter dire se tutto funziona. Quelle che hai sono da utente "guest" (ospite)!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Bocca » lun giu 02, 2003 5:27 pm

Lo user e la psw che stai usando servono solo per andare su un sito su cui ti devi registrare quando ti arrivano i dati corretti della tua adsl per posta. Dopodichè inserirai lo user e la psw che hai deciso e potrai navigare correttamente!

Magari prova a chiamare il 187 se non ti è ancora arrivato niente e BUONA FORTUNA!!! [;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda the Rock » mer lug 16, 2003 2:17 pm

ad un mio amico invece hanno dato il kit adsl, si è connesso semplicemente con "aliceadsl" (sia utente che pword) e gli si apre tutto, ed ancora non gli hanno inviato i suoi codici.
Non è strano questo?di solito la password generale non dovrebbe solo consentirti di andare a registrarti?
Avatar utente
the Rock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:14 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising