Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Posso usare questo disco di avvio per Win XP?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Posso usare questo disco di avvio per Win XP?

Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 28, 2003 11:55 am

Su Start-->Pannello di Controllo-->Floppy da 3,5 pollici (A:), cliccando col tasto destro (dopo aver inserito il floppy, ovviamente) clicco formatta. Mi si apre una finestra con una voce in basso Crea disco di avvio MS-DOS. Posso usarlo come disco di avvio per formattare il sistema operativo???

comunque un mio amico è riuscito a formattare Win Xp usando il disco di ripristino di Win 98..Quest'ultimo e quello indicato sopra son la stessa cosa???[:0]

Ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Posso usare questo disco di avvio per Win XP?

Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 28, 2003 11:55 am

Su Start-->Pannello di Controllo-->Floppy da 3,5 pollici (A:), cliccando col tasto destro (dopo aver inserito il floppy, ovviamente) clicco formatta. Mi si apre una finestra con una voce in basso Crea disco di avvio MS-DOS. Posso usarlo come disco di avvio per formattare il sistema operativo???

comunque un mio amico è riuscito a formattare Win Xp usando il disco di ripristino di Win 98..Quest'ultimo e quello indicato sopra son la stessa cosa???[:0]

Ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Bocca » gio mag 29, 2003 11:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Su Start-->Pannello di Controllo-->Floppy da 3,5 pollici (A:), cliccando col tasto destro (dopo aver inserito il floppy, ovviamente) clicco formatta. Mi si apre una finestra con una voce in basso Crea disco di avvio MS-DOS. Posso usarlo come disco di avvio per formattare il sistema operativo???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Puoi usarlo come disco di avvio, però l'unico problema èche all'interno del floppy creato non sono presenti i file per la formattazione. Per risolvere il problema, basta quindi aggiungere i comandi fdisk e format che solitamente si trovano sul cd di windows.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">comunque un mio amico è riuscito a formattare Win Xp usando il disco di ripristino di Win 98..Quest'ultimo e quello indicato sopra son la stessa cosa???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non sono la stessa cosa!! Sul disco di ripristino sono già inclusi i file necessari alla formattazione, quindi c'è da diventare meno matti per crearlo!! [;)]

Ti consiglio di farti prestare il floppy dal tuo amico e farne una copia!! Ad esempio io quando devo lavorare sotto dos uso il disco di ripristino di WinME.. [8D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.A.Smith » gio mag 29, 2003 9:20 pm

Ok, allora vorrà dire che terrò il disco di ripristino di Win 98. Ho già provato e ho visto che funziona lo stesso..

Ciao, grazie
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising