Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco di rispristino e formattazione con Win XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disco di rispristino e formattazione con Win XP

Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 21, 2003 9:24 pm

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire come si formatta Windows XP e come si crea un disco di rispristino con Win XP? La voce non è più sotto Installazione ed Applicazioni come in Win 98. Ho letto in diversi siti che il disco di ripristino si fa andando su Tuuti i programmi-->Accessori-->Utilità di Sistema-->Backup ma io non ho questa voce su Utilità di sistema [}:)].. Se non riesco con il disco di rispristino come posso fare???

grazie, ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Disco di rispristino e formattazione con Win XP

Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 21, 2003 9:24 pm

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire come si formatta Windows XP e come si crea un disco di rispristino con Win XP? La voce non è più sotto Installazione ed Applicazioni come in Win 98. Ho letto in diversi siti che il disco di ripristino si fa andando su Tuuti i programmi-->Accessori-->Utilità di Sistema-->Backup ma io non ho questa voce su Utilità di sistema [}:)].. Se non riesco con il disco di rispristino come posso fare???

grazie, ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Zane » mer mag 21, 2003 9:53 pm

Ciao e benvenuto: per quanto riguarda la formattazione --> http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=589

Riguardo al dischetto...non è possibile creare un vero e proprio "dischetto di ripristino", ma si può scaricare dal sito di ms un set di 4 floppy che permette di fare l'installazione di xp anche se il CD non autoboota.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 21, 2003 10:12 pm

Ciao, grazie per la risp, ero qui che l'attendevo visto che di solito tu risp a quest'ora..

comunque.. Allora tu mi stai dicendo che nessuno, senza aver scaricato quei file, può fare quella sorta di disco di ripristino??? Per caso la presenza della funzione del disco di ripristino o backup (insomma, quella che c'è nelle utilità di sistema) dipende dalla versione di Win XP che si ha, a seconda che sia Professional o hmome Edition? Io alla schermata inziale leggo Win XP Professional, se ti può servire..

Ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Mr.A.Smith » mer mag 21, 2003 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Riguardo al dischetto...non è possibile creare un vero e proprio "dischetto di ripristino", ma si può scaricare dal sito di ms un set di 4 floppy che permette di fare l'installazione di xp anche se il CD non autoboota.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non mi sapresti dare informazioni più dettagliate su questo set di 4 floppy?
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Zane » gio mag 22, 2003 11:39 am

I floppy per installare windowsXP ono scaricabili da http://support.microsoft.com/?kbid=310994 : attenzione a scaricare la versione giusta per il tuo windows!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising