Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione WIN XP dopo aggiornamento hardware

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione WIN XP dopo aggiornamento hardware

Messaggioda max67 » gio apr 03, 2003 9:17 pm

Buona sera a tutti.
sono Max e sono nuovo in questo forum. Vi chiedo un aiuto concreto. Fino a ieri il mio pc lavorava regolarmente con Win XP Pro installato e tutti i software a me necessari. Ho effettuato un aggiornamento di vari componenti HW, sostituito la MB (Intel D850EMV2), la CPU (Pentium 4 2,54 Ghz),512 MB rimm PC800. Ricollegato il tutto ma all'accensione sono iniziati i problemi. Il bios vede correttamente l HD (Seagate 80 Gb) il masterizzatore DVD Sony DRU-500AX e il Masterizzatore CD Plextor W12x10x32A. Sono riuscito a far partire un floppy e sono riuscito a formattare la partizione c, ma quando inserisco il cd di Win XP o anche un-altra versione, il tutto parte ma nel momento in cui tenta di effettuare l'installazione il sistema si blocca e sono costretto allo spegnimento forzato. Non c'e modo difar funzionare dopo il POST uno dei lettori x CD, cosa posso fare? Le ho provate tutte scaricando anche da www.bootdisk.com utilizzando floppy vari e ma il massimo e' l'avvio dell installazione e dopo il blocco del sistema. Vi pego aiutatemi !!!!!!
Ciao, Max
Avatar utente
max67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2003 8:56 pm

Installazione WIN XP dopo aggiornamento hardware

Messaggioda max67 » gio apr 03, 2003 9:17 pm

Buona sera a tutti.
sono Max e sono nuovo in questo forum. Vi chiedo un aiuto concreto. Fino a ieri il mio pc lavorava regolarmente con Win XP Pro installato e tutti i software a me necessari. Ho effettuato un aggiornamento di vari componenti HW, sostituito la MB (Intel D850EMV2), la CPU (Pentium 4 2,54 Ghz),512 MB rimm PC800. Ricollegato il tutto ma all'accensione sono iniziati i problemi. Il bios vede correttamente l HD (Seagate 80 Gb) il masterizzatore DVD Sony DRU-500AX e il Masterizzatore CD Plextor W12x10x32A. Sono riuscito a far partire un floppy e sono riuscito a formattare la partizione c, ma quando inserisco il cd di Win XP o anche un-altra versione, il tutto parte ma nel momento in cui tenta di effettuare l'installazione il sistema si blocca e sono costretto allo spegnimento forzato. Non c'e modo difar funzionare dopo il POST uno dei lettori x CD, cosa posso fare? Le ho provate tutte scaricando anche da www.bootdisk.com utilizzando floppy vari e ma il massimo e' l'avvio dell installazione e dopo il blocco del sistema. Vi pego aiutatemi !!!!!!
Ciao, Max
Avatar utente
max67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2003 8:56 pm

Messaggioda Zane » ven apr 04, 2003 10:48 am

A me è capitato in alcune occasioi che, nonostante il riconoscimento corretto da parte del bios gli ide fossero comunque configurati male: il mio consiglio è, scollega tutto tranne disco fisso "di sistema" è 1 cd rom, uno per ogni canale ide.

Prova così e facci sapere
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Bocca » ven apr 04, 2003 10:48 am

Hai formattato eliminando completamente la partizione e ricreandola, o hai solo formattato??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda max67 » sab apr 05, 2003 8:51 am

Dapprima ho eliminato la partizione, quindi l'ho creata di nuovo e poi formattato. Ma il problema persiste nel non vedere il lettore.


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Hai formattato eliminando completamente la partizione e ricreandola, o hai solo formattato??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
max67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2003 8:56 pm

Messaggioda max67 » sab apr 05, 2003 8:57 am

In una sola occasione sono riuscito a installare win 98. Ora pero non so come non vedo l'hd da pannello di controllo -> sitema > hardware ne vedo il lettore cd. Come è possibile almeno per l'hd ? Se lascio il disco di win 98 nel lettore viene ricosnosiuto e mi chiede cosa volgio fare e quindi sembra funzionare ma poi una volta che win è avviato, niente più ? Nel bios tutto viene identificato correttamente, cosa posso fare ? Adesso ho solo win 98 installato ma non posso fare nulla ho solo l'accesso alla posta elettronica e internet.
Grazie per la vostra assistenza, Max

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />A me è capitato in alcune occasioi che, nonostante il riconoscimento corretto da parte del bios gli ide fossero comunque configurati male: il mio consiglio è, scollega tutto tranne disco fisso "di sistema" è 1 cd rom, uno per ogni canale ide.

Prova così e facci sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
max67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2003 8:56 pm

Messaggioda Terno » sab apr 05, 2003 9:31 pm

Prova a fare così: vai a www.jv16.org e scaricati "Jv16 Power Tools".
Installa e fai partire. Seleziona "Registry Tools" e vai al menu "Strumenti" e seleziona la voce "Resetta configurazione hardware" (sarà in inglese).

Questo farà si che al prossimo riavvio, win98 cerchi TUTTI 8e intendo TUTTI) i dirver per periferiche installate. Ti consiglio <b>caldamente</b> di preparare una cartella con dentro la copia del CD di win98 e delle varie periferiche (audio, video, ecc...) perché è come se le installassi la prima volta.

Dato che comunque hai appena formattato, se non dovessi riuscire puoi riformattare e ritentare!

Ciao
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda max67 » dom apr 06, 2003 9:01 pm

Ciao, sono Max e ti ringrazio per i suggerimenti. Adesso non ho problemi nel vedere tutte le periferiche correttamente. Il problema ora è che ho provato ad aggiornare da WIN 98 a XP PRO e WIN ME ma in entrambi i casi parte regolarmente l'installazione ma quando arriva alla verifica del sistema si blocca e non c'è verso di continuare ovvero il sistema va in blocco. Ho provato con aggiornare da WIN 98 a XP e anche con completa nuova installazione ma il risultato è sempre lo stesso. Hai qualche buon suggerimento ? Il mio timore è quello di non riuscire a proseguire. Grazie mille sin da ora per il supporto che vorrai fornirmi. Max


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Prova a fare così: vai a www.jv16.org e scaricati "Jv16 Power Tools".
Installa e fai partire. Seleziona "Registry Tools" e vai al menu "Strumenti" e seleziona la voce "Resetta configurazione hardware" (sarà in inglese).

Questo farà si che al prossimo riavvio, win98 cerchi TUTTI 8e intendo TUTTI) i dirver per
periferiche installate. Ti consiglio <b>caldamente</b> di preparare una cartella con dentro la copia del CD di win98 e delle varie periferiche (audio, video, ecc...) perché è come se le installassi la prima volta.

Dato che comunque hai appena formattato, se non dovessi riuscire puoi riformattare e ritentare!

Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
max67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 03, 2003 8:56 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising