Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cambiato VMM32.VXD elaborato con quello originale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cambiato VMM32.VXD elaborato con quello originale

Messaggioda guido » mar mar 18, 2003 1:01 pm

Anzitutto, complimenti per il sito che dispone di consigli tecnici molto approfonditi.
Ho letto l'articolo sull'ottimizzazione dei file VXD per WinME, ho caricato tutti i file .vxd che erano sostituiti da VMM32.VXD e al primo reboot vado a controllare ed è tutto a posto, ogni periferica ha il VXD di cui ha bisogno.

PURTROPPO ho avuto l'infelice MIA INIZIATIVA (dico questo per utenti inesperti, per evitare confusione, poichè non consigliate di sostituire anche vmm32.vxd) di sostituire il VMM32.VXD che era presente in c:windowssystem, un file di circa 1000 KB con il VMM32.VXD originale, questo ha una grandezza di circa 450 KB.

Questo perché pensavo si potesse risparmiare memoria e quindi il caricamento di windows.

Avevo modificato, precedentemente, anche msdos.sys perché non mi funzionava il Safemode (non so per quale modifica) e devo dire che mi dava un errore in AutoBootSafe e aggiungendo a System.ini alcune righe consigliate ma evidentemente dovevo cancellare delle impostazioni già presenti.

Al primo reboot dopo tutto questo il pc mi da un errore nel file msdos.sys e restava nel dos (col disco di ripristino), così l'ho sostituito, da DOS, col vecchio msdos.sys, e così ho fatto con il file system.ini modificato.

Adesso il pc non mi dà più l'errore nella riga AutoBootSafe di msdos.sys, ma si riavvia costantemente senza permettermi di accedere a Windows, io credo che il problema sia il VMM32.VXD che ho sostituito con quello originale.

Devo provare a ripristinare il vecchio vmm32.vxd di cui avevo fatto il backup?

Spero che così tutto funzioni, però mi chiedo come dall'originale vmm32.vxd si sia arrivati a un file più del doppio di grandezza.

Grazie per i consigli che a questo punto saranno di importanza vitale.
Saluti.
Avatar utente
guido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 12:30 pm
Località: Sicilia

cambiato VMM32.VXD elaborato con quello originale

Messaggioda guido » mar mar 18, 2003 1:01 pm

Anzitutto, complimenti per il sito che dispone di consigli tecnici molto approfonditi.
Ho letto l'articolo sull'ottimizzazione dei file VXD per WinME, ho caricato tutti i file .vxd che erano sostituiti da VMM32.VXD e al primo reboot vado a controllare ed è tutto a posto, ogni periferica ha il VXD di cui ha bisogno.

PURTROPPO ho avuto l'infelice MIA INIZIATIVA (dico questo per utenti inesperti, per evitare confusione, poichè non consigliate di sostituire anche vmm32.vxd) di sostituire il VMM32.VXD che era presente in c:windowssystem, un file di circa 1000 KB con il VMM32.VXD originale, questo ha una grandezza di circa 450 KB.

Questo perché pensavo si potesse risparmiare memoria e quindi il caricamento di windows.

Avevo modificato, precedentemente, anche msdos.sys perché non mi funzionava il Safemode (non so per quale modifica) e devo dire che mi dava un errore in AutoBootSafe e aggiungendo a System.ini alcune righe consigliate ma evidentemente dovevo cancellare delle impostazioni già presenti.

Al primo reboot dopo tutto questo il pc mi da un errore nel file msdos.sys e restava nel dos (col disco di ripristino), così l'ho sostituito, da DOS, col vecchio msdos.sys, e così ho fatto con il file system.ini modificato.

Adesso il pc non mi dà più l'errore nella riga AutoBootSafe di msdos.sys, ma si riavvia costantemente senza permettermi di accedere a Windows, io credo che il problema sia il VMM32.VXD che ho sostituito con quello originale.

Devo provare a ripristinare il vecchio vmm32.vxd di cui avevo fatto il backup?

Spero che così tutto funzioni, però mi chiedo come dall'originale vmm32.vxd si sia arrivati a un file più del doppio di grandezza.

Grazie per i consigli che a questo punto saranno di importanza vitale.
Saluti.
Avatar utente
guido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 12:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda guido » mer mar 19, 2003 12:27 am

Fortunamente, da DOS, sostituendo vmm32.vxd (454KB) con quello di backup (1009 KB), tutto è tornato a posto, il pc è anche più veloce.
Mi resta però il quesito di come il file originale sia aumentato di grandezza.
I miei saluti e appena possibile pubblicizzerò il vostro sito a chiunque possa avvantaggiarsi degli ottimi consigli e tutorial.
Avatar utente
guido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 12:30 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Bocca » mer mar 19, 2003 9:47 am

Evidentemente nel file sono state aggiunte alcune impostazioni necessarie per il corretto funzionamento del computer. Ora mi informo e poi ti faccio sapere!! [8D]

Grazie per la pubblicità!! [;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » mer mar 19, 2003 10:46 pm

L'aumento delle dimensioni dei file di sistema deriva da modifiche che un programma apporta per poter funzionare (o per modificare, qggiungere funzionalità al sistema oeprativo).
Ovviamente il S.O. viene impostato per funzioanre in 1 certo modo; se rimetti il file originale in cui queste informazioni non sono + presenti... pace. [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda guido » ven mar 21, 2003 12:15 pm

Grazie per la Info, non ho potuto rispondere prima perché ho avuto problemi con l'hard disk.

Grazie ancora.
Ciao.
Avatar utente
guido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2003 12:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising