Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferire cartelle Outlook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Trasferire cartelle Outlook

Messaggioda Scorpion » lun mar 03, 2003 10:33 pm

Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un aiutino;
Ho appena sostituito il mio vecchio Pc con uno nuovo e di conseguenza anche un nuovo H.D. nel quale vorrei poter copiare tutte le cartelle della mia posta di Outlook dal vecchio H.D. a quello nuovo.
DOVE SI TROVANO I FILE IN QUESTIONE?
qual'e' il metodo migliore per farlo?
Vi ringrazio dell'aiuto
Avatar utente
Scorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 03, 2003 10:25 pm
Località: Emilia Romagna

Trasferire cartelle Outlook

Messaggioda Scorpion » lun mar 03, 2003 10:33 pm

Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un aiutino;
Ho appena sostituito il mio vecchio Pc con uno nuovo e di conseguenza anche un nuovo H.D. nel quale vorrei poter copiare tutte le cartelle della mia posta di Outlook dal vecchio H.D. a quello nuovo.
DOVE SI TROVANO I FILE IN QUESTIONE?
qual'e' il metodo migliore per farlo?
Vi ringrazio dell'aiuto
Avatar utente
Scorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 03, 2003 10:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun mar 03, 2003 11:42 pm

Ciao, benvenuto tra noi[;)]!
Dai un'occhio a questa vecchia discussione...se non sei convinto scrivi ancora...siamo qua!
CIAO[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda geppetto56 » mar mar 04, 2003 7:50 pm

Esiste anche il sistema x spostare tutto e ricrearsi le stesse cartelle di posta come nel vecchio pc un po laborioso ma se nn hai esigenze particolari puoi anche evitare ,c'è da smanettare il file di registro[;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Scorpion » mar mar 04, 2003 9:32 pm

Grazie per le vostre risposte, da quello che ho capito per poter riavere tutte le mie cartelle di posta nel nuovo H.D. dovrei smanettare nei file di registro, ..giusto????
Bene,...sono pronto a rischiare.
Che devo fare?

grazie dell'aiuto
Avatar utente
Scorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 03, 2003 10:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » mer mar 05, 2003 12:45 pm

In teoria non c'è bisogno di andare a mettere le mani nel registro, basta solo copiare la cartella contente i file di posta dal vecchio al nuovo disco e dire ad Outlook dove si trova.

Per scoprire sul disco vecchio dove sono salvate apri Outlook, vai in Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella.
Copi la cartella su nuovo disco ad esempio in c:documentiposta. Apri outlook e sempre da Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella clicchi sul bottone cambia e selezioni la cartella che hai creato (c:documentiposta). Ti chiederà se vuoi utilizzare l'archivo già presente (il tuo con tutte le tue e-mail) o copiare quello esistente (senza e-mail). Per sicurezza fai una copia di backup della cartella di posta, non si sa mai!!! [;)][;)]

Se hai qualche dubbio o non sono stato molto chiaro in qualche passaggio, non esitare a chiedere delucidazioni!!! [:D][:D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda geppetto56 » mer mar 05, 2003 8:18 pm

In questa maniera verranno mantenute le impostazioni predefinite.

1.3) Come faccio un backup totale (impostazioni, rubrica e database dei messaggi) ?

La procedura non e` delle più semplici, in quanto ad ogni installazione di OE5 viene creata un'identità principale (predefinita) contraddistinta da un lungo numero chiamato GUID, diverso per ogni installazione. Bisogna pertanto eseguire tutte le seguenti operazioni:

Backup:

- Tramite Start->Trova->File cercare i file *.dbx (di norma nella cartella C:WINDOWSApplication DataMicrosoftOutlook Express) e crearne una copia in luogo sicuro.
- Cercare il/i file *.wab (di norma in C:WINDOWSApplication DataMicrosoftAddress Book) e crearne una copia in luogo sicuro.
- Esportare le seguenti chiavi dal registro (vedi nota):
HKEY_CURRENT_USERIdentities{GUID}SoftwareMicrosoftOutlook Express
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet Account Manager
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftOutlook Express
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWABWAB4Wab File Name

Ripristino:

- Dopo aver reinstallato OE5 (sullo stesso o su altro PC) copiare i file salvati nelle stesse identiche cartelle di provenienza
- Prima di aprire OE5, importare nel registro le 4 chiavi salvate (vedi nota) Se per sventura OE5 e` già stato avviato, sara` necessario eliminare le omonime 4 chiavi create nel registro dalla nuova installazione e solo dopo reimportare quelle vecchie).

Nota sul registro:

Per esportare una chiave dal registro, eseguire le seguenti operazioni:
- avviare l'editor del registro tramite Start->Esegui->regedit
- cliccando sui segni + scendere fino alla chiave indicata e cliccarci sopra per selezionarla
- dal menu "Registro di configurazione" scegliere "Esporta file del registro di configurazione"
- dare un nome al file, accertarsi che sia spuntato "Selezionate", scegliere una destinazione e cliccare "Salva"

Per importare la stessa chiave nel registro, basta fare doppio click sul file .reg precedentemente esportato.

<font color="red"> NB: manipolare incautamente il registro può provocare danni irreparabili al sistema, pertanto conviene sempre farne una preventiva copia di backup</font id="red">

Ti riporto tale e quale quello che utilizzo io da controllare la chiave che potrebbe essere su di un percorso diverso:
HKEY_USERS/DEFAULT/software/Microsoft/Internet Account Manager/Outlook Express
/Wab/Wab4/Wab File nome
HKEY_USERS/DEFAULT/Identies

usa sempre prudenza in questo modo ti ricostruisci esattamente quello che avevi impostazioni comprese
by Wintriks
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Scorpion » mer mar 05, 2003 9:56 pm

ragazzi grazie ancora,
provero' a mettere in pratica le vostre istruzioni e vi farò sapere.

Iscrivermi a questo Forum e' stata una grandiosa idea, CONGRATURAZIONI A TUTTI.
Spero di essere anch'io d'aiuto per qualcuno che come me' ne avra' bisogno.
Avatar utente
Scorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 03, 2003 10:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising