Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

servizio segnalazione errori di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

servizio segnalazione errori di windows

Messaggioda mciasco » sab mag 22, 2004 11:08 pm

salve,
dopo due formattazioni e tutte loe patch contro sasser e company rilasciate negli ultimi 3 mesi il mio pc continua a riavviarsi improvvisamente.
Si riavvia così senza criterio. Ho provato (ultima speranza) varie volte ad inviare la segnalazione di errore a microsoft e mi ha risposto pochissime volte ma tutte le volte che lo ha fatto mi dice:
c'è stato un errore nel CD RECORDING ENGINE creato da Simpli Software Inc. Sono andato sul sito in cui non ho trovato nulla di interessante. Ho comunque scaricato dei driver ma non sono serviti a nulla.
qualquno ha delucidazioni?
Può essere un'incompatibilità di qualche cosa? Come si fa a sapere se c'è un'incompatibilità con qualche pezzo? Si va a caso??????
grazie mille.
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

servizio segnalazione errori di windows

Messaggioda mciasco » sab mag 22, 2004 11:08 pm

salve,
dopo due formattazioni e tutte loe patch contro sasser e company rilasciate negli ultimi 3 mesi il mio pc continua a riavviarsi improvvisamente.
Si riavvia così senza criterio. Ho provato (ultima speranza) varie volte ad inviare la segnalazione di errore a microsoft e mi ha risposto pochissime volte ma tutte le volte che lo ha fatto mi dice:
c'è stato un errore nel CD RECORDING ENGINE creato da Simpli Software Inc. Sono andato sul sito in cui non ho trovato nulla di interessante. Ho comunque scaricato dei driver ma non sono serviti a nulla.
qualquno ha delucidazioni?
Può essere un'incompatibilità di qualche cosa? Come si fa a sapere se c'è un'incompatibilità con qualche pezzo? Si va a caso??????
grazie mille.
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 3:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
<br />salve,
dopo due formattazioni e tutte loe patch contro sasser e company rilasciate negli ultimi 3 mesi il mio pc continua a riavviarsi improvvisamente.
Si riavvia così senza criterio. Ho provato (ultima speranza) varie volte ad inviare la segnalazione di errore a microsoft e mi ha risposto pochissime volte ma tutte le volte che lo ha fatto mi dice:
c'è stato un errore nel CD RECORDING ENGINE creato da Simpli Software Inc. Sono andato sul sito in cui non ho trovato nulla di interessante. Ho comunque scaricato dei driver ma non sono serviti a nulla.
qualquno ha delucidazioni?
Può essere un'incompatibilità di qualche cosa? Come si fa a sapere se c'è un'incompatibilità con qualche pezzo? Si va a caso??????
grazie mille.
marco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e se fosse qualche ventolina che funziona male?
altro che SASSER[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 1:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
<br />Come si fa a sapere se c'è un'incompatibilità con qualche pezzo? Si va a caso??????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si guarda in gestione periferiche per controllare se ci sono periferice con problemi.

Hai installato le patch contro sasser?

Che temperatura ha la tua cpu?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda mciasco » dom mag 23, 2004 6:01 pm

ciao,
ho pensato in effetti alla ventola. la temperatura però dopo il crash è sui 50 gradi e da come ho capito dovrebbe andare bene. Ma in fondo quanto può essere veritiero l'avviso di microsoft sull'errore al cd recording engine?
grazie.
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda guarda81 » mer mag 26, 2004 2:38 pm

ciao a tutti!!
problema similare, ho scaricato l'aggiornamento driver di simpli software...una volta installato il computer non trova + il driver cd/dvd!!!
sapete aiutarmi perlomeno a come eliminare questo driver malefico??
come ringraziare microsoft e simplisoftware inc per questa splendida cortesia...stante la situazione non potrei nemmeno salvarmi i dati su cd nè tantomeno formattare!!!
help me please

[nomi]
saluti
ag
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto

Messaggioda guarda81 » mer mag 26, 2004 2:53 pm

dear all,
il problema con il driver cd/dvd l'ho risolto..in qualche modo andando a rilanciare asf di simplisoftware e riuscendo a ripristinare il driver precedente...rimangono i problemi di os crash analoghi a quelli descritti in apertura di questa discussione
saluti
ag
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto

Messaggioda guarda81 » mer mag 26, 2004 5:21 pm

forse ho trovato il colpevole!!! ho scritto a simpli software e mi rispondono così:
AFS2k.sys is a part of our CD burning engine that is used in software
packages by Liquid Audio, Portal Player, HP, Oak SimpliCD and in
Broderbund's Print Shop version 20. The most common package is 'HP Memories
Disc,' written and distributed by Hewlett Packard. This software is included
with many new systems. It is also distributed with HP printers, scanners,
and digital cameras. 'HP Memories Disc' is a program that allows you to take
your digital photos and create a slide show on a CD in a videoCD format
which will play in most DVD players.

io provo a rimuovere i programmi HP e vediamo se migliorano le cose

saluti
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising