Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BUS IDE.. Problemi di origine

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

BUS IDE.. Problemi di origine

Messaggioda Husky » gio mag 20, 2004 4:52 pm

Uso nero per masterizzare, volevo copiare un cd, allora ho scelto la funzione copia cd.. quando vado a premere ok (copia cd), mi compare questo messaggio: "il drive sorgente e la destinazione sono collegati allo stesso bus IDE, noi raccomandiamo fortemente di collegare la sorgente e la destinazione a diversi bus IDE".. [nomi]

cosa devo fare? smanettare il bios o aprire il computer e rimettere i cavi a posto? insomma è un problema manuale o di bios?[?]
Grazie! [:D]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

BUS IDE.. Problemi di origine

Messaggioda Husky » gio mag 20, 2004 4:52 pm

Uso nero per masterizzare, volevo copiare un cd, allora ho scelto la funzione copia cd.. quando vado a premere ok (copia cd), mi compare questo messaggio: "il drive sorgente e la destinazione sono collegati allo stesso bus IDE, noi raccomandiamo fortemente di collegare la sorgente e la destinazione a diversi bus IDE".. [nomi]

cosa devo fare? smanettare il bios o aprire il computer e rimettere i cavi a posto? insomma è un problema manuale o di bios?[?]
Grazie! [:D]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda theprince » gio mag 20, 2004 5:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Husky</i>
<br />Uso nero per masterizzare, volevo copiare un cd, allora ho scelto la funzione copia cd.. quando vado a premere ok (copia cd), mi compare questo messaggio: "il drive sorgente e la destinazione sono collegati allo stesso bus IDE, noi raccomandiamo fortemente di collegare la sorgente e la destinazione a diversi bus IDE".. [nomi]

cosa devo fare? smanettare il bios o aprire il computer e rimettere i cavi a posto? insomma è un problema manuale o di bios?[?]
Grazie! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come ce li hai collegati i vari hw?
su IDE1 ed IDE2 cos'hai?
quando dici che volevi fare una copia di un CD, cosa intendevi esattamente? una copia AL VOLO?

**credo sia un problema di collegamento....
fammi sapere
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Husky » gio mag 20, 2004 5:15 pm

dunque,quando la copia è al volo mi compare questo messaggio (ma che vuol dire al volo?).. quando invece non voglio fare la copia al volo il messaggio non mi compare ma la scrittura si blocca, cioè nel senso che nero non risponde proprio!

ma questi ide sono dei cavi vero? se sì, devi darmi un po' di tempo perkè il case del computer lo devo aprire per vedere, spero che i cavi siano due.. altrimenti sto computer è na sola!
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 20, 2004 6:15 pm

Al volo vuol dire che quello che c'è sul cd originale viene copiato direttamente sul cd vergine senza essere salvato sul hd per crearne un immagine.
Gli ide sono i "controllori" del traffico dati su hd e cdrom/masterizzatori, i cavi sono due come gli Ide1 e Ide2.
E' consigliato (ma non indispensabile) mettere Hd master su Ide1, Cdrom slave su Ide1 (o slave su ide2) , masterizzatore master su Ide2
In ufficio ho un pc pentinum II con cdrom e masterizzatore su ide2 e nero ultima versione non mi ha mai dato quel messaggio che hai avuto tu.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Husky » gio mag 20, 2004 6:32 pm

ho smanettato un po' i cavi, (con un po' di logica.. logicamente [:D]) il risultato è stato che il messaggio compare ugualmente (mi dice addirittura che potrbbero presentarsi degli episodi di riduzione "transfer rate" e casi di "buffer underrun"..)ma comunque stavolta sono riuscito a creare il cd.. boh, mistero della fede!

crazy comunque io non lo so come si mettono quegli ide, cioè non ho proprio capito che hai detto!! (scusa ma è colpa mia!)
poi ho aperto il pc ma sti ide non l'ho individuati, sono per caso delle porte dove devono entrare i cavi?
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 20, 2004 6:58 pm

http://www.markrage.it/nuova_pagina_59.htm
Qui c'è una piccola guida e a metà pagina la foto degli ide così ti fai un idea di quali sono, comunque basta che segui il cavo piatto con tanti filetti, che esce dal tuo cd/masterizzatore fino alla scheda madre e così individui dove si trovano sulla tua sk madre.
Che windows hai?
Io faccio il tecnico dei pc, quindi mi può scappare qualche parola difficile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Husky » gio mag 20, 2004 7:16 pm

win xp
grazie del link cercherò di leggerlo e di risolvere il problema!
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda theprince » ven mag 21, 2004 3:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Husky</i>
<br />win xp
grazie del link cercherò di leggerlo e di risolvere il problema!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono ritornato a quest'ora....
vedo che a Te c'ha pensato Crazy!![^]

chiedi prima di smanettare dentro il case, altrimenti riski di bloccare anche 'hd......
e poi non puoi postare +!![:D]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising