Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riavvio improvviso: errore MEMORY MANAGEMENT

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riavvio improvviso: errore MEMORY MANAGEMENT

Messaggioda Bernorio » gio mag 13, 2004 2:41 pm

Ciao a tutti è il primo mes che posto qui e spero che sappiate aiutarmi a risolvere questo problema che ho purtroppo già da tempo...

Premetto che ho iniziato ad avere problemi dopo l'installazione di nuovo hardware: ho infatti montato una nuova scheda madre (ASUS P4PE) una nuova RAM da 512 e un nuovo processore P4 2667.

Da quel momento il mio pc ad ogni avvio si riavvia automaticamente per poi funzionare correttamente ad un secondo avvio.

Per capire meglio il problema che avevo di fronte ho disattivato l'opzione "riavvio automatico" di winxp e nella schermata blu di errore mi segnala l'errore "MEMORY MANAGEMENT". Penso proprio che sia un errore causato dalla RAM, che magari è difettosa o non compatibile con la scheda madre; oppure può trattarsi di qualche settaggio non fatto nella BIOS. Queste sono solo delle ipotesi...spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao e grazie![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Riavvio improvviso: errore MEMORY MANAGEMENT

Messaggioda Bernorio » gio mag 13, 2004 2:41 pm

Ciao a tutti è il primo mes che posto qui e spero che sappiate aiutarmi a risolvere questo problema che ho purtroppo già da tempo...

Premetto che ho iniziato ad avere problemi dopo l'installazione di nuovo hardware: ho infatti montato una nuova scheda madre (ASUS P4PE) una nuova RAM da 512 e un nuovo processore P4 2667.

Da quel momento il mio pc ad ogni avvio si riavvia automaticamente per poi funzionare correttamente ad un secondo avvio.

Per capire meglio il problema che avevo di fronte ho disattivato l'opzione "riavvio automatico" di winxp e nella schermata blu di errore mi segnala l'errore "MEMORY MANAGEMENT". Penso proprio che sia un errore causato dalla RAM, che magari è difettosa o non compatibile con la scheda madre; oppure può trattarsi di qualche settaggio non fatto nella BIOS. Queste sono solo delle ipotesi...spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao e grazie![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » gio mag 13, 2004 4:00 pm

Benvenuto nel forum.
Ci dai qualche dettaglio in più.
Versione di windows?
Hai reinstallato tutto da zero?
E il messaggio di errore completo (almeno le prime righe)?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda missparker » gio mag 13, 2004 10:49 pm

Hai provato ad effettuare un test sulla memoria? no?
lo puoi trovare qui:
http://www.memtest86.com/
ho avuto problemi molto simili ed ho scoperto che la ram era difettata..spero possa aiutarti..
facci sapere
Missparker [^]
Avatar utente
missparker
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:35 pm

Messaggioda Bernorio » sab mag 15, 2004 1:00 am

Intanto vi ingrazio per l'interessamento!

Ho installato windows xp professional; dopo il cambio hardware ho reinstallato tutto (sistema operativo incluso); il messaggio di errore completo non so ancora dirtelo perché non ho ancora spento il pc [;)]

Ho provato a fare il memtest86...ma per curiosità quanto dovrebbe durare???Io l'ho lasciato andare per 11 ore e non mi ha segnalato nessun errore.

Vi darò al più presto il messaggio di errore completo sperando che riusciate ad aiutarmi!

Intanto ciao e grazie!
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Bernorio » sab mag 15, 2004 12:42 pm

Ecco il messaggio di errore completo:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

MEMORY_MANAGEMENT

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare l'hardware o software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.

Info tecniche:

***STOP: 0X0000001A (0X00041284, 0X7768E000, 0X00000000, 0XC0503000)

Spero di avervi dato qualche informazione in più per aiutarmi...ciao!
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » sab mag 15, 2004 4:20 pm

http://support.microsoft.com/?kbid=282504
http://msdn.microsoft.com/library/defau ... s/1141.asp
Questi si riferiscono a win2000 ma tutti dicono che l'errore è provocato dal nuovo hardware.
Leggendo qui e la nei forum consigliano l'aggiornamento del bios, di tutti i driver e patch varie, e alla fine di provare a sostituire il nuovo hw (nel tuo caso proverei con la ram per prima)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Bernorio » sab mag 15, 2004 11:45 pm

Penso proprio che mi abbiano appioppato una RAM difettosa...
comunque dopo aver fatto montare tutto il nuovo hardware e visto il messaggio di errore, ho riportato il pc al laboratorio del negozio. Dopo 20 giorni me l'hanno restituito dicendo che non aveva problemi...
ora proverò a farlo vedere in un altro laboratorio grazie mille dell'aiuto vi farò sapere al più presto come è andata.

Ciao!!![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda missparker » dom mag 16, 2004 2:59 pm

X il test sulla memoria se non ti ha dato errore dopo 20 minuti allora funziona correttamente...
Missparker
Avatar utente
missparker
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 17, 2004 11:35 pm

Messaggioda Bernorio » lun mag 17, 2004 4:59 pm

Oggi prima di mandare il mio pc in assistenza ho fatto un ultimo tentativo e ho provato a impostare la "memory frequency" a 333MHz (come scritto sulla mia barretta di ram), ho provato 4 volte a riaccenderlo e fino ad ora non si è mai riavviato automaticamente. Questo settaggio può in qualche modo aver diminuito le prestazioni del mio processore?E soprattutto può essere una soluzione definitiva al mio problema?

Ciao!!![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Bernorio » mer mag 19, 2004 12:06 pm

No, non è una soluzione definitiva in quanto il problema persiste [}:)]

Non so più cosa fare!!!Penso proprio che sia un problema di incompatibilità fra i vari componenti ma, se fosse così, come posso procedere per individuare ciò che non va?

Spero nel vostro aiuto [V]

Ciao!!!
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising