Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare due PC con cavo di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegare due PC con cavo di rete

Messaggioda massimomatone » lun mag 03, 2004 12:30 am

Ho un PC fisso con Win XP Pro scheda di rete e cavo LAN cross collegato ad un Notebook con Win XP HE con scheda di rete.
Cosa devo fare esattamente per vedere il contenuto di entrambe i PC ?
Vorrei non fare l'installazione guidata di rete perché mi sono impiccato abbastanza.

Datemi un aiuto !

Grazie
Avatar utente
massimomatone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda Root5 » lun mag 03, 2004 10:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da massimomatone</i>
<br />Ho un PC fisso con Win XP Pro scheda di rete e cavo LAN cross collegato ad un Notebook con Win XP HE con scheda di rete.
Cosa devo fare esattamente per vedere il contenuto di entrambe i PC ?
Vorrei non fare l'installazione guidata di rete perché mi sono impiccato abbastanza.

Datemi un aiuto !

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao :)

sicuro di usare un cavo incrociato? si? ok

allora è molto semplice, assegna due ip alle macchine (es. 192.168.0.1 e 192.168.0.2) e poi mette la stessa subnet mask per entrambi : 255.255.255.0
Ora assegna ad entrambi anche lo stesso gruppo di lavoro.
Condividi una cartella su uno dei due pc e una sull'altro e le troverai nelle risorse di rete. Se vuoi mappare le condivisioni poi basta che fai tasto destro sulla cartella condivisa che ti interessa e "connetti unità di rete".

In alternativa se hai diritti di amministratore sulle due macchine :

esegui --->
ip macchina 2c$

metti nome utente e pass di un utente con diritti di amministratore e il gioco è fatto.

spero di esserti stato ultile.
ciaoo
Avatar utente
Root5
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 29, 2004 5:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising