Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processore al 100% sospetto virus?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Processore al 100% sospetto virus?

Messaggioda sito » gio apr 22, 2004 10:05 pm

Ora non riesco più a capirci niente: ho formattato l'hard disc, ho reinstallatowin xp + sp1, ho installato i driver per il modem adsl, ho installato Overnet, ho rimesso nel pc i download incompleti.
Ho installato il kerio firewall, il videolan, il winrar, ho configurato la rete per connettermi col cavo all'altro pc.
Mi mancava solo l'antivirus (e maledetta la voltq che non l'ho messo subito).
Ho configurato il modem, provo a connettermi per vedere se funzia e funzia (dovevo scaricare l'anti virus AntiVir), dopo 2 secondi che sono connesso, ma non stò facendo niente il modem riceve e manda dati da solo per 4-5 secondi e mi sono insospettito, ed infatti a mia insapujta avevo già beccato un virus che mi intasava la connessione del pc alla rete dato che avevo successivamente aperto Overnet per avanzare coi download incompleti.
Risultato: il kerio firewall mi segnala (sono andato a vedere) che il file svchost.exe si connette a diversi indirizzi e trasmette dati facendo lavorare la cpu al 80-90%.
Scansione con ad aware cancellata una voce di registro, scansione con AntiVir ed il file svchost.exe era infetto dunque ho riavviato in modalità provvisoria e cancellato tale file.
Ho riavviato e sembrava andare tutto bene, ma ora ho la cpu al 100%, con il task manager che mi dànei processi il Mozilla Firefox che utilizza 28.248 KB di memoria, svchost.exe che ho scoperto essere un file di sistema ne utilizza 15.620 e l'explorer 11.044.
La cpu ora và al 100% perché il 70% la utilizza il kerio firewall per fare non so che cosa, mentre quel che resta la utilizza overnet e mi và tutto a scatti.
Che cavolo succede al mio pc?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » gio apr 22, 2004 10:08 pm

Scusate, prima avevo fatto cerca, ma non avevo ottenuto nessun risultato perché avevo scritto schvost invece di svchost.
Ora leggo i post che ci sono già riguardo a questo.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » gio apr 22, 2004 11:59 pm

Bo, non sò che succede, mi sono disconnesso , ho fatto scan col ad aware, Anti vir, lo Stinger della MCaffee ed è tutto ok.
il kerio l'ho chiuso e poi l'ho riaperto ed ora lavora bene.
Forse s'era un po' incartato.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » ven apr 23, 2004 11:02 am

A volte capita ... l'importante è che tu abbia risolto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising