Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 98 e Internet: è la fine il pc muore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 98 e Internet: è la fine il pc muore

Messaggioda Diablo » gio ago 14, 2003 9:03 am

Vi mostro il problema il mio pc va a autonomia nel senso che ho praticamente 20 minuti per fare tutto (anche se nessun messaggio sul pc lo dice ho calcolato che su 10 volte che appizzo il pc 8 volte dopo 20 minutes il s'impalle(francese per chi non capisse)una volta è spuntato un virus che non mi ricordo come si chiama W32.vi farò sapere
ho una rete fastweb illimitata ciò vuol dire che sono sempre collegato a patto che il cavo sia collegato alla scheda di rete....il case del pc si surriscalda che mo esplode(p4 1.7Ghz)
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda spartaco1987 » gio ago 14, 2003 10:21 am

L'unica cosa che ti posso consigliare è fare una bella scansione con un AV aggiornato (per quanto riguarda il worm).
Il fatto delle temperature della CPU un po mi preoccupa... cerca AIDA (è un programma che da preziose informazioni sul computer) e guarda la temperatura della CPU e il numero di RPM della ventolina... magari è quello.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » gio ago 14, 2003 2:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />L'unica cosa che ti posso consigliare è fare una bella scansione con un AV aggiornato (per quanto riguarda il worm).
Il fatto delle temperature della CPU un po mi preoccupa... cerca AIDA (è un programma che da preziose informazioni sul computer) e guarda la temperatura della CPU e il numero di RPM della ventolina... magari è quello.
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ammazza che genio meno male cheti sei fatto vivo
P.S:fai un salto alla discussione Hercules AIUTO nella sezione multimedia,audio e non mi ricordo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Diablo » gio ago 14, 2003 5:12 pm

ehi me lo faresti un favore http://www.majorgeeks.com/download.php?det=311 visto che sono un principiante in materia e questo programma e pure in english mi sapresti dare delle istruzioni su come usarlo[:X]
a me sembra carino forse meriterebbe la recensione...[:p][^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » gio ago 14, 2003 5:30 pm

ecco a toi il nome del virus W32.Storm.Worm
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda spartaco1987 » lun ago 18, 2003 1:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
ammazza che genio meno male cheti sei fatto vivo
P.S:fai un salto alla discussione Hercules AIUTO nella sezione multimedia,audio e non mi ricordo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non sono riuscito a capire il senso del tuo post (nonostante abbia letto il 3d che mi hai consigliato)... spero non sia nulla di provocatorio.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 9:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
ammazza che genio meno male cheti sei fatto vivo
P.S:fai un salto alla discussione Hercules AIUTO nella sezione multimedia,audio e non mi ricordo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non sono riuscito a capire il senso del tuo post (nonostante abbia letto il 3d che mi hai consigliato)... spero non sia nulla di provocatorio.
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » lun ago 18, 2003 10:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
Non sono riuscito a capire il senso del tuo post (nonostante abbia letto il 3d che mi hai consigliato)... spero non sia nulla di provocatorio.
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tranquillo, Diablo non voleva provocare, voleva solo che lo aiutassi anche su quel problema...

[}:)]<font size="1"><font color="red">ehm...Diablo, io me ne vado per una settimana e tu dimentichi come si quota?[}:)]</font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda spartaco1987 » lun ago 18, 2003 10:35 am

Chiedo scusa se sono sembrato un po' aggressivo ma credevo che la mia risposta e i miei consigli fossero talmente ovvi da suscitare ilarità ed ironia (in chiave negativa, però!).
Chiedo scusa a Diablo se gli ho risposto un po malino ma pensavo davvero che mi stesse provocando.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 10:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Chiedo scusa se sono sembrato un po' aggressivo ma credevo che la mia risposta e i miei consigli fossero talmente ovvi da suscitare ilarità ed ironia (in chiave negativa, però!).
Chiedo scusa a Diablo se gli ho risposto un po malino ma pensavo davvero che mi stesse provocando.
Ciao
Spartaco

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[;)]niente niente[:X]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda spartaco1987 » lun ago 18, 2003 10:58 am

Ma alla fine di questa diatriba, il problema lo hai risolto?
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 11:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Ma alla fine di questa diatriba, il problema lo hai risolto?
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quello della cpu no[:(!][:(!]però l'altro sì[:D][:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » lun ago 18, 2003 12:31 pm

Le ventole vanno?, Sono ben fissate alla CPU?
Però, in che senso "il case si surriscalda"? Quale parte? TUTTO? Sarebbe impossibile! [?]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 12:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Le ventole vanno?, Sono ben fissate alla CPU?
Però, in che senso "il case si surriscalda"? Quale parte? TUTTO? Sarebbe impossibile! [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è proprio quello che volevo savè la parte superiore del case si scalda molto mentre il resto è normale le ventole vanno se sono ben fiisate non so come si vede[:I]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda sito » lun ago 18, 2003 1:15 pm

Ma, ho letto un po' e non saprei cosa dirti, però anche a mè era successo qualcosa del genere.
Avevo alzato la frequenza di lavoro del processore utilizzando il programma che ho scaricato dal sito della scheda madre, ma poi il case ed il processore si scaldava troppo e mi si spegneva il pc.
Ho provato a rimettere la frequenza originale, ma scaldava comunque.
Allora ho aggiunto un'altra ventola che buttasse fuori l'aria dal case e non ho più avuto problemi.
Comunque, di solito nella parte superiore del case c'è l'alimentatore, dunque è normale che scaldi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Ma, ho letto un po' e non saprei cosa dirti, però anche a mè era successo qualcosa del genere.
Avevo alzato la frequenza di lavoro del processore utilizzando il programma che ho scaricato dal sito della scheda madre, ma poi il case ed il processore si scaldava troppo e mi si spegneva il pc.
Ho provato a rimettere la frequenza originale, ma scaldava comunque.
Allora ho aggiunto un'altra ventola che buttasse fuori l'aria dal case e non ho più avuto problemi.
Comunque, di solito nella parte superiore del case c'è l'alimentatore, dunque è normale che scaldi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie sito ma io non ho alzato la frequenza nè smanettato ho presente l'alimentatore ma è veramente caldissimo nel senso che prima era caldo e basta e dopo un bel po' ma ora....[xx(]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » lun ago 18, 2003 7:03 pm

Potrebbe essere un "campanellONE" d'allarme.
Non voglio fare il terrorista, ma se questo stà a significare che l'alimentatore ha qualche problema e.... dagli che ti ridagli... SALTA (nel gergo) e ti fa saltare (nel peggiore dei casi) RAM, HD, MB, CDROM, etc...

Se hai la possibilità di provare un'altro alimentatore, te lo consiglio!

Ripeto, non voglio apparire catastrofico, magari viene fuori che è solo 1a minchiata, però......
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » lun ago 18, 2003 7:18 pm

mah vi farò sapere i sviluppi della situazione[|)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 12:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br /><b>i</b> sviluppi[|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... tornare subito al cepu!!![8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 9:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />mah vi farò sapere i sviluppi della situazione[|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comunque a me non sembra ci siano problemi ma se apro il cofanetto dell'alimentatore nn è che esplode c'è scritto hazardous area[:I][:I][xx(]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising