Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non mi si collega!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non mi si collega!!

Messaggioda giackd » gio apr 01, 2004 11:48 am

Ciao, per vari problemi ho dovuto formattare e ora sono alle prese con la configurazione lan sul mio pc. Praticamente io ho una scheda di rete surecom ep-320x ma windows mi rileva una asound 10/100mb e dice che la periferica funziona correttamente. Ho scaricato ugualmente i driver della surecom dal sito surecom ma non me li fa installare. Io pensavo che fosse per quello che non mi dava linea perché le impostazioni mi sembrano corrette. Ho lasciato su ottieni ip automaticamente. Non riesco a venirne fuori cosa può essere?
[?]
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

non mi si collega!!

Messaggioda giackd » gio apr 01, 2004 11:48 am

Ciao, per vari problemi ho dovuto formattare e ora sono alle prese con la configurazione lan sul mio pc. Praticamente io ho una scheda di rete surecom ep-320x ma windows mi rileva una asound 10/100mb e dice che la periferica funziona correttamente. Ho scaricato ugualmente i driver della surecom dal sito surecom ma non me li fa installare. Io pensavo che fosse per quello che non mi dava linea perché le impostazioni mi sembrano corrette. Ho lasciato su ottieni ip automaticamente. Non riesco a venirne fuori cosa può essere?
[?]
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 01, 2004 12:29 pm

in quale rete ti devi collegare? x ottenere l'ip automaticamente devi avere un server dhcp presente sulla rete
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda giackd » gio apr 01, 2004 1:20 pm

siam 4 pc collegati tramite switch a un pc che ha linea da modem usb alice..gli altri pc hanno ottieni ip automaticamente e funzionano.
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 01, 2004 1:37 pm

forse il server dhcp (dovrebbe essere il pc col modem) ha in memoria l'indirizzo che ti ha assegnato con la vecchia installazione; prova a lanciare da prompt questa istruzione

ipconfig /renew

per entrare nel prompt fai Start -> Esegui -> cmd -> Invio

P.S. dimenticavo... che sistema operativo usi? (questa metodo funziona solo con Windows NT/2000/Xp
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising