Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di ventola?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi di ventola?

Messaggioda sito » mar dic 24, 2002 6:38 pm

Salve ragazzi ed auguri di buon Natale.
Ora vi descrivo il problema.
Ho scaricato dal sito della MSI il programma Fuzzy Logic 4 compatibile con le schede madri della MSI.
Ho poi comprato un dissipatore nuovo (50€ l'ho pagato) per il processore Athlon XP 1500+, sulla ventola c'è scritto Cooler Master ed ha due tubicini curvi e mi hanno assicurato essere buono.
Ora con il programma Fuzzy Logic 4, che in pratica ti fa l'overclock del processore calcolando automaticamente qual è il valore migliore, la temperatura è salita ed il programma che la segnala riporta un valore massimo di 52° ed il processore è passato da 1332 MHz a 1475 MHz.
L'altro giorno nella mia stanza faceva particolarmente caldo e dopo essere arrivato alla temperatura di 56° il PC mi si è riavviato.
Colpa del dissipatore oppure devo aggiungere un'altra ventola sul pc
che mi butti fuori l'aria calda?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problemi di ventola?

Messaggioda sito » mar dic 24, 2002 6:38 pm

Salve ragazzi ed auguri di buon Natale.
Ora vi descrivo il problema.
Ho scaricato dal sito della MSI il programma Fuzzy Logic 4 compatibile con le schede madri della MSI.
Ho poi comprato un dissipatore nuovo (50€ l'ho pagato) per il processore Athlon XP 1500+, sulla ventola c'è scritto Cooler Master ed ha due tubicini curvi e mi hanno assicurato essere buono.
Ora con il programma Fuzzy Logic 4, che in pratica ti fa l'overclock del processore calcolando automaticamente qual è il valore migliore, la temperatura è salita ed il programma che la segnala riporta un valore massimo di 52° ed il processore è passato da 1332 MHz a 1475 MHz.
L'altro giorno nella mia stanza faceva particolarmente caldo e dopo essere arrivato alla temperatura di 56° il PC mi si è riavviato.
Colpa del dissipatore oppure devo aggiungere un'altra ventola sul pc
che mi butti fuori l'aria calda?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda omeneghe » mer dic 25, 2002 3:41 pm

Non dovrebbe essere colpa del dissipatore, sai il modello?
comunque se l'hai pagato così tanto...
Quante ventole hai nel case?
Hai aumentato il voltaggio del processore?
Ciao
Avatar utente
omeneghe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 13, 2002 11:47 am
Località: Italy

Messaggioda sito » gio dic 26, 2002 6:06 pm

Marca:
Cooler Master.
Modello:
Alps HHC-L61
FORSE ERA MEGLIO SE LEGGEVO BENE PRIMA DI CIMPRARLO PERCHE' C'E' SCRITTO ATHLON XP UP TO 2200 AND HIGHER, MA IL RIVENDITORE MI AVEVA ASSSICURATO CHE ANDAVA BENE.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda omeneghe » ven dic 27, 2002 11:08 am

è un buon dissipatore, pensato per la silenziosità, non per l'overclock, infatti la ventola ha una portata ridotta.
Prova a cambiare la vendola del dissy ;)
Ciao
Avatar utente
omeneghe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 13, 2002 11:47 am
Località: Italy


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising