Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come spegnere il pc con un comando?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come spegnere il pc con un comando?

Messaggioda antonio338 » mer mar 10, 2004 10:22 pm

quando inserisco il comando rundll32 user,exitwindows mi dà questo errore "errore durante il caricamento di user. Impossibile trovare il modulo specificato". anche se sostituisco user con il nome dell'utente connesso non cambia nulla.
se invece uso il comando shutdown.exe -s il pc non si spegne ma dice "Ora è possibile spegnere il computer" anche se si spegne normalmente con il comando dal menù start.
come faccio allora a trovare un comando che mi spenga il pc?[?]
uso winxp HE
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Come spegnere il pc con un comando?

Messaggioda antonio338 » mer mar 10, 2004 10:22 pm

quando inserisco il comando rundll32 user,exitwindows mi dà questo errore "errore durante il caricamento di user. Impossibile trovare il modulo specificato". anche se sostituisco user con il nome dell'utente connesso non cambia nulla.
se invece uso il comando shutdown.exe -s il pc non si spegne ma dice "Ora è possibile spegnere il computer" anche se si spegne normalmente con il comando dal menù start.
come faccio allora a trovare un comando che mi spenga il pc?[?]
uso winxp HE
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 10:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />quando inserisco il comando rundll32 user,exitwindows mi dà questo errore "errore durante il caricamento di user. Impossibile trovare il modulo specificato". anche se sostituisco user con il nome dell'utente connesso non cambia nulla.
se invece uso il comando shutdown.exe -s il pc non si spegne ma dice "Ora è possibile spegnere il computer" anche se si spegne normalmente con il comando dal menù start.
come faccio allora a trovare un comando che mi spenga il pc?[?]
uso winxp HE
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=68
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda antonio338 » mer mar 10, 2004 11:48 pm

shutdown.exe funziona, ma il pc invece di spegnersi automaticamente attende che io prema il tasto di alimentazione (cosa che non fa con il comando del menù start, boh?)
purtroppo non posso pianificare perché utilizzo questo comando con un programma che controlla la temperatura del pc (hmonitor).
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 12:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />shutdown.exe funziona, ma il pc invece di spegnersi automaticamente attende che io prema il tasto di alimentazione (cosa che non fa con il comando del menù start, boh?)
purtroppo non posso pianificare perché utilizzo questo comando con un programma che controlla la temperatura del pc (hmonitor).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non saprei cosa dirti...
puoi solo provare a scaricarti il file Shutdown.exe.....
chissà.... forse il motivo è che il tuo shutdown si è "stranito"[:D]
provaci...non ti costa nulla
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » gio mar 11, 2004 5:25 pm

ok, ho risolto con un utility freeware molto simile al shutdown originale http://www.budja.com/shutdown/
grazie per l'aiuto! [:D]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 6:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />ok, ho risolto con un utility freeware molto simile al shutdown originale http://www.budja.com/shutdown/
grazie per l'aiuto! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in effetti anche a me lo shutdown non funziona[?]
ora provo il tuo programma...ciao thanks
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » gio mar 11, 2004 6:37 pm

Il mitico PowerOff nella sezione download del sito? Il the best per spegnere il pc [^] (italiano, no install...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda giulian22 » gio mar 11, 2004 7:14 pm

Salve,
comunque digitando shutdown -s ....non funziona su nessun pc di casa microsoft [applauso]

il comando è "shutdown -s -t 00" senza apici naturalmente..ciao!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda antonio338 » gio mar 11, 2004 11:30 pm

x giulian 22: su un pc il shutdown della MS funziona, sull'altro no.
x m@ttia: caspita è vero! usando poweroff con il comando /? è possibile vedere un elenco completo delle funzioni per la riga di comando. Mitico!
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising