Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibilità di sfruttare l'audio in modalità 5.1

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

impossibilità di sfruttare l'audio in modalità 5.1

Messaggioda gallus » gio mar 04, 2004 4:43 pm

Spett.li tutti,
posseggo una connessione wireless PC-TV della TRUST (Audio-Video Transmitter); il segnale video mi arriva bene sulla TV, ma l'audio è limitato a ciò che può esprimere la sola TV (ed ad un livello più basso delle possibilità), nonostante che il ricevitore sia collegato alla presa SCART 2 del videoregistratore, il quale gestisce 5 casse ed un subwoofer in modalità 5.1 (theatre, ecc..).
Il PC al quale è collegato il trasmettitore ha una scheda audio AC'90 integrata, la quale, nelle proprietà multimediali, mi consente l'impostazione solo fino a 4 autoparlati stereofonici.
E' questa la causa del mancato sfruttamento della modalità 5.1 del videoregistratore o c'è qualche cos'altro?

Grazie a tutti
Avatar utente
gallus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:35 pm
Località: Trentino

impossibilità di sfruttare l'audio in modalità 5.1

Messaggioda gallus » gio mar 04, 2004 4:43 pm

Spett.li tutti,
posseggo una connessione wireless PC-TV della TRUST (Audio-Video Transmitter); il segnale video mi arriva bene sulla TV, ma l'audio è limitato a ciò che può esprimere la sola TV (ed ad un livello più basso delle possibilità), nonostante che il ricevitore sia collegato alla presa SCART 2 del videoregistratore, il quale gestisce 5 casse ed un subwoofer in modalità 5.1 (theatre, ecc..).
Il PC al quale è collegato il trasmettitore ha una scheda audio AC'90 integrata, la quale, nelle proprietà multimediali, mi consente l'impostazione solo fino a 4 autoparlati stereofonici.
E' questa la causa del mancato sfruttamento della modalità 5.1 del videoregistratore o c'è qualche cos'altro?

Grazie a tutti
Avatar utente
gallus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:35 pm
Località: Trentino

Messaggioda Zephiro » lun mar 08, 2004 10:11 am

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare...
Vuoi registrare un film che hai sul pc? Vuoi vedere un film dal pc sulla tv?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda gallus » lun mar 08, 2004 8:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare...
Vuoi registrare un film che hai sul pc? Vuoi vedere un film dal pc sulla tv?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Voglio vedere un film dal PC sulla TV......

grazie
Avatar utente
gallus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:35 pm
Località: Trentino

Messaggioda Zephiro » gio mar 11, 2004 4:00 pm

Non vorrei dire una fesseria, ma quel trasmettitore (che credo sia quello testato da zane...(chiedo conferma...)) tramette un segnale video e un segnale audio stereo, quindi inutilizzabile per trasmettere una fonte audio ac3 5.1 da pc al videoregistratore...
Quindi sarebbe anche inutile impostare 5.1 altoparlanti nelle proprietà multimediali...
Puoi sfruttare il segnale stereo e mutarlo in dolby prologic in modo da sfruttare le 5.1 casse, ma è un'impostazione che devi fare dall'amplificatore o dal tuo videoregistratore da quel che ho capito...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gallus » gio mar 11, 2004 5:41 pm

Ti ringrazio della risposta; appena provo ti riferirò (anche se mi pare averlo già fatto senza successo.....)


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Non vorrei dire una fesseria, ma quel trasmettitore (che credo sia quello testato da zane...(chiedo conferma...)) tramette un segnale video e un segnale audio stereo, quindi inutilizzabile per trasmettere una fonte audio ac3 5.1 da pc al videoregistratore...
Quindi sarebbe anche inutile impostare 5.1 altoparlanti nelle proprietà multimediali...
Puoi sfruttare il segnale stereo e mutarlo in dolby prologic in modo da sfruttare le 5.1 casse, ma è un'impostazione che devi fare dall'amplificatore o dal tuo videoregistratore da quel che ho capito...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
gallus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:35 pm
Località: Trentino


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising