Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

all'avvio di XP system32 NON trovato...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

all'avvio di XP system32 NON trovato...

Messaggioda babbonatale » dom ago 17, 2003 3:08 pm

all'avvio di XP system32 NON trovato...

salve ho installato un antivirus "sophos 3.72 beta" che dopo la scansione ha eliminato una serie di virus e file infetti tra cui il file system32 c:windowssystmem....... che veniva caricato all'avvio gia precedentemente,

cercando nella kiave di registo questo file ho trovato su questa stringa:


HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon

la kiave di nome shell

Explorer.exe C:WINDOWSSystem32System32.exe

posso eliminarla???

x ovviare al messaggio di errore che mi dà all'avvio???
e poi questo file è propio yanto importante??? oppure ceme faccio a rimetere il file aggiustato al suo posto?????
Avatar utente
babbonatale
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

all'avvio di XP system32 NON trovato...

Messaggioda babbonatale » dom ago 17, 2003 3:08 pm

all'avvio di XP system32 NON trovato...

salve ho installato un antivirus "sophos 3.72 beta" che dopo la scansione ha eliminato una serie di virus e file infetti tra cui il file system32 c:windowssystmem....... che veniva caricato all'avvio gia precedentemente,

cercando nella kiave di registo questo file ho trovato su questa stringa:


HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon

la kiave di nome shell

Explorer.exe C:WINDOWSSystem32System32.exe

posso eliminarla???

x ovviare al messaggio di errore che mi dà all'avvio???
e poi questo file è propio yanto importante??? oppure ceme faccio a rimetere il file aggiustato al suo posto?????
Avatar utente
babbonatale
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda M@ttia » dom ago 17, 2003 4:41 pm

e pure io l'ho fatto... la scansione dell'antivirus mi ha segnalato system32.exe come virus ---- deleted (certo che ero superindeciso se fosse un system32 vero della microsoft e quindi importante, oppure un virus con un nome veramente bas***do...). AD ogni modo con XP pro nn mi da il messaggio, ma quando clicco su chiudi sessione e poi su uno qualsiasi degli arresta-disconnetti-riavvia nn succede niente e ritorna al desktop...[xx(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda celtic-nation » dom ago 17, 2003 10:07 pm

Una mia personalissima impressione...........installare un antivirus QUANDO GIA' SIETE INFETTI...........é come chiudere la stalla quando i buoi son già al bar...........é un' impressione, ripeto![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babbonatale » dom ago 17, 2003 10:46 pm

OK ragzzi lasciamo stare i buoi e le stalle!!!! x il momento visto che le mukke sono anche diventate pazze.......[:D]

ho risolto tutto::::

system32 è in effetti un VIRUSSSSSS che già avevo mandato a quel paese[:o)] solo che essendo che partiva i automatico.... (me lo trovavo nei processi di Task Manager) ALT + CTRL + CANC era rimasta invariata la kiave di registo:

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon

la kiave di nome "shell"

Explorer.exe C:WINDOWSSystem32System32.exe

che ad ogni avvio cercava il BAST***O

allora l'ho cancellata con tanto gusto e non ci sono + proB....

chi DORME NN PIGLIA PESCI!!!!!!

grazie per la collaborazione a presto.
Avatar utente
babbonatale
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda celtic-nation » dom ago 17, 2003 10:59 pm

Perdonami, babbonatale, ma mi pare improbabile che tu avessi mandato a quel paese un VIRUSSSSSSSS e che, comunque, QUESTI si riproponesse all' AVVIO.........direi una contraddizione in termini. Ho letto i tuoi posts e mi par di poter dire che il tuo pc fa da cuccia a tutti i troyans e virussssssss della rete........ti consiglio www.grisoft.com e scaricati l'AVG antivirus che sarà anche free.........ma almeno se ti CUCCA un virusssssssss mica te lo rimanda in avvio.........resta una mia opinione! MICA MI BANNATE, NEH?[B)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun ago 18, 2003 11:40 am

da me i problemi dello spegnimento e del messaggio si sono risolti tutti al primo riavvio, e nella chiave di registro ho trovato "shell" - "mioexplorer.exe"!!!!! Vuoi vedere che lo Zane mi ha salvato senza saperlo???[8D][8D][;)][:p][:)][:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babbonatale » lun ago 18, 2003 7:52 pm

caro celtic..... forse nn hai letto il mio topic o nn lo hai capito....[:p][:p][:p]
dopo aver mandato a quel paese il VIRUSSSSSSS "system32" che in precedenza (ossia prima di rimuoverlo)tovavo nella task di winddow...


ad ogni avvio compariva una finesta[:o)] che mi diceva ....con la sua vocina dolce...[:o)] che il file system32 nella diectory c:windowssystem32system32.EXE
non è stato trovato una gran rottura di p***e visto che dovevo dirigere il mouse, guidato dalla amia manina pacioccosa sul pulsante [OK] e cliccare con il dito indice della mia mano destra il tasto sinisto del mio beamato mouse(fatica insopportabile visto il caldo di questi giorni haaaaaaaaa)il mio grande desiderio era quello di risparmiarmi questo lavoro snervante come qualche ""risposta"" [:D] [:D] [:D]
ho quindi deciso di far funzionare la materia grigia che la mamma mi ha regalato e i Cog****i che il mio babbo mi ha fatto crescere[8D].
mi sono liberato quindi della kiave di registro che cercava il file incrimianto eho mandato a quel paese PURE LEI!!!!!! (tu mi capisci!!! vero...)

come ho già scritto su in alto, se hai letto, <font color="red"><font size="3">QUINDI</font id="size3"></font id="red"> problema risolto...

grazie celtic....
Avatar utente
babbonatale
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda antonio338 » gio ago 21, 2003 8:48 pm

un consiglio: perché non eseguite regcleaner e vi fate una bella pulizia generale del registro?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising