Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File .bat in S.O non microsoft

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

File .bat in S.O non microsoft

Messaggioda miki4 » gio feb 26, 2004 10:05 pm

non mi intendo molto di programmazione ho un problema molto semplice che ho risolto creando un file.bat ma poco elegante
il problema è:
dalla barra degli indirizzi di internet explorer devo lanciare
192.168.1.1/index0.html l'ho realizzato in un file.bat in questa maniera
------------------------------------
cd "c:programmiinternet explorer"
iexplore.exe 192.168.1.1/index0.html
------------------------------------
salvato con nome collega.bat e cliccandoci su funziona per tutti i sistemi operativi windows xp,2k,98IIed 98 ... ma non so come far funzionare lo stesso file sotto diversi S.O. come linux, mac .
sarebbe bello un programmino che riconosca automaticamente il S.O. usato e lanciare l'indirizzo su mensionato è ovvio che il file dovrebbe funzionare al click del mouse.
qualcuno può aiutarmi (ditemi di si) grazie tanto ciao
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

File .bat in S.O non microsoft

Messaggioda miki4 » gio feb 26, 2004 10:05 pm

non mi intendo molto di programmazione ho un problema molto semplice che ho risolto creando un file.bat ma poco elegante
il problema è:
dalla barra degli indirizzi di internet explorer devo lanciare
192.168.1.1/index0.html l'ho realizzato in un file.bat in questa maniera
------------------------------------
cd "c:programmiinternet explorer"
iexplore.exe 192.168.1.1/index0.html
------------------------------------
salvato con nome collega.bat e cliccandoci su funziona per tutti i sistemi operativi windows xp,2k,98IIed 98 ... ma non so come far funzionare lo stesso file sotto diversi S.O. come linux, mac .
sarebbe bello un programmino che riconosca automaticamente il S.O. usato e lanciare l'indirizzo su mensionato è ovvio che il file dovrebbe funzionare al click del mouse.
qualcuno può aiutarmi (ditemi di si) grazie tanto ciao
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda Xerex » gio feb 26, 2004 10:39 pm

Bhe, è normale che non funzioni sotto Linux o mac. Questi sistemi non "parlano la stessa lingua" di quelli della famiglia Microsoft.
Per ogni piattaforma dovresti riscrivere questo script.

<font size="1">usiamo un soggetto intelleggibile...help non aiuta</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda miki4 » ven feb 27, 2004 8:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bhe, è normale che non funzioni sotto Linux o mac. Questi sistemi non "parlano la stessa lingua" di quelli della famiglia Microsoft.
Per ogni piattaforma dovresti riscrivere questo script.

<font size="1">usiamo un soggetto intelleggibile...help non aiuta</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[?]ma ho notato che su alcuni cd all'inserimento questi capisce di che S.O. si tratti e si predispone ad installare con lo script opportuno.
mi chiedo se è difficile realizzare una cosa così e se c'è qualcuno che possa aiutarmi ecco perché avevo intitolato la discussione help.
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda Zane » ven feb 27, 2004 3:25 pm

Devi fare un programmino in <i>shell scripting</i> che è l'eqivalente unix del .bat

Trovi decine di guide sui siti dedicati a Unix.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising