Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Urgente! Al 187 mentono?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Urgente! Al 187 mentono?

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 6:58 pm

Ciao! Qualche giorno fa ho chiesto qua un consiglio sul mio modem, perché il mio pc lo segnala come velocità massima a 327,6 kbps! Mi è stato chiesto che modello fosse, ma nessuno ha più risposto!
E' un telindus nd 220 usb.
Ho appena chiamato il 187 per chiedere di poterlo cambiare, dato che la 640 non potrei sfruttarla al massimo!
Il tecnico dice che non ha importanza, che i modem che distribuiscono sono tutti uguali e che non importa quanto mi segna perché tanto dipende dalla centrale!
Vuol dire che loro da là possono fare qualcosa, o che questo gentile signore mi ha detto un sacco di st.....te?
A me sembra strano!
Vero è anche che una volta sentii dire che loro dalla centrale possono potenziare o meno un modem, ma non mi ricordo bene, forse do i numeri!
Cosa ne pensate!? In alternativa Alice ha altri numeri di assistenza tecnica oltre il 187?
Vi prego di rispondere, l'11 marzo è vicino e vorrei godermi la 640 come si deve!
Grazie a tutti!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Urgente! Al 187 mentono?

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 6:58 pm

Ciao! Qualche giorno fa ho chiesto qua un consiglio sul mio modem, perché il mio pc lo segnala come velocità massima a 327,6 kbps! Mi è stato chiesto che modello fosse, ma nessuno ha più risposto!
E' un telindus nd 220 usb.
Ho appena chiamato il 187 per chiedere di poterlo cambiare, dato che la 640 non potrei sfruttarla al massimo!
Il tecnico dice che non ha importanza, che i modem che distribuiscono sono tutti uguali e che non importa quanto mi segna perché tanto dipende dalla centrale!
Vuol dire che loro da là possono fare qualcosa, o che questo gentile signore mi ha detto un sacco di st.....te?
A me sembra strano!
Vero è anche che una volta sentii dire che loro dalla centrale possono potenziare o meno un modem, ma non mi ricordo bene, forse do i numeri!
Cosa ne pensate!? In alternativa Alice ha altri numeri di assistenza tecnica oltre il 187?
Vi prego di rispondere, l'11 marzo è vicino e vorrei godermi la 640 come si deve!
Grazie a tutti!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Slyman » gio feb 26, 2004 7:08 pm

Ciao, io nn sono per niente un tecnico hardware anzi [fischio], ma sono sikuro che il tuo modem supporti molto più che 640kbit!!! Per me puoi stare tranquilla che al cambio nn avrai problemi [:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 7:15 pm

Ma allora perché a tutto il resto del mondo segna 800 circa e a me 327,6? perché?![?]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » gio feb 26, 2004 7:18 pm

Il modem (o router) ha una configurazione hardware fissa, cioè se supporta un massimo di banda di xxx, quelli dellla centrale non possono potenziartelo in nessuno modo, pertanto devi verificare le caratteristiche tecniche del tuo modem, quanto esso supporta come MASSIMO. Prova a guardare sul libretto delle istruzioni sotto "caratteristiche", "note tecniche" o simili e dovresti trovarlo... Io ho cercato sul web ma la scheda di questo non l'ho trovata (sono arrivato alla pagina prodotti ma non lo trovo...). Dipende tutto dal massimo del tuo modem, anche se tuttavia credo che un max di 327 sia un po' improbabile, ma non si può mai dire... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slyman » gio feb 26, 2004 7:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Ma allora perché a tutto il resto del mondo segna 800 circa e a me 327,6? perché?![?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sikuramente mi sbaglio, ma io nn fido molto di queste cifre, pensa che 2 anni fà quando avevo il win 98 e adsl 256kbit il mio modem alla connessione segnava 837 se nn rikordo male poi ho messo win2000 e alla connessione mi dava 1,5mbit sempre con la 256 e ora con win xp mi dà connesso a 1,5Mbps e la mia Alice è a 1,2mbit....boh
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 7:36 pm

Adesso vado a vederci! Anche a me sembra improbabile, ma giuro che dappertutto dice allo stesso modo! In tutte le varie finestre che si possono aprire, quando si conette, ovunque!
Che debba aggiornare il software?
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 7:45 pm

Non ce l'ho il libretto delle istruzioni! Il modem è in comodato, e tutto quello che mi hanno dato è lì nella scatola, e non c'è! Un modo sicuro tramite pc per controllare? Un altro perché io ho provato in tutti i modi!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Navar III » gio feb 26, 2004 10:06 pm

Tieni il tuo modem. Non occorre alcun cambio.
L'operatore non ti ha detto una ca**ata.
Bye.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 10:17 pm

Da una parte mi rassicurate, dall'altra qualcun altro mi dice che non va bene!
Se provassi a reinstallare alice? Potrebbe essere che per un motivo che non so il computer si sbaglia e reistallando cambia? Tanto per dire!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Navar III » gio feb 26, 2004 10:19 pm

Prova a reinstallare driver del modem e browser.
Non credo cambi qlc comunque. ^_^
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Xerex » gio feb 26, 2004 10:36 pm

La """velocità""" che vedi NON è la banda che effettivamente hai a disposizione, ma la ""velocità"" con cui ti connetti alla ""centrale"".
Per controllare che il tuo modem supporti 640kbps ti basta controllare le specifiche del modem.

<font size="1">ti prego di non aprire ulteriori discussioni sull'argomento</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda virginia » ven feb 27, 2004 1:19 am

Scusate se ho aperto una discussione molto simile alla precedente, per me la "svolta" era stata la telefonata al 187!
Ho guardato le specifiche del modem e NON c'è scritto niente, ho aperto tutte le finestre possibili, tutte le avanzate, tutte le opzioni, ho controllato dappertutto, l'unica cifra che trovo è quella! Insisto solo perché ho trovato opinioni discordanti! Qualcuno mi dice che non è possibile, qualcuno mi dice di fregarmene!
Io so che basta vedere se poi effettivamente dall'11 marzo (se mantengono la promessa) scarico come se avessi una 640, ma siccome la telecom non è famosa per correre a casa tua al volo, volevo anticiparla!
Scusate se non uso termini molto tecnici, per adesso ho imparato bene altre cose, spero però che riusciate ad intermimi!
Mi spiace per l'insistenza! Aspetterò di avere ancora più pareri!
Grazie....
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Navar III » ven feb 27, 2004 3:23 am

Dalla centrale regolano le linee e il tuo PPPoA/PPPoE.
L'operatore apre il "boccaporto" e tu inizi a viaggiare a 640.
Non preoccuparti, il tuo modem va bene.
Se l'operatore non capisce nulla fatti passare "il centro assistenza".
(Forse trovi qualche esperto qui)

Poi fa tu,è plausibile che tu sia dubbiosa.[;)]

[ear]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda babar » ven feb 27, 2004 8:19 am

scusa una domanda[?] ma a quanto ti va quando fai un donwload?
se da 25 a 30 Kb/s va benissimo!!!
altrimenta aspetta l' 11 marzo perché comunque adesso non ti farebbero nulla perché le linee in questo periodo sono molto instabili
un altro numero ma a pagamento per segnalazione guasti adsl dove puoi trovare dei tecnici è 803380 [^](spero almeno sia ancora questo, l'avevo usato io tempo fa)
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luigi » ven feb 27, 2004 4:54 pm

Se vuoi sapere a che velocità sei collegato, fai qualche esperimento con questa pagina:
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/compan ... ssione.htm

Il modem comunque non c'entra niente, io avevo attivato una 256 e dopo alcuni mesi ho chiesto di passare a 640, ma tutto è stato fatto senza cambiare il modem.[applauso]

Adesso la mia velocità media istantanea eè 61 kb/s[^]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda celtic-nation » ven feb 27, 2004 8:24 pm

Io , Virginia, ho il tuo stesso modem (che oltretutto va benissimo!). Se clicchi sulla freccia verde cosa ti appare???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda virginia » ven feb 27, 2004 11:46 pm

Innanzi tutto grazie per le risposte!
Per rispondere a Babar dico subito che in download va benone, arrivo anche a 40Kb/s, per poco, sennò sui 30, e quando va male se per esempio non ci sono fonti anche 2, ma il dubbio non è per adesso! Ora va benone, e non mi ha mai dato problemi! Pensavo a quando avrò la 640!

Per Celtic-nation: Se clicco sulla freccia verde naturalmente mi dice che è operativo, nella colonna Trasmette mi dà come valore più alto, velocità di linea, non dati, 160 kbps e nella colonna Riceve 320!

Ripeto che il problema non è adesso! Ora sono contenta, va che è una meraviglia! comunque penso che proverò a reinstallare tutto, qualcun'altro ha ipotizzzato possa esserci stato qualche errore nella configurazione, tanto male non fà, e poi e una cosa abbastanza rapida, non l'ho fatta io comunque è lo stesso!

Speriamo bene!

Ripeto che sono confusa per il semplice motivo che non ho trovato tutti "va bene così" o "non va bene", ma un po' e un po', perciò non è che chiedo e poi mene frego di quello che dite! Al contrario, cerco di trarre le conclusioni da più opinioni!
Grazie ancora!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda celtic-nation » sab feb 28, 2004 11:51 am

Io Virginia mi schiero con quelli che sentono odore di bruciato. Quando clicco sull'icona di status mi dà 320 e 800. E, ipotizzando che tu abbia già "subito l'upgrade" di linea, é perlomeno bizzarro che a te dia valori così bassi. comunque siamo talmente in una situazione confusa che si fa fatica a propendere per una risposta piuttosto che un'altra. L'unica cosa sarà, a mio avviso, attendere che si calmino le acque (vogliamo essere ottimisti: aprile 2004) e poi vedere se a fronte di valori sballati negli indicatori di status corrispondano, invece, velocità corrette! Altro nun zò !!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda virginia » sab feb 28, 2004 7:51 pm

Ifatti, anche io sento parecchia puzza di bruciato, anche perché valori così non ne ha nessuno, qualcuno ha anche ipotizzato che possa dipendere dai "nodi" di connessione!
Io adesso mi informo perché non ne so molto, solo che alla telecom mi fanno inc...re perché se dico che c'è qualcosa che non mi torna....mandamelo il tecnico a casa, io l'abbonamento lo pago..e voglio il tecnico!!
Poi si arriva all'allargamento di banda, magari non va come si deve e chissà quanto mi tocca aspettare prima che vengano!?
Intanto io guardo in giro, il mio motto è cercando si impara!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising