Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare 2 PC in Internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegare 2 PC in Internet

Messaggioda robbycs » gio feb 26, 2004 1:04 pm

Ciao ragazzi, io ed un mio amico vorremmo collegare i nostro PC tramite internet. Lui a casa sua e io a casa mia. Tutti e due abbiamo una connessione ADSL con Windows XP HE.
Vorremmo poter scambiarci files ed eventualmente fare una teleconferenza tra di noi con webcam.

Quali programmi occorrono e cosa bisogna fare?????

E' possibile collegare i nostro PC senza un programma peer to peer ma semplicemente poter accedere, in qualche modo, lui alle cartelle che io gli condividerò sul mio PC ed io viceversa sul suo PC???

Ringrazio già tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta e consigliarmi qualche programma, se serve, eventualmente di uso gratuito.
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Collegare 2 PC in Internet

Messaggioda robbycs » gio feb 26, 2004 1:04 pm

Ciao ragazzi, io ed un mio amico vorremmo collegare i nostro PC tramite internet. Lui a casa sua e io a casa mia. Tutti e due abbiamo una connessione ADSL con Windows XP HE.
Vorremmo poter scambiarci files ed eventualmente fare una teleconferenza tra di noi con webcam.

Quali programmi occorrono e cosa bisogna fare?????

E' possibile collegare i nostro PC senza un programma peer to peer ma semplicemente poter accedere, in qualche modo, lui alle cartelle che io gli condividerò sul mio PC ed io viceversa sul suo PC???

Ringrazio già tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta e consigliarmi qualche programma, se serve, eventualmente di uso gratuito.
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Navar III » gio feb 26, 2004 3:46 pm

Per passarvi i file tranquillamente occorre una normale scheda di rete,ma i pc devono essere vicini.
Per fare teleconferenze via webcam non so consigliarti, ma se vuoi puoi provare con cuffie e microfono,come se stessi facendo una telefonata con il programma "Teamspeak".
(Le cuffie con microfono costano 5€ della Trust).
Per lo scambio di file via internet i programmi sono tanti.
Anche un banale MSN messenger. ---> Dipende sempre dalle dimensioni dei file.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising