Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento PC-TV Scusatemi!!!!!!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Collegamento PC-TV Scusatemi!!!!!!

Messaggioda hric » mer feb 25, 2004 1:02 pm

Mi scuso anticipatamente con chi vorrà aiutarmi. Ho cercato di leggermi le discussioni sull'argomento ma non riesco a trovare i passaggi che possono risolvere il mio problema:
Scheda video: Sapphire radeon 9000 atlantis pro 128 mb.
Sistema operativo: Windows XP Professional.
Collego il PC alla TV attraverso un cavo s-video.Seguo tutte le operazioni per estendere il desktop sul monitor secondario e........niente da fare. L'audio si sente e lo schermo della tv (uscita AV)rimane nero.
Ricordo che con Win98 ero riuscito a far funzionare il tutto. Ho anche installato i driver + recenti x XP dal sito Ati.
Forse devo disinstallare i precedenti? come si fa? Sempre se questo è la causa dei miei problemi. Grazie ancora e 1.000 scuse per il tempo che perderete nel rispondermi.
Avatar utente
hric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:52 pm
Località: Lombardia

Collegamento PC-TV Scusatemi!!!!!!

Messaggioda hric » mer feb 25, 2004 1:02 pm

Mi scuso anticipatamente con chi vorrà aiutarmi. Ho cercato di leggermi le discussioni sull'argomento ma non riesco a trovare i passaggi che possono risolvere il mio problema:
Scheda video: Sapphire radeon 9000 atlantis pro 128 mb.
Sistema operativo: Windows XP Professional.
Collego il PC alla TV attraverso un cavo s-video.Seguo tutte le operazioni per estendere il desktop sul monitor secondario e........niente da fare. L'audio si sente e lo schermo della tv (uscita AV)rimane nero.
Ricordo che con Win98 ero riuscito a far funzionare il tutto. Ho anche installato i driver + recenti x XP dal sito Ati.
Forse devo disinstallare i precedenti? come si fa? Sempre se questo è la causa dei miei problemi. Grazie ancora e 1.000 scuse per il tempo che perderete nel rispondermi.
Avatar utente
hric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » mer feb 25, 2004 5:31 pm

Dunque, per prima cosa ti prego di leggere con la <b>masima attenzione</b> la nostra guida al tv out: se neanche questo aiuta....vediamo il dafarsi [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda hric » gio feb 26, 2004 9:34 am

O.K. cercherò di rifare tutti i passaggi consigliati ed eventualmente vi segnalerò il punto dove non riesco a procedere ed ottenere così il collegamento.
Grazie.

[^]
Avatar utente
hric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda hric » lun mar 01, 2004 9:07 am

Qualche passo avanti è stato fatto. Il desktop con le icone si vede (sul monitor invece le icone spariscono) ma il player con il film non si trasferisce.
A questo punto, leggendo le altre discussioni penso che sia un problema di settaggio tra i 2 monitor. Nella schermata visualizzazione della scheda video anzichè il pallino ed i 2 monitor ho i numeri 1 e 2. E' la stessa cosa?
Devo quindi, se ho ben capito, mettere la TV con 1 ed il monitor con 2?
Devo seguire qualche accorgimento anche nella sequenza delle accensioni e dei collegamenti con i cavi?
Grazie a coloro che mi aiuteranno.
Avatar utente
hric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:52 pm
Località: Lombardia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising