Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ordinare le cartelle del desktop.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ordinare le cartelle del desktop.

Messaggioda sito » gio feb 19, 2004 10:53 pm

Sarebbe possibile riordinare le icone e le cartelle del desktop come voglio io?
Cioè a parte le solite icone (risorse del computer, documenti, cestino, ecc.. ecc..)che vanno per prime vorrei poter mettere dopo i collegamenti ai programmi, e poi le cartelle ed i file ed il resto.
Invece se riordini per tipo dopo le solite icone ti mette le cartelle ed a me non và.
Del tipo che cliccando col tasto destro del mouse sul desktop fai disponi icone per -> tipo (o una delle altre opzioni o meglio se se ne potesse aggiungere un'atra) poi ti riordina il desktop come vuoi tu e non come hanno impostato quelli della microsoft.
Non sò se mi sono spiegato comunque in sostanza questa è la questione.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Ordinare le cartelle del desktop.

Messaggioda sito » gio feb 19, 2004 10:53 pm

Sarebbe possibile riordinare le icone e le cartelle del desktop come voglio io?
Cioè a parte le solite icone (risorse del computer, documenti, cestino, ecc.. ecc..)che vanno per prime vorrei poter mettere dopo i collegamenti ai programmi, e poi le cartelle ed i file ed il resto.
Invece se riordini per tipo dopo le solite icone ti mette le cartelle ed a me non và.
Del tipo che cliccando col tasto destro del mouse sul desktop fai disponi icone per -> tipo (o una delle altre opzioni o meglio se se ne potesse aggiungere un'atra) poi ti riordina il desktop come vuoi tu e non come hanno impostato quelli della microsoft.
Non sò se mi sono spiegato comunque in sostanza questa è la questione.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » ven feb 20, 2004 1:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Sarebbe possibile riordinare le icone e le cartelle del desktop come voglio io?
Cioè a parte le solite icone (risorse del computer, documenti, cestino, ecc.. ecc..)che vanno per prime vorrei poter mettere dopo i collegamenti ai programmi, e poi le cartelle ed i file ed il resto.
Invece se riordini per tipo dopo le solite icone ti mette le cartelle ed a me non và.
Del tipo che cliccando col tasto destro del mouse sul desktop fai disponi icone per -> tipo (o una delle altre opzioni o meglio se se ne potesse aggiungere un'atra) poi ti riordina il desktop come vuoi tu e non come hanno impostato quelli della microsoft.
Non sò se mi sono spiegato comunque in sostanza questa è la questione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
personalmente io le ho disposte come voglio io, dove voglio io e quelle che voglio io.... come?
semplice, non selezionare alcuna voce (mouse Dx sul desk)...Disponi Icone per...>>> NON DISPORLE in alcun modo...non selezionare NULLA
io le ho così..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda sito » ven feb 20, 2004 11:14 pm

E va bene, c'ero arrivato anche io a fare così, ma tante volte cambiado risoluzione del desktop o avviando programmi o giochi le icone si cambiano di posto e le devi rimettere a posto manualmente.
Cioè io volevo una cosa del tipo "disponi icone per" e poi ci metti una tua impostazione.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda xenius » ven feb 20, 2004 11:22 pm

disponetevi a triangolo.....no a rettangolo..... anzi meglio a pentagono![:D]
troppo forte se ci fosse un setup così!![angel]
<font size="1">perdonatemi sono sotto effetto influenzale![prego]</font id="size1">
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 1:27 pm

Prova a guardare in rete e cerca un settaggio che "BLOCCHI" le icone, ovvero: disponi le icone nella posizione che vuoi, applica il registro e... le icone sono bloccate li!

Non ricordo dove ho letto 'sta cosa, prova a fare delle ricerche!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » dom feb 22, 2004 1:17 am

Be, scusate la mia ignoranza, ma se si può ordinare per tipo, data, dimensione, per quale motivo nessuno ha inventato un qualche cosa che ti faccia inserire anche un tipo di ordinamento che garba a me o a chiunque abbia esigenze di ordinare le icone in modo diverso?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » dom feb 22, 2004 3:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Be, scusate la mia ignoranza, ma se si può ordinare per tipo, data, dimensione, per quale motivo nessuno ha inventato un qualche cosa che ti faccia inserire anche un tipo di ordinamento che garba a me o a chiunque abbia esigenze di ordinare le icone in modo diverso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, chiedilo a zzio Bill !!!![:D][B)][B)][B)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising