Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Patente a punti&Codice Stradale: le ultime notizie

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Patente a punti&Codice Stradale: le ultime notizie

Messaggioda EntropheaR » gio ago 07, 2003 3:50 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven ago 08, 2003 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />In pillole

Tabella
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Nessun commento? Strano...[:0]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » ven ago 08, 2003 11:57 pm

Ho segnalato il messaggio ad un paio di amici...

La speranza è che almeno serva davvero e soprattutto sul <u>lungo termine</u>, cosa su cui sono abbastanza scettico, a rendere più sicure le strade..Mah, staremo a vedere [V][V]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » sab ago 09, 2003 12:02 am

Io abito in Svizzera e quindi non mi tocca da vicino, devo dire che noi abbiamo sempre dovuto fare la patente sia x il motorino che per lo scooter, ed ora finalmente c'è un po' di egualità...[8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 10:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />La speranza è che almeno serva davvero e soprattutto sul <u>lungo termine</u>, cosa su cui sono abbastanza scettico, a rendere più sicure le strade..Mah, staremo a vedere [V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si però ho letto cose...[xx(]

Tolgono dei punti se si parcheggia sul parcheggio per gli handicappati... [:(!][V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 12:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Tolgono dei punti se si parcheggia sul parcheggio per gli handicappati... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché, pensi che sia sbagliato?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 1:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
perché, pensi che sia sbagliato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono dell'idea che lì basti una multa più salata...
Il sottrarre i punti dovrebbe avvenire esclusivamente nei casi in cui quello che uno fa sia PERICOLOSO.
Inoltre a chi li togli i punti in quel caso? Sbaglio o i punti possono essere tolti SOLO se vieni colto con le mani nel sacco? (correggetemi se sbaglio)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 2:54 pm

Io invece penso che si debba guardare l'infrazione e basta...parcheggiare in un posto per handicappati mi sembra assolutamente <u>incivile</u> ed è giustissimo togliere dei punti(olte ad una multa molto alta).Alla fine viaggiare senza cinture è pericoloso per chi lo fa, non per gli altri, eppure i punti li tolgono lo stesso.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Inoltre a chi li togli i punti in quel caso?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bhe, uno della municipale lo fai stare li e aspetti il tipo che ha lasciato la macchina.(Almeno servirebbero a qualcosa)
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 3:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Io invece penso che si debba guardare l'infrazione e basta...parcheggiare in un posto per handicappati mi sembra assolutamente <u>incivile</u> ed è giustissimo togliere dei punti(olte ad una multa molto alta).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono d'accordissimo con te che sia una cosa incivile, ma la pena è inadeguata, e con ciò non dico che sia troppo alta, dico solo che non mi pare sensato <i>giocare</i> a togliere punti per ogni infrazione...

A quando i punti in meno per il divieto di sosta? Anche lì sarebbbe una cavolata...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Bhe, uno della municipale lo fai stare li e aspetti il tipo che ha lasciato la macchina.(Almeno servirebbero a qualcosa)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E'un metodo non praticabile e lo sai bene, quale poliziotto perderebbe tempo lì fermo?

Io sono del parere che funzioni MOLTO meglio come spauracchio un SUPERMULTONE incontestabile, invece che 2 miseri punti sulla patente...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 7:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">A quando i punti in meno per il divieto di sosta? Anche lì sarebbbe una cavolata...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Su quello sono d'accordo, ma come dici tu, se si devono togliere punti se si causa pericolo, i punti andranno tolti per i divieti do sosta se si sosta in aree particolari, in un incrocio(non in mezzo ovviamente), in una rotonda davanti a pronti soccorsi, ospedali, vigili del fuoco...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">E'un metodo non praticabile e lo sai bene, quale poliziotto perderebbe tempo lì fermo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Te lo detto, uno della municipale, farebbe qualcosa di utile aspettando <u>fermo</u> l'autista.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Io sono del parere che funzioni MOLTO meglio come spauracchio un SUPERMULTONE incontestabile, invece che 2 miseri punti sulla patente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Infatti sul supermultone sono d'accordo, in più i due punti, così ha 2 buone ragioni per non rifare la stessa cosa
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » dom ago 10, 2003 12:19 am

ah, poi non esiste anche una regola che dice che se un autista si "comporta bene" riceve ogni anno due punti aggiuntivi bonus fino ad un max di 10 (quindi in tot. al max 30)???[:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » dom ago 17, 2003 11:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />ah, poi non esiste anche una regola che dice che se un autista si "comporta bene" riceve ogni anno due punti aggiuntivi bonus fino ad un max di 10 (quindi in tot. al max 30)???[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si esisten , il "comporta bene" leggilo come "non si fa togliere punti".
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom ago 17, 2003 12:39 pm

beh, in effetti due punti in un anno quando ne puoi perdere 10 in un giorno... (certo che se ne perdo 10 alla mattina poi al pomeriggio vado in giro a fare GTA...)

[scherzo, lo so che x le cose gravi te ne possono togliere anche + di 10...)[:(][:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » lun ago 18, 2003 12:54 pm

Vei, Entro, il togliere punti in caso come questi (parcheggio in posto per handicappati) serve a far perdere oltre al <i>pelo</i> (zoldini [:)]) anche il <i>vizio</i> (punti): togline 1, togline 2, alla fine SAI ... che la patente prende il volo! [:D]
Se sei scemo continui e perdi punti, se hai 1 minimo di giudizio CAPISCI che così no va e IMPARI a parcheggiare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun ago 18, 2003 1:02 pm

in effetti se ti vanno i soldi dici "rischio, al max pago", ma se ti va la patente nn ti va tanto di rischiare, mentre con i soldi la vedi più "passabile" (sempre che non ti sei comprato la patente...[}:)])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » lun ago 18, 2003 8:03 pm

Hai ragionissima Terno. A me però non va proprio giù...cavolo è un parcheggio non è un semaforo rosso!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » lun ago 18, 2003 8:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Hai ragionissima Terno. A me però non va proprio giù...cavolo è un parcheggio non è un semaforo rosso!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

soluzione:Non parcheggiare nei parcheggi per handicappati!

Ne ho una nuova che però devo ancora confermare al 1000%:
Se vieni preso a partire ad un semaforo e fai "sigare"(slittare) le gomme, vieni considerato come uno che ha garreggiato in velocità!

sanzione: Ritiro della patente, e multa dai 5000 ai 20000 euro!!!

[V][V][V]Ma si può...[V][V][V]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun ago 18, 2003 10:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />
soluzione:Non parcheggiare nei parcheggi per handicappati!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Approvo!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Ne ho una nuova che però devo ancora confermare al 1000%:
Se vieni preso a partire ad un semaforo e fai "sigare"(slittare) le gomme, vieni considerato come uno che ha garreggiato in velocità!

sanzione: Ritiro della patente, e multa dai 5000 ai 20000 euro!!!

[V][V][V]Ma si può...[V][V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma che castroneria, a me capita involontariamente (non sempre lo ammetto) ... posso capire rumori molesti, ma considerarla gara di velocità è proprio un' idiozia (magari anche a quelli a cui stridono le gomme in curva)... oltretutto devono dimostrarlo che stavo gareggiando mica possono dirlo così!
<font size="1">Secondo voi tutti quelli che sparano una pistolettata sono assassini?</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 12:14 am

io andrei a confermarla al 10^85 %, perché se fosse veramente così si avrebbe voglia di cambiare continente...[xx(][:(!][V][:(][:0][B)][8][}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 12:26 pm

Mmmm... mi sa di bufala... ma anche se fosse SPERO che il riferimento sia a quando senti una sgommata di 2 - 3 minuti alla partenza che il semaforo fa in tempo a tornare rosso e poi di nuovo verde! [:D][:D]

Per le <font size="1">sgomamtine</font id="size1"> ... niente di cui tenerne conto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising