Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curva Di Gauss

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Curva Di Gauss

Messaggioda Cye » gio feb 12, 2004 6:42 pm

Ciao, devo fare un grafico ad instogramma con curva di gauss usando il pc. So che si può fare con excel (ma non ci capisco nulla!... volevo sapere se posso trovare altro programma in giro su internet che siano in grado di tracciarmi questi due grafici!
Grazie
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Curva Di Gauss

Messaggioda Cye » gio feb 12, 2004 6:42 pm

Ciao, devo fare un grafico ad instogramma con curva di gauss usando il pc. So che si può fare con excel (ma non ci capisco nulla!... volevo sapere se posso trovare altro programma in giro su internet che siano in grado di tracciarmi questi due grafici!
Grazie
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda M@ttia » gio feb 12, 2004 7:05 pm

Beh devi fare il grafico di un semplicissimo integrale (Integrale da 0 ad infinito di "e^(-ax^2)" dx , che però non proprio tutti sanno interpretare... Io per matematica uso Maple, che tuttavia il grafico te lo farâ solo "classico" (linea, nn istogrammi), quindi programmi non saprei dirti... [:0)]


(se vuoi qui trovi un po' di teoria sulla curva, ma nn programmi...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Ema » gio feb 12, 2004 10:56 pm

so che esistono due programmi, uno è Derive, l'altro è MatLab... xò non so se facciano solo conti opp anche grafici (e tantomeno di che tipo).. [?]
un po' scarse kme informazioni.. [V]
spero servano comunque un poco...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Zane » ven feb 13, 2004 12:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
MatLab...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Aiuuuuto, Criptoniteeeeee....mi si piega la grossa "Z" rossa che ho sul petto....<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> xò non so se facciano solo conti opp anche grafici <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> La <i>criptonite</i> fa anche i grafici, ma non mi ricordo neanche da dove partire...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ema » ven feb 13, 2004 6:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
MatLab...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Aiuuuuto, Criptoniteeeeee....mi si piega la grossa "Z" rossa che ho sul petto....<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> xò non so se facciano solo conti opp anche grafici <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> La <i>criptonite</i> fa anche i grafici, ma non mi ricordo neanche da dove partire...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

kos'ha matLab di tanto brutto..??? [?]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Zane » sab feb 14, 2004 12:56 pm

Mi ricorda che devo ancora passare Calcolo Numerico, uno dei corsi più brutti e pesanti della storia!!! [coca]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising