Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione adsl

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Connessione adsl

Messaggioda Comatrix » gio feb 05, 2004 5:36 pm

Insieme a dun amico si discuteva del fatto che lui si é abbonato a una connesione Flat. Ora secondo le ore del giorno, mi dice, che gli costa di meno (questa non la capisco comunque [?]), mi ha chiesto se esistono dei programmi in questo modo:
1. Per poter accendere il pc in automatico quando non si é a casa ad un'ora prestabilità (ma non é cosi' importante mi riferisce, al limite lo lascia acceso, solo per un risparmio di energia)
2. Se é possibile attivare la connessione adsl ad un'ora prestabilità
3. E' possibile far attivare dei programmi sempre ad un'ora prestabilità, quando la connessione adsl (se fosse possibile) sia già attivata?
4. E' possibile poi far spegner il pc sempre ad un'ora prestabilità? (questa mi pare non difficile: PowerOff)
5. Tutto questo per esempio lampante é la tele, la si puo' programmare perché si accenda ad un'ora prestabilita e si puo' programmare anche il canale (esempio un po goliardico ma insomma rende l'idea)
P.S. In tutta sincerità sono curioso anche io
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Connessione adsl

Messaggioda Comatrix » gio feb 05, 2004 5:36 pm

Insieme a dun amico si discuteva del fatto che lui si é abbonato a una connesione Flat. Ora secondo le ore del giorno, mi dice, che gli costa di meno (questa non la capisco comunque [?]), mi ha chiesto se esistono dei programmi in questo modo:
1. Per poter accendere il pc in automatico quando non si é a casa ad un'ora prestabilità (ma non é cosi' importante mi riferisce, al limite lo lascia acceso, solo per un risparmio di energia)
2. Se é possibile attivare la connessione adsl ad un'ora prestabilità
3. E' possibile far attivare dei programmi sempre ad un'ora prestabilità, quando la connessione adsl (se fosse possibile) sia già attivata?
4. E' possibile poi far spegner il pc sempre ad un'ora prestabilità? (questa mi pare non difficile: PowerOff)
5. Tutto questo per esempio lampante é la tele, la si puo' programmare perché si accenda ad un'ora prestabilita e si puo' programmare anche il canale (esempio un po goliardico ma insomma rende l'idea)
P.S. In tutta sincerità sono curioso anche io
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 05, 2004 6:05 pm

Per poter accendere e spegnere la TV...ops, pardon, il PC [;)] ad ore prestabilite è possibile 99% anche dalla scheda madre, ad esempio la mia lo fa, e ne ho viste molte altre, specie se non sono vecchissime!
Per avviare programmi credo si possa usare tranquillamente Operazioni pianificate di Windows, non ricordo 95 e 98, ma Me 2000 e XP ce l'hanno.
Per la connessione non so se si può, ma credo di si, al max fa partire il browser all'ora che deve connettersi, impostando la connessione automatica... [baby]

Spero di aver risposto correttamente alla domanda, perché questa frase
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Insieme a dun amico si discuteva del fatto che lui si é abbonato a una connesione Flat. Ora secondo le ore del giorno, mi dice, che gli costa di meno (questa non la capisco comunque [?])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi è un po' emblematica!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda theprince » gio feb 05, 2004 9:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Insieme a dun amico si discuteva del fatto che lui si é abbonato a una connesione Flat. Ora secondo le ore del giorno, mi dice, che gli costa di meno (questa non la capisco comunque [?]), mi ha chiesto se esistono dei programmi in questo modo:
1. Per poter accendere il pc in automatico quando non si é a casa ad un'ora prestabilità (ma non é cosi' importante mi riferisce, al limite lo lascia acceso, solo per un risparmio di energia)
2. Se é possibile attivare la connessione adsl ad un'ora prestabilità
3. E' possibile far attivare dei programmi sempre ad un'ora prestabilità, quando la connessione adsl (se fosse possibile) sia già attivata?
4. E' possibile poi far spegner il pc sempre ad un'ora prestabilità? (questa mi pare non difficile: PowerOff)
5. Tutto questo per esempio lampante é la tele, la si puo' programmare perché si accenda ad un'ora prestabilita e si puo' programmare anche il canale (esempio un po goliardico ma insomma rende l'idea)
P.S. In tutta sincerità sono curioso anche io
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, Eyes ti ha dato un'idea....ma....
automatizzare tutte quelle operazioni in simultanea presume che tutto fili liscio come l'olio....
se solo dovesse mancare la corrente x un attimo...E' LA FINE !!!!!
Comunque provaci, anche per curiosità....ma non farci troppo affidamento, te lo dico perché anche io in passato volevo fare qualcosa del genere, con dei programmi di borsa, ma poi mi sono accorto che qualcosa ogni tanto andava storto ed allora ho lasciato perdere..
in bocca al lupo
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Holden » ven feb 06, 2004 12:40 pm

Comunque...con la connessione Flat paghi un fisso al mese, a prescindere da quando e da quanto navighi. Perciò mi sembra strano che il tuo amico ti abbia detto una cosa del genere
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » ven feb 06, 2004 1:56 pm

Infatti Holden per questo non capisco. Boh chiedero chiarimenti [?]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising