Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornare-disinstallare office 2000 problema

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aggiornare-disinstallare office 2000 problema

Messaggioda sasa69 » lun feb 02, 2004 2:53 pm

ciao a tutti e grazie di avermi accolto in questo competente forum. sarò un po lungo ma ho un grosso problema.
premesso ho win 2000 pro
1)ho installato office 2000 con privilegi amministrativi (ossia senza inserire manualmente la key xchè gia inclusa)
2)sono andato su office update x scaricare gli aggiornamenti e mi diceva che non potevo scaricarli xchè li poteva scaricare solo l'amministratore(comunque mi dice che tipo di aggiornamenti x office2000 ha bisogno il mio pc)
3)comunque attraverso il sito della office ho scaricato gli aggiornamenti manualmente (no con update)
4)ho installato il primo aggiornamento tutto ok al secondo niente , mi dice che non potevo installare e così con gli altri aggiornamenti
5) sono andato di nuovo su officeupdate e dopo un po mi si blocca (fatto una decina di volte) mandandomi a questa pagina con su scritto

Errore. Impossibile eseguire il controllo degli aggiornamenti in questo computer. Guida

Impossibile eseguire il rilevamento degli aggiornamenti in questo computer. Le possibili cause sono le seguenti:

A:
-Non sono disponibili privilegi amministrativi per il computer.


B:
-I file patch di Windows Installer (file con estensione msp) di aggiornamenti di Office installati in precedenza non sono disponibili nella directory nascosta WindowsInstaller nel computer. I file MSP vengono memorizzati nel computer al termine dell'installazione degli aggiornamenti perché vengono utilizzati come riferimento per le operazioni di aggiornamento successive. Se questi file non sono disponibili, non sarà possibile installare aggiornamenti di Office. A causa dello stesso problema, potrebbe essere inoltre impossibile disinstallare applicazioni di Office. Rivolgersi al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft per richiedere assistenza.(cliccando sul servizio supporto è uscito questo)
Sommario
La prima volta che si utilizza l'opzione relativa a un'operazione di disinstallazione o di modifica e viene avviato Windows Installer, potrebbe venire richiesto il percorso dell'origine di installazione.

Questa richiesta viene visualizzata in presenza di tutte le seguenti condizioni:
Il pacchetto msi originale è stato installato con la versione 1.0 di Windows Installer.
Windows Installer è stato aggiornato alla versione 1.1.
Il percorso dell'origine di installazione non è disponibile al momento della disinstallazione o della modifica.
Informazioni
Questo comportamento si verifica perché il pacchetto di installazione deve essere nuovamente memorizzato nella cache di Windows Installer. Tale operazione è necessaria dal momento che la registrazione del percorso di cache in Windows Installer è stata modificata per includervi le installazioni per utente e per computer separatamente. Una volta memorizzato in cache il nuovo pacchetto, sarà possibile continuare e completare regolarmente l'operazione di disinstallazione o di modifica.

I pacchetti memorizzati in cache utilizzati per le operazioni in modalità manutenzione sono contenuti nella directory %windir%Installer.


C:
-Sono stati installati aggiornamenti di Office in passato e in seguito è stato eseguito l'aggiornamento da Windows Installer versione 1.0 a Windows Installer versione 1.1. Per ulteriori informazioni, vedere l'articolo della Knowledge Base Windows Installer May Prompt for Install Source if Unavailable (informazioni in lingua inglese).

scartando il primo problema mi sono concentrato sul secondo e terzo(b,c)


conclusione non riesco a disinstallare e/o aggiornare office 2000 ho provato con il cd di installazione niente(non parte e mi da errore) con installazioni applicazioni del mio pc niente(non me lo fa disinstallare)
ho provato a trovare sta directory %windir%Installer niente, ho provato a trovare windows installer v.1.0 niente
ho disabilitato il firewall mentre aggiorno niente

vi chiedo perfavore un aiuto
grazie mille
Avatar utente
sasa69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 02, 2004 2:43 pm

aggiornare-disinstallare office 2000 problema

Messaggioda sasa69 » lun feb 02, 2004 2:53 pm

ciao a tutti e grazie di avermi accolto in questo competente forum. sarò un po lungo ma ho un grosso problema.
premesso ho win 2000 pro
1)ho installato office 2000 con privilegi amministrativi (ossia senza inserire manualmente la key xchè gia inclusa)
2)sono andato su office update x scaricare gli aggiornamenti e mi diceva che non potevo scaricarli xchè li poteva scaricare solo l'amministratore(comunque mi dice che tipo di aggiornamenti x office2000 ha bisogno il mio pc)
3)comunque attraverso il sito della office ho scaricato gli aggiornamenti manualmente (no con update)
4)ho installato il primo aggiornamento tutto ok al secondo niente , mi dice che non potevo installare e così con gli altri aggiornamenti
5) sono andato di nuovo su officeupdate e dopo un po mi si blocca (fatto una decina di volte) mandandomi a questa pagina con su scritto

Errore. Impossibile eseguire il controllo degli aggiornamenti in questo computer. Guida

Impossibile eseguire il rilevamento degli aggiornamenti in questo computer. Le possibili cause sono le seguenti:

A:
-Non sono disponibili privilegi amministrativi per il computer.


B:
-I file patch di Windows Installer (file con estensione msp) di aggiornamenti di Office installati in precedenza non sono disponibili nella directory nascosta WindowsInstaller nel computer. I file MSP vengono memorizzati nel computer al termine dell'installazione degli aggiornamenti perché vengono utilizzati come riferimento per le operazioni di aggiornamento successive. Se questi file non sono disponibili, non sarà possibile installare aggiornamenti di Office. A causa dello stesso problema, potrebbe essere inoltre impossibile disinstallare applicazioni di Office. Rivolgersi al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft per richiedere assistenza.(cliccando sul servizio supporto è uscito questo)
Sommario
La prima volta che si utilizza l'opzione relativa a un'operazione di disinstallazione o di modifica e viene avviato Windows Installer, potrebbe venire richiesto il percorso dell'origine di installazione.

Questa richiesta viene visualizzata in presenza di tutte le seguenti condizioni:
Il pacchetto msi originale è stato installato con la versione 1.0 di Windows Installer.
Windows Installer è stato aggiornato alla versione 1.1.
Il percorso dell'origine di installazione non è disponibile al momento della disinstallazione o della modifica.
Informazioni
Questo comportamento si verifica perché il pacchetto di installazione deve essere nuovamente memorizzato nella cache di Windows Installer. Tale operazione è necessaria dal momento che la registrazione del percorso di cache in Windows Installer è stata modificata per includervi le installazioni per utente e per computer separatamente. Una volta memorizzato in cache il nuovo pacchetto, sarà possibile continuare e completare regolarmente l'operazione di disinstallazione o di modifica.

I pacchetti memorizzati in cache utilizzati per le operazioni in modalità manutenzione sono contenuti nella directory %windir%Installer.


C:
-Sono stati installati aggiornamenti di Office in passato e in seguito è stato eseguito l'aggiornamento da Windows Installer versione 1.0 a Windows Installer versione 1.1. Per ulteriori informazioni, vedere l'articolo della Knowledge Base Windows Installer May Prompt for Install Source if Unavailable (informazioni in lingua inglese).

scartando il primo problema mi sono concentrato sul secondo e terzo(b,c)


conclusione non riesco a disinstallare e/o aggiornare office 2000 ho provato con il cd di installazione niente(non parte e mi da errore) con installazioni applicazioni del mio pc niente(non me lo fa disinstallare)
ho provato a trovare sta directory %windir%Installer niente, ho provato a trovare windows installer v.1.0 niente
ho disabilitato il firewall mentre aggiorno niente

vi chiedo perfavore un aiuto
grazie mille
Avatar utente
sasa69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 02, 2004 2:43 pm

Messaggioda alframar » gio mar 11, 2004 11:32 am

Ho il medesimo problema - ovvero la stessa diag microsoft - la mia "fortuna" è che riesco ad installare/disinstallare Office, ma non riesco ad aggiornarlo. Mal comune . . . .
se qualcuno ha qualche dritta, grazie anticipate
Avatar utente
alframar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:32 am


Messaggioda EntropheaR » gio mar 11, 2004 12:44 pm

Se riesci a disinstallarlo la cosa potrebbe essere più facile ... disinstalla tutto, reinstalla office2000 poi i service pack (1,2,3) , POI inizia ad installare le patches successive a questi update.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alframar » gio mar 11, 2004 7:45 pm

Grazie per la dritta, EntropheaR !! che tu o qualcuno che ci sta leggendo, sappia ci sono particolari problemi ad utilizzare word 2002 e office 2000(escluso ovviamente word) utilizzando, fin dove possibile, cartelle diverse ??
Avatar utente
alframar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:32 am

Messaggioda EntropheaR » gio mar 11, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alframar</i>
<br />Grazie per la dritta, EntropheaR !! che tu o qualcuno che ci sta leggendo, sappia ci sono particolari problemi ad utilizzare word 2002 e office 2000(escluso ovviamente word) utilizzando, fin dove possibile, cartelle diverse ??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Usare 2 office i cui componenti installati sono diversi?
Io non lo farei.
Tieniti office2000![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alframar » gio mar 11, 2004 11:14 pm

C'è qualche particolare motivo per non usarli, una volta tanto che sono in regola al 50% con le licenze d'uso......
Avatar utente
alframar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:32 am

Messaggioda EntropheaR » ven mar 12, 2004 12:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alframar</i>
<br />C'è qualche particolare motivo per non usarli, una volta tanto che sono in regola al 50% con le licenze d'uso......
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Secondo me il risultato potrebbe essere un rallentamento eccessivo del sistema ... di sicuro si può provare [^], male che vada disinstalli word2002 e installi word2000.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alframar » ven mar 19, 2004 7:47 pm

Per EntropheaR:
ho provato a disinstallare word2003 e reinstallare offive 2000:
tutto ok, ma windows update non mi aggiorna in automatico perche trova un conflitto tra versioni di windows installer che francamente non riesco a trovare nella 5windirinstaller che consiglia microsoft (non posso essere + preciso poichè son al lavoro(!) mentre il problema persiste sul pc di casa ( xp home client e xp pro server)
grazie x l'attenzione
Avatar utente
alframar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:32 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising