Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice e Invio posta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice e Invio posta

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 7:28 pm

E' da un bel po' che uso adsl telecom, da quando era <b>BBB</b> e ho sempre avuto questo 'problema' e fin'ora nn ho mai cercato seriamente di porre rimedio, per farla breve io ovviamente ho una mail @tin.it e quando mando email a qualkuno sono kostretto a mandarla con server <b>mail.tin.it</b> e questo nn mi và tanto giù perché la mia mail è composta da <i>nome.cognome@tin.it</i> e quindi qualsiasi persona che riceva la mia mail saprebbe dove rintracciarmi [:p] , ora mi son sempre chiesto c'è un modo per poter utilizzare il server in uscita di altri pop tipo <b>interfree</b>, <b>hotmail</b> o altri?Oppure devo fare un'altra mail per @tin.it?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Alice e Invio posta

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 7:28 pm

E' da un bel po' che uso adsl telecom, da quando era <b>BBB</b> e ho sempre avuto questo 'problema' e fin'ora nn ho mai cercato seriamente di porre rimedio, per farla breve io ovviamente ho una mail @tin.it e quando mando email a qualkuno sono kostretto a mandarla con server <b>mail.tin.it</b> e questo nn mi và tanto giù perché la mia mail è composta da <i>nome.cognome@tin.it</i> e quindi qualsiasi persona che riceva la mia mail saprebbe dove rintracciarmi [:p] , ora mi son sempre chiesto c'è un modo per poter utilizzare il server in uscita di altri pop tipo <b>interfree</b>, <b>hotmail</b> o altri?Oppure devo fare un'altra mail per @tin.it?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 7:48 pm

Non so se ho capito quello che vuoi dire ma provo a postarti come risolverei io (se il tuo problmea è quello).

Crei un'altro indirizzo email (es con interfree), poi crei un nuovo account (oltre a quello che già hai con @tin.it) in cui usi la tua nuova mail; in "Posta in arrivo" metti (es., non so se è corretto) <i>pop.interfree.it</i>, mentre in uscita metti <i>mail.tin.it</i>.

In questo modo, usando l'account con l'email di interfree, anche se in uscita usi <i>mail.tin.it</i> l'indirizzo usato è quello di interfree!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda xenius » ven gen 16, 2004 7:50 pm

non sò se ho capito bene. ma non vuoi far vedere il nome della tua mail a chi la riceve?!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />non sò se ho capito bene. ma non vuoi far vedere il nome della tua mail a chi la riceve?!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Esatto!!! O più che altro che veda un'altra mail nn quella kol nome e cognome.

Ho già un account con interfree e ho provato a mettere come server in uascita nell'account di tin.it il pop di interfree xò mi dà errore quando invio delle mail mi dice che nn viene accettato dal server
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 8:10 pm

Fai come ti ho detto io e riuscirai a fare quello che chiedi!
Il destinatario ti vedrà con l'email di interfree!

Il problema che ti da interfree è dovuto al fatto che per spedire posta usanto una mail interfree DEVI essere connesso con interfree!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Fai come ti ho detto io e riuscirai a fare quello che chiedi!
Il destinatario ti vedrà con l'email di interfree!

Il problema che ti da interfree è dovuto al fatto che per spedire posta usanto una mail interfree DEVI essere connesso con interfree!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok faccio subito una prova
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 8:18 pm

Terno ha funzionato [applauso]
Finalmente mi son tolto sto peso di dosso
Grazie 1000 [^][^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 9:13 pm

Di nulla.
Lo stesso "trucco" lo puoi applicare con altri indirizzi email!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising