Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cool-search

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

cool-search

Messaggioda giove62 » lun gen 12, 2004 3:41 pm

Salve amici,
sono giorni che sto tentando di togliere dalla pagina iniziale explorer l'indirizzo cool-search.ws che parte in automatico ogni riavvio del PC, anche se uso Ad-Aware aggiornato, Spywareguard, Search&Destroy e, in ultimo StartPage guard, che mi disinfettano il PC fino a che non lo spengo. Ho agito anche nelle solite chiavi del Registro di configurazione, ma niente. Credo che il problema è andare ad individuare il file .dll che fa partire in automatico la pagina indesiderata. Non ci sono ancora riuscito. Potete aiutarmi a disinfettare definitivamente il mio PC? Grazie
Avatar utente
giove62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 12, 2004 3:34 pm

Messaggioda Zane » lun gen 12, 2004 10:08 pm

Sarà sicuramente un processo che parte all'avvio del pc: guarda se c'è qlc in esecuzione automatica, oppure usa <i>msconfig</i> per controllare meglio cosa parte al boot.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 9:34 pm

Guarda, ne stiamo parlando anche QUI!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven gen 16, 2004 2:46 pm

http://www.spychecker.com/program/hijackthis.html

Prova a scaricare questo. Avevo anche io lo stesso problema e gli altri antispy non lo toglievano, questo programma ha beccato alcuni reindirezzamenti a indirizzi "strani" e sono riuscito a pulirli per bene.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising