Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come collegare decoder sat a notebook?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Come collegare decoder sat a notebook?

Messaggioda hana-bi » lun gen 12, 2004 2:51 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per sapere come collegare il mio portatile al decoder satellitare allo scopo di registrare su HD. Ho visto che sono in commercio delle schede apposite, ma evidentemente by-passano il decoder (quindi servono solo per i programmi in chiaro). Invece essendo abbonato a SKY vorrei riuscire ad utilizzare il mio decoder per registrare materiale ed abbandonare cosi la tradizionale videocassetta.
Grazie! A presto!
Avatar utente
hana-bi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 12, 2004 2:29 pm
Località: Piemonte

Come collegare decoder sat a notebook?

Messaggioda hana-bi » lun gen 12, 2004 2:51 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per sapere come collegare il mio portatile al decoder satellitare allo scopo di registrare su HD. Ho visto che sono in commercio delle schede apposite, ma evidentemente by-passano il decoder (quindi servono solo per i programmi in chiaro). Invece essendo abbonato a SKY vorrei riuscire ad utilizzare il mio decoder per registrare materiale ed abbandonare cosi la tradizionale videocassetta.
Grazie! A presto!
Avatar utente
hana-bi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 12, 2004 2:29 pm
Località: Piemonte

Messaggioda xenius » lun gen 12, 2004 3:21 pm

dovresti comprare una bella scheda di aquisizione video esterna el tuo caso ma da quello che ho visto in giro kostano un poketto.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda hana-bi » mar gen 13, 2004 4:39 pm

Grazie per l'info! Nel frattempo ho risolto provvisoriamente il problema in maniera un po' macchinosa: ho collegato la videocamera al decoder. Se collego quest'ultima contemporaneamente al pc tramite firewire, dovrei riuscire ad usarla come bypass per traformare il segnale da analogico a digitale direttamente su HDD senza registrare su cassetta minidv. Vi faro' sapere se funziona :>
Avatar utente
hana-bi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 12, 2004 2:29 pm
Località: Piemonte

Messaggioda xenius » mer gen 14, 2004 12:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da hana-bi</i>
<br />Grazie per l'info! Nel frattempo ho risolto provvisoriamente il problema in maniera un po' macchinosa: ho collegato la videocamera al decoder. Se collego quest'ultima contemporaneamente al pc tramite firewire, dovrei riuscire ad usarla come bypass per traformare il segnale da analogico a digitale direttamente su HDD senza registrare su cassetta minidv. Vi faro' sapere se funziona :>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa un momento ma la tua telecamera ha degli ingressi analogici?![?]
a me risultava che avessero solo uscite, al max la porta firewire (devo In/Out)viene usata x trasferire il segnale al pc oppure x registrare da un'altro dispositivo sempre digitale. te come hai fatto tutto il collegamento? ti funziona?!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda hana-bi » ven gen 16, 2004 2:23 pm

La mia videocamera e' la sony PC8 ed ha in/out analog e digit. In effetti non ho considerato il fatto che non tutte hanno IN/OUT analogico. Comunque funziona. Se non inserisco la minidv e lancio l'acquisizione dagli appositi software vado direttamente su HDD.
Ciao! Alla prossima!
Avatar utente
hana-bi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 12, 2004 2:29 pm
Località: Piemonte


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising