Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettersi ad internet col cellulare

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Connettersi ad internet col cellulare

Messaggioda Kesson » ven gen 09, 2004 7:47 pm

CDT

é possibile usare il proprio cellulare come modem? Mi rendo conto che non é ne molto economico ne molto efficente, ma sono andato a vivere da solo da poco e ancora non ho il tel, e volevo connettere il mio portatile sulla rete....

....il mio cellulare é un Motorola t720i, credo si possa usae come un modem e poterci navigare in internet.....mi servono cavi? una configurazione particolare? il mio portatile é un Compaq Presario 2160...

grazie a tutti come sempre ;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Connettersi ad internet col cellulare

Messaggioda Kesson » ven gen 09, 2004 7:47 pm

CDT

é possibile usare il proprio cellulare come modem? Mi rendo conto che non é ne molto economico ne molto efficente, ma sono andato a vivere da solo da poco e ancora non ho il tel, e volevo connettere il mio portatile sulla rete....

....il mio cellulare é un Motorola t720i, credo si possa usae come un modem e poterci navigare in internet.....mi servono cavi? una configurazione particolare? il mio portatile é un Compaq Presario 2160...

grazie a tutti come sempre ;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Kesson » ven gen 09, 2004 7:53 pm

acc.....non vedevo piu' la discussione....
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm


Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 7:53 pm

Puoi usare la rete GPRS se hai un cellulare con questa tecnologia ed usare l'offerta della Vodafone che ti permette di navigare un mese a 20€
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Kesson » ven gen 09, 2004 7:55 pm

si il t720i supporta il gprs........sai se c'é bisogno di un cavo particolare per collegare un pc ad un cell?


grazie della risposta
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 8:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Kesson</i>
<br />si il t720i supporta il gprs........sai se c'é bisogno di un cavo particolare per collegare un pc ad un cell?


grazie della risposta
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì ci vuole un cavo di collegamento pc -> cellulare
di solito sono cavi seriali (se ne vede qualcuno USB)
non credo sia possibile un collegamento Ir per questi scopi ma se hai una IrDA si può provare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Kesson » ven gen 09, 2004 8:01 pm

thanx ;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 8:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Kesson</i>
<br />thanx ;)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prego
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising