Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiedo consigli per foto digitali

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Chiedo consigli per foto digitali

Messaggioda lellob » mar gen 06, 2004 9:01 pm

Ciao a tutti.
Trasferisco periodicamente le mie foto digitali dalla fotocamera al disco. Le foto originali .jpg occupano mediamente circa 1MB ciascuna.
Chiedo consigli e chiarimenti sulle modalità di salvataggio, dopo l'elaborazione. Dopo avere cioè sistemato colori, messa a fuoco e quant'altro con MS Picture It! (programma che non mi piace, ma non ho ancora trovato di meglio...), come devo salvare le mie foto? Quali sono le "dimensioni ottimali", in termini di lunghezzaxlarghezza e soprattutto risoluzione.
Se penso di utilizzarle solo per pubblicazione su WEB, le salvo come "immagine per il Web" (larghezza 320 pixel) e in questo modo occupano effettivamente pochissimo spazio, ma se le voglio invece per realizzare un CD da vedere sul televisore, oppure decidessi di stamparne alcune, quali impostazioni mi suggerite di utilizzare ?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una mano a chiarirmi un po' le idee! Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Chiedo consigli per foto digitali

Messaggioda lellob » mar gen 06, 2004 9:01 pm

Ciao a tutti.
Trasferisco periodicamente le mie foto digitali dalla fotocamera al disco. Le foto originali .jpg occupano mediamente circa 1MB ciascuna.
Chiedo consigli e chiarimenti sulle modalità di salvataggio, dopo l'elaborazione. Dopo avere cioè sistemato colori, messa a fuoco e quant'altro con MS Picture It! (programma che non mi piace, ma non ho ancora trovato di meglio...), come devo salvare le mie foto? Quali sono le "dimensioni ottimali", in termini di lunghezzaxlarghezza e soprattutto risoluzione.
Se penso di utilizzarle solo per pubblicazione su WEB, le salvo come "immagine per il Web" (larghezza 320 pixel) e in questo modo occupano effettivamente pochissimo spazio, ma se le voglio invece per realizzare un CD da vedere sul televisore, oppure decidessi di stamparne alcune, quali impostazioni mi suggerite di utilizzare ?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una mano a chiarirmi un po' le idee! Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 9:24 pm

le foto che salvo su cd sono larghezza 1600 pixel atezza 1200 pixel e risoluzione orizzontale e verticale a 96dpi. altro nun sò!![weponed]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 9:29 pm

praticamente a questa dimensione sono a tutto schermo!
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda marcoclive » mer gen 07, 2004 2:44 pm

salvale in bitmap(ma occupano spazio enorme)..io le ho in jpg,le modifico con il programma dello scanner epson (photostudio) e la grandezza me la riporta in automatico(comunque a schermo intero)
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising