Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare un po' di browser alternativi...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Installare un po' di browser alternativi...

Messaggioda M@ttia » gio ago 14, 2003 10:31 pm

Beh, ammetto che io sono sempre affezionatissimo al mio caro IE&, ma vorrei comunque provare alcuni altri browser e quindi mi servirebbe installarli; la domandina è: se li installo se ne stanno lì buoni buoni ad aprirsi quando lo dico io oppure cominciano a buttare icone ovunque ed a mettersi come predefiniti, appropriarsi di alcune estensioni come .jpg, ...???[?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Installare un po' di browser alternativi...

Messaggioda M@ttia » gio ago 14, 2003 10:31 pm

Beh, ammetto che io sono sempre affezionatissimo al mio caro IE&, ma vorrei comunque provare alcuni altri browser e quindi mi servirebbe installarli; la domandina è: se li installo se ne stanno lì buoni buoni ad aprirsi quando lo dico io oppure cominciano a buttare icone ovunque ed a mettersi come predefiniti, appropriarsi di alcune estensioni come .jpg, ...???[?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio ago 14, 2003 11:23 pm

Bhe, stà molto nella tua attenzione, se mentre installi non usi il "metodo picchio"[;)] dovresti riuscire a non incasinarti il pc.Ovviamente il consiglio è di installare un browser alla volta, provarlo, vedere se "ha fatto danni", mettere a posto le cose, e installarne un'altro...Se sei indeciso su quale o quali mettere c'è un bell'articolo sui browser alternativi proprio qua.
Facci sapere la tua scelta...CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2003 1:01 am

era proprio stato quell'articolo a convincermi... comunque ora questo messaggio lo sto scrivendo con Opera!!![;)] bellissimo lo stile che quando vai su un'icona nel menu della barra la scritta compare a zoom... (Opera reigns, giusto?[:D]). Non ci sarebbe però un modo x diminuire lo spazio fra la barra dei pulsanti sopra (indietro aggiorna ecc.) ed il nome della pagina corrente (etichetta sopra l'indirizzo...)? Probabilmente mi sono spiegato da cane (tolgo il probabilmente[8D]). Il prossimo sarà Mozilla!!!![:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2003 1:06 am

anzi, ora che guardo un po' le foto della guida, mozilla e netscape mi sembrano sulla stessa riga... (a parte l'open source). Per un utenza molto personale (nel senso che tanto ho sempre IE), quale dei due consigliate?? (al mio liceo ho netscape ma a me sembra sempre molto lento anche con i pentium 4...)[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » ven ago 15, 2003 9:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />anzi, ora che guardo un po' le foto della guida, mozilla e netscape mi sembrano sulla stessa riga... (a parte l'open source). Per un utenza molto personale (nel senso che tanto ho sempre IE), quale dei due consigliate?? (al mio liceo ho netscape ma a me sembra sempre molto lento anche con i pentium 4...)[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0]avete i pentium 4 a scuola???comunque preferisco mozilla a net
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Xerex » ven ago 15, 2003 10:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per un utenza molto personale (nel senso che tanto ho sempre IE), quale dei due consigliate?? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Chiunque al mondo non si voglia troppo male sceglierebbe Mozilla, io tra netscape e un'altro browser a caso, sceglierei l'altro browser a caso!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2003 11:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
[:0][:0]avete i pentium 4 a scuola???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, noi usiamo molto programmi come Maple (x matematica), VB, C++, ecc che richiedono un bel po' di RAM (512 ddr) e i p4.. comunque ne abbiamo poi solo 30 (non era ironico, in molte suole hanno più di tre aule...)


comunque ho deciso, fra 20 sec. mozilla sarà sul mio pc e il prossimo messaggio ve lo scriverò da lì...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » ven ago 15, 2003 11:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
[:0][:0]avete i pentium 4 a scuola???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, noi usiamo molto programmi come Maple (x matematica), VB, C++, ecc che richiedono un bel po' di RAM (512 ddr) e i p4.. comunque ne abbiamo poi solo 30 (non era ironico, in molte suole hanno più di tre aule...)


comunque ho deciso, fra 20 sec. mozilla sarà sul mio pc e il prossimo messaggio ve lo scriverò da lì...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pork da noi ci stanno i 486
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2003 12:00 pm

auguri e figli maschi[:D]

comunque sapete dove trovo il language pack in italiano per mozilla, ma la versione 1.15 ???[;)]



<b>INSTALLATA LA 1.15!!!</b>[8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » ven ago 15, 2003 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">VB, C++, ecc che richiedono un bel po' di RAM (512 ddr) e i p4.. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io per VB e C++ ho usato dei pentium 133 con 16MB di RAM...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2003 12:54 pm

da me c'è un progetto di VB che x compilarlo impiega 2 min...[8D] comunque x il lang pack 1.5???[?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » ven ago 15, 2003 4:09 pm

sorry per la domanda ma si può levare internet explore da win 98 SE??
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 9:40 am

Si, si può tranquillamente: vai su www.litepc.com e :

Hai 3 possibilità:
1. Acquistare "98lite professional" A PAGAMENTO (MA ne vale VERAMENTE la pena, io che l'ho acquistato 3 e + anni fa) che ti permette di togliere 1000 cose da WIn98 tra cui IE, Outlook e altre (per > info guarda il sito).
2. Scarichi la DEMO di "98lite professional" dove poi rimuovere IE e 2 o 3 cose.
4. Scarichi "IERadicator" che è GRATIS che ti rimuove IE, Outlook, Preferiti... (OTTIMO anche questo, ma consiglierei di usarlo non appena si è installato il SO.)

Soddisfatto (ma non c'è il rimborso... [:D])
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 9:54 am

thank you [;)]che mi consigliate ultimamente vedo troppe discussioni con problemi di mozilla[:0][:0] vado per opera??
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 10:59 am

GO GO! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mar ago 19, 2003 11:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />GO GO! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
qualcosa non va, ora che ho opera kazaa non va[:(!]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 11:17 am

Open new discussione! [:)]

<font size="1">Hai rimosso Explorer?</font id="size1">
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mar ago 19, 2003 3:20 pm

io ho 5 browser e kazaa funge... da molti problemi invece se non c'è explorer, ma x sicurezza usa sempre la lite che è più "stabile..."[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda inaltomare » lun ago 25, 2003 10:49 am

Io dopo aver letto l'articolo sui browser alternativi su zanezane.net ho installato K-Meleon (in italiano) e devo dire che è davvero valido.
Lo sto utilizzando con soddisfazione da circa un mese e ormai il buggato IE l'ho messo da parte.
Graficamente K-Meleon è molto simile a IE (anche se si può personalizzare cambiando skin) e questo è un bene per chi (come me) viene da tanti anni di utilizzo di IE per la navigazione.

ciao a tutti
Avatar utente
inaltomare
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 13, 2003 7:13 pm
Località: Lombardia

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising