Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memorie Smart per fotocamere digitali

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

memorie Smart per fotocamere digitali

Messaggioda Majinjoko » ven dic 26, 2003 1:47 pm

ciao a tutti. premetto che temo di postar nella sezione sbagliata, nel qual caso lasciate perdere e scusatemi.


allora. ho comprato la fujifilm ex-20, una fotocamera digitale a mio parere buona (anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo) che ha una memoria interna di 8 mb.
ho così approfittato per comprare una scheda di memoria aggiuntiva da 64mb. per mia fortuna (poi capirete perché) con la memoria c'era anche il lettore usb per la stessa.

ieri ho scattato una quarantina di foto, dopodiché, riaccendendo la macchina, è come se non ci fosse inserita la scheda da 64mb. in pratica, non avevo alcun errore, la camera funzionava con la sua memoria interna e basta.
a questo punto, vista la mia ignoranza da <i>newbie</i> nel campo, è sopraggiunto un sano terrore.
PER FORTUNA, una volta tornato a casa, inserendo la memoria nel lettore usb, ho ricevuto un errore di disco non formattato, e formattandolo è tornato a funzionare tutto. fiuuuu..

la mia domanda è a questo punto molto generale..
sapete darmi qualche consiglio?
cioé, arrivati al punto di un errore in lettura, non è possibile recuperare i dati prima di formattare?

e, domanda un po' più retorica, se non avessi avuto un lettore usb, buttavo nel tombino i soldi che avevo speso per la memoria?


grazie a chiunque vorrà rispondermi

sinceri auguri!

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

memorie Smart per fotocamere digitali

Messaggioda Majinjoko » ven dic 26, 2003 1:47 pm

ciao a tutti. premetto che temo di postar nella sezione sbagliata, nel qual caso lasciate perdere e scusatemi.


allora. ho comprato la fujifilm ex-20, una fotocamera digitale a mio parere buona (anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo) che ha una memoria interna di 8 mb.
ho così approfittato per comprare una scheda di memoria aggiuntiva da 64mb. per mia fortuna (poi capirete perché) con la memoria c'era anche il lettore usb per la stessa.

ieri ho scattato una quarantina di foto, dopodiché, riaccendendo la macchina, è come se non ci fosse inserita la scheda da 64mb. in pratica, non avevo alcun errore, la camera funzionava con la sua memoria interna e basta.
a questo punto, vista la mia ignoranza da <i>newbie</i> nel campo, è sopraggiunto un sano terrore.
PER FORTUNA, una volta tornato a casa, inserendo la memoria nel lettore usb, ho ricevuto un errore di disco non formattato, e formattandolo è tornato a funzionare tutto. fiuuuu..

la mia domanda è a questo punto molto generale..
sapete darmi qualche consiglio?
cioé, arrivati al punto di un errore in lettura, non è possibile recuperare i dati prima di formattare?

e, domanda un po' più retorica, se non avessi avuto un lettore usb, buttavo nel tombino i soldi che avevo speso per la memoria?


grazie a chiunque vorrà rispondermi

sinceri auguri!

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Rancid » sab dic 27, 2003 4:16 pm

Quello che ti è successo mi sembra strano...uso abitualmente 3 fotocamere digitali e non mi è mai capitata una cosa del genere...comunque nel menù interno della fotcamera digitale dovrebbe esserci qualcosa tipo "formatta scheda memoria", almeno in tutte quelle che ho avuto l'ho sempre trovato

Rancid[8D]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Majinjoko » mar dic 30, 2003 10:37 am

grazie rancid per la risposta.

sì, la mia fotocamera ha l'opzione "Formatta", il problema è che quando la smart card è andata nei casini, la fotocamera non la vedeva più.. così, anche facendo "Formatta", non risolvevo niente, visto che formattava la memoria preesistente..


beh, grazie ancora.

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising