Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su masterizzatore dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Info su masterizzatore dvd

Messaggioda CESAREX » gio dic 25, 2003 2:47 pm

Ciao ragazzi, buona giornata.. e sopratutto auguroni a tutti!!!!

Vi chiedo una semplice informazione, mi potete consigliare per un acquisto un masterizzatore dvd....

Ce ne sono tanti in commercio e non so su quale puntare..

Alcuni mi dicono che l' Lg e ottimo,altri il Lite-On..

Se poi il prezzo e molto buono ancora meglio!!!!

Ho visto l' altra discussione sui vari formati, ma il prezzo e molto alto. sopratutto quello della Sony...

Voi cosa ne pensate del Lg ?

Mi direte voi... ma che domande fai....?

Per questo o chiesto consiglio a voi.. esperti dell' informatica...

Grazie anticipatamente..

Alessandro.
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda REDTURTLE » gio dic 25, 2003 8:52 pm

Brevemente ti dico : Dipende da quali sono le tue esigenze cioe' che cosa backuppi maggiormente (dati filmati musica).In un masterizzatore dvd si dovrebbero considerare,in generale, gli standard supportati.Se li riconosce tutti e quattro (o ancora meglio tutti e 5) secondo me , è meglio, tanto per essere certi di non rimanere con il cu.. per terra tra qualche mese.Penso anche che si debbano considerare le diverse velocita'di masterizzazione supportate,che ad oggi,hanno un peso specifico superiore rispetto a quello che ha nella scelta ,ad esempio,di un masterizzatore cdrom normale.Poi c'è da considerare la garanzia e l'assistenza che puo' fare la differenza.A qualcuno puo' interessare la dotazione opzionale di software.Buon ultimo il prezzo.Una classifica?
La mia personale dico personale e lo sottolineo in ordine sparso:


PLEXTOR PX-708A (300 euro) uno dei pochi ad oggi, con velocita' max 8x
PIONEER 106 (170 euro circa non me lo ricordo preciso versione bulk)
SONY DRU-510A (250 euro): c'è anche il dru-515
LG GSA-4040A (219 euro).

Lg gsa-4040a in particolare è l'unico che supporta tutti i formati: Dvd+R/+RW e Dvd-R/-RW e il quinto ,piuttosto raro e poco utilizzato,dei DVD-RAM.
ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda spartaco1987 » gio dic 25, 2003 11:59 pm

Sono d'accordo con REDTURTLE anche se farei salire l'LG di qualche posizione (non ho avuto modo di provare nessun masterizzatore DVD... ma parlano bene di tutti quelli segnalati).
Su questa ( http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3269 ) pagina troverai un elenco dei masterizzatori DVD in commercio. Cliccando su ognuno troverai le caratteristiche tecniche seguite, spesso, da recensioni complete tratte da siti esterni (alcune con voto) e vari commenti da parte degli utenti del forum. Dacci un'occhiata e fatti un'idea!
Ciao
Spartaco
p.s. Credo che i prezzi siano più bassi, soprattutto per le versioni bulk!
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda EntropheaR » ven dic 26, 2003 10:36 pm

Il LITEON è davvero ottimo, ma se sei interessato a masterizzare anche i DVD RAM[^][^] allora è d'obbligo LG! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven dic 26, 2003 10:38 pm

Datti una letta al mio post in questa discussione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising