Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento PC TV

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

collegamento PC TV

Messaggioda davhead » mar dic 23, 2003 5:33 pm

ciao a tutti, premetto di aver letto +/- tutti post sulla problematica dei collegamenti pc e tv.
Io però mi trovo con un pc presario 1700 con scheda grafica Ati Rage Mobility-M1 e con un sistema op win XP, premetto che originariamente il sistema op era Me...arrivo al dunque...non ho la possibilità di aggiornare i driver della scheda grafica perché non esistono, mi è anche stato confermato a voce perché dopo ore di ricerca ho deciso di telefonare!...quindi mi trovo impossibilitato di poter selezionare in proprietà schermoavanzatemonitor la funzione di utilizzo monitor TV.
Il collegamento da pc a tv è con un cavo S-vido S-video, sul televisore vedo tutto tranne il film, per voi esiste un altro sistema e/o programma sostitutivo, oppure mi devo arrendere?
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche perché non capisco molto di pc, e ringazio per qualsiasi risposta...grazie ciao[:0]
Avatar utente
davhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 23, 2003 5:18 pm
Località: Lombardia

collegamento PC TV

Messaggioda davhead » mar dic 23, 2003 5:33 pm

ciao a tutti, premetto di aver letto +/- tutti post sulla problematica dei collegamenti pc e tv.
Io però mi trovo con un pc presario 1700 con scheda grafica Ati Rage Mobility-M1 e con un sistema op win XP, premetto che originariamente il sistema op era Me...arrivo al dunque...non ho la possibilità di aggiornare i driver della scheda grafica perché non esistono, mi è anche stato confermato a voce perché dopo ore di ricerca ho deciso di telefonare!...quindi mi trovo impossibilitato di poter selezionare in proprietà schermoavanzatemonitor la funzione di utilizzo monitor TV.
Il collegamento da pc a tv è con un cavo S-vido S-video, sul televisore vedo tutto tranne il film, per voi esiste un altro sistema e/o programma sostitutivo, oppure mi devo arrendere?
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche perché non capisco molto di pc, e ringazio per qualsiasi risposta...grazie ciao[:0]
Avatar utente
davhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 23, 2003 5:18 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mar dic 23, 2003 7:38 pm

Se avessi letto meglio le vecchie discussioni, avresti trovato la soluzione al tuo problema.
Se il player è WMP cerca tra le vecchie discussioni e vedrai che risolvi , altrimenti siamo qua.
ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda davhead » mer dic 24, 2003 9:13 am

OK..grazie, riparto con la lettura, poi vi faccio sapere!
scusate per l'ennesima domanda sul tema!
[:0)]
Avatar utente
davhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 23, 2003 5:18 pm
Località: Lombardia

Messaggioda guapino » lun feb 09, 2004 5:13 pm

Nelle vecchie discussioni di questo forum non c'è la soluzione più corretta per le schede nvidia recenti.

Dopo aver scaricato l'ultimo driver esegui i seguenti comandi: tasto destro sul desktop>proprietà>impostazioni>avanzate e apri la finestra scheda video nforce. A questo punto sulla tua sinistra c'è un tasto stretto e sottile di colore verde: cliccaci sopra per e si aprirà un nuovo menù. Seleziona Impostazioni di prestazione e qualità>risoluzione dei problemi e metti il segno di spunta su 'Il televisore collegato non appare in questo elenco'.
Ti verrà chiesto di riavviare il computer. Al riavvio cliccando sull'icona 'Nvidia setting' nel system tray (la trovi accanto all'orologio) seleziona nView>Schermo singolo> TV per passare direttamente alla TV (naturalmente dopo aver collegato adeguatamento PC e TV) e per ripassare allo schermo analogico esegui l'operazione inversa. [^]
Avatar utente
guapino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 09, 2004 4:56 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising