Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FSB ram e Cpu

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

FSB ram e Cpu

Messaggioda tiero » lun dic 22, 2003 1:31 pm

Ciao a tutti!
Ho un dubbio tecnico e vorrei chiedere consiglio!

Un mio amico sta per acquistare un processore AMD XP 2000+. Ho visto che questo processore ha un FSB di 266MHZ. Di che frequenza deve scegliere le RAM??? Mi sono informato e ho letto parecchi forum e vorrei capire. C'è chi parla di tempi di latenza....
La velocità della RAM e del FSB della CPU devono coincidere. Ringrazio chiunque potrò spiegarmi il problema in maniera approfondita.
Grazie
Avatar utente
tiero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 11, 2003 10:15 pm

FSB ram e Cpu

Messaggioda tiero » lun dic 22, 2003 1:31 pm

Ciao a tutti!
Ho un dubbio tecnico e vorrei chiedere consiglio!

Un mio amico sta per acquistare un processore AMD XP 2000+. Ho visto che questo processore ha un FSB di 266MHZ. Di che frequenza deve scegliere le RAM??? Mi sono informato e ho letto parecchi forum e vorrei capire. C'è chi parla di tempi di latenza....
La velocità della RAM e del FSB della CPU devono coincidere. Ringrazio chiunque potrò spiegarmi il problema in maniera approfondita.
Grazie
Avatar utente
tiero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 11, 2003 10:15 pm

Messaggioda Gainder » lun dic 22, 2003 2:45 pm

Non sono un esperto comunque credo di poter affermare che la RAM vada scelta in base alla sk madre, la quale avrà il socket x processori AMD o Intel!

cmp x approfondimenti sulla RAM vai QUA
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » sab dic 27, 2003 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tiero</i>
<br />Ciao a tutti!
Ho un dubbio tecnico e vorrei chiedere consiglio!

Un mio amico sta per acquistare un processore AMD XP 2000+. Ho visto che questo processore ha un FSB di 266MHZ. Di che frequenza deve scegliere le RAM??? Mi sono informato e ho letto parecchi forum e vorrei capire. C'è chi parla di tempi di latenza....
La velocità della RAM e del FSB della CPU devono coincidere. Ringrazio chiunque potrò spiegarmi il problema in maniera approfondita.
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è detto che debbano lavorare in sincrono con il bus. sarebbe meglio, perché in caso la frequenza fosse minore, si avrebbe una perdita prestazionale. nel caso di frequenza maggiore del bus invece, un piccolo aumento. ma in questi casi si presenta il problema delle latenze, in quanto le ram(soprattutto se con frequenza più bassa rispetto al bus) dovrebbero permettere timings abbastanza spinti, nel secondo caso, più rilassati.
comunque, farle lavorare in sincrono è sempre meglio[^].

nel caso del tuo amico, vanno bene delle DDR PC2100.

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising