Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL: quale scegliere?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ADSL: quale scegliere?

Messaggioda ioamolhellas » mar dic 16, 2003 10:55 pm

Salve a tutti, sono nuovo e mi presento: michiamo Andrea e da qualche tempo sono intenzionato ad abbonarmi ad una connessione ADSL ma non so scegliere, mi servono dei consigli... E' meglio con il canone o senza canone??? Meglio Alice, Libero, Tiscali, Tele2... Aspetto risposta e grazie della collaborazione
Avatar utente
ioamolhellas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 16, 2003 10:45 pm
Località: Veneto

ADSL: quale scegliere?

Messaggioda ioamolhellas » mar dic 16, 2003 10:55 pm

Salve a tutti, sono nuovo e mi presento: michiamo Andrea e da qualche tempo sono intenzionato ad abbonarmi ad una connessione ADSL ma non so scegliere, mi servono dei consigli... E' meglio con il canone o senza canone??? Meglio Alice, Libero, Tiscali, Tele2... Aspetto risposta e grazie della collaborazione
Avatar utente
ioamolhellas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 16, 2003 10:45 pm
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 11:01 pm

Ciao Hellas's fan, darti consigli o anche CONIGLI oggi é difficile.......grandi novità, forse, all' orizzonte! Se nn hai fretta io aspetterei sino a febbraio/marzo 2004 e punterei gli occhi sulle proposte Alice/Tiscali/tele2.......valutandone, con comodo, le offerte! Considera che il fattore FORTUNA incide NON POCO.........poi, se il tuo pc é dotato di sk o modem "auto-comprato" adsl....beh, basterà valutare costi/prestazioni! Salutoni e auguri by Celtic!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Xerex » mar dic 16, 2003 11:56 pm

Ciao, io qualche consiglio te lo do...(purtroppo i coniglio li ho finiti)[;)]
La scelta da evitare come la peste a mio parere è una triffazzione a tempo, facendo un po' di conti si scopre che è una vero e proprio furto.
Detto questo ti consiglio di scegliere una tariffa flat, quindi: collegamento 24/24 con spesa fissa.
Per quel che riguarda l'ISP, quello dipende molto dalle offerte del momento, anche se alla fine dei conti, l'unico provider che può dare una certa sicurezza è Tin, in quanto i cablaggi sono suoi; quindi Tin.it(meglio) o Alice(un po' peggio).
Ciao, facci sapere la tua scelta
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mer dic 17, 2003 8:51 am

Sottoscrivo: o tin o alice; rigorosamente FLAT! [^]

Io ho alice flat e non mi trovo male, ma conosco gente che ha fatto fuoco e fiamme per avere un modem funzionante.

Anch'io sconisglio la tariffazine a tempo ... dopo un po' di bollette con alice time (mostruosamente alte) abbiamo optato per la flat.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ioamolhellas » mer dic 17, 2003 8:44 pm

Grazie mille per il tuo consiglio, anch'io ero orientato ad una offerta flat, in più spulciando le offerte di libero ho trovato la possibilità di avere con un fisso al mese (circa 30 euro) adsl 24/24 e chiamate gratuite (bisogna fare l'abbonamento a Wind e non si paga più il canone Telecom)?!? Secondo te c'è da fidarsi?
Avatar utente
ioamolhellas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 16, 2003 10:45 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mer dic 17, 2003 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ioamolhellas</i>
<br />Secondo te c'è da fidarsi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il servizio di Tiscali è scadente, non conosco quello di libero ma quello che più mi convince è Telecom, se proprio vuoi liberarti di questa compagnia puoi provare Tele2
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising