Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore "svchost" su Windows 2000 SP4

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Errore "svchost" su Windows 2000 SP4

Messaggioda Sirmax » mer ago 13, 2003 10:36 pm

ogni volta che apro windows ed entro in internet svchost va in errore
... ho installato nuovamente il so. su partoizione fat 32 prima era ntsc ed il problema rimane nel task trovo il file tre volte come mai ? ho il file drwtsn32.log !!! grazie pe l'aiuto !
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Zane » mer ago 13, 2003 11:52 pm

Ne stiamo parlando da qualche giorno, leggi il bollettino e fai un giro nei forum windows & internet!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Sirmax » gio ago 14, 2003 10:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ne stiamo parlando da qualche giorno, leggi il bollettino e fai un giro nei forum windows & internet!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho letto l'articolo 129 e 127 .... l'unica cosa che volevo capire se
effettivamente avevo subito un attacco da virus.In quanto il problema l'avevo avuto all'improvviso ...ma dovendo fare alcune modifiche al pc
ho formattato l'hd ed reinstallato w2k_sp4 ex novo e comunque scvhost.exe mi andava in errore ora dopo aver usato Hijackthis.exe(http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/hijackthis.zip) e le patch
microsoft kb823559 e kb823980 il pc è tornato stabile l'unica cosa è che quando tento di aprire il pannello di controllo ...solo la prima volta il pc sembra avere un 10/15 secondi di letargo poi appare la pagina senza icone e dopo ancora un po le icone ma solo la prima volta ...puoi aiutarmi ?
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm


Messaggioda Sirmax » gio ago 14, 2003 6:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ne stiamo parlando da qualche giorno, leggi il bollettino e fai un giro nei forum windows & internet!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho letto l'articolo 129 e 127 .... l'unica cosa che volevo capire se
effettivamente avevo subito un attacco da virus.In quanto il problema l'avevo avuto all'improvviso ...ma dovendo fare alcune modifiche al pc
ho formattato l'hd ed reinstallato w2k_sp4 ex novo e comunque scvhost.exe mi andava in errore ora dopo aver usato Hijackthis.exe(http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/hijackthis.zip) e le patch
microsoft kb823559 e kb823980 il pc è tornato stabile l'unica cosa è che quando tento di aprire il pannello di controllo ...solo la prima volta il pc sembra avere un 10/15 secondi di letargo poi appare la pagina senza icone e dopo ancora un po le icone ma solo la prima volta ...puoi aiutarmi ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ultimo aggiornamento:

ho rimesso su il w2k di prima era sp3 ho installato la patch microsoft
fatto la scansione con fixworm di symentec nessun vurus trovato ho aggirnato tutto al sp4 ed infine ho lanciato windows update x ora non ho ancora installato dx9b ho dx9 e tutto sembra funzionare compresa la perdita di prestazioni che avevo accennato prima in fase di riavvio
resta il mistero ....avendo messo su prima solo w2ksp4 + upgrade ...!
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Maximillian » dom ago 31, 2003 6:37 pm

Se ti può aiutare ho lo stesso problema da quando ho installato un programma per scaricare gli MP3. Prima di questo il mio PC era una scheggia. Ora ho difficoltà anche ad aprire i link ed i collegamenti ipertestuali. Ho contratto un virus (un verme) che mi ha cusato enormi difficoltà per via dei dati presenti nel PC e relativo Back-up. Ho provato ad aggiornare il sistema con la Service pack 4, ma dopo 40 minuti di connessione l'installazione è fallita.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br />ogni volta che apro windows ed entro in internet svchost va in errore
... ho installato nuovamente il so. su partoizione fat 32 prima era ntsc ed il problema rimane nel task trovo il file tre volte come mai ? ho il file drwtsn32.log !!! grazie pe l'aiuto !
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Maximillian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 31, 2003 6:30 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Scream » dom dic 14, 2003 1:03 pm

So che è un po' vecchio il vostro problema però ho letto solo ora qui!
Anche io avevo win 2000 pro e anche io ho avuto lo stesso problema con l'svchost!
Anche dopo svariate formattazioni il problema persisteva e non riuscivo a fare l'aggiornamento al service pack in quanto me lo faceva interrompere!
comunque tra le decine di formattazioni che ho fatto ho capito che l'errore appare quando mi collego alla rete (ho fastweb in fibra ottica e durante la formattazione e installazione del s.o. la stacco sempre)!
Beh ho voluto provare a scaricare il service pack network installation (quello più grande per intenderci) e la patch del blast (l'svchost ha cominciato ad apparirmi dopo essermi preso tale worm) ho salvato tali aggiornamenti su cd!
Ho staccato la rete formattato installato win 2k e (sempre tenendo scollegato il cavo di rete) ho installato l'aggiornamento a sp4 e worm blast. Risultato? Al collegamento del cavo l'errore non appare più! :D spero che il mio post serva a qualcosa eheh se aveste trovato soluzioni alternative mi piacerebbe discuterne! Grz per l'attenzione ciauzzzz :D
Avatar utente
Scream
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:30 pm
Località: Liguria

Messaggioda Baltak » dom dic 14, 2003 3:26 pm

beh scream la tua è un'esperienza che hanno fatto bene o male tutti
avresti risolto con la sola patch senza formattare 200 volte
mi spiace che hai perso tutto questo tempo, la prossima volta leggi bene le nostre mailing list [^]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Scream » lun dic 15, 2003 12:49 pm

Eheh la prossima volta farò più attenzione [:D]
comunque ho risolto tutti i problemi definitivamente mettendo xp pro che pur occupando molta più ram rispetto al 2k mi sembra abbia meno problemi lo uso da 2 mesi e non mi ha dato mai alcun tipo di errore!
Ciauz!
Avatar utente
Scream
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:30 pm
Località: Liguria

Messaggioda Baltak » lun dic 15, 2003 1:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />Eheh la prossima volta farò più attenzione [:D]
comunque ho risolto tutti i problemi definitivamente mettendo xp pro che pur occupando molta più ram rispetto al 2k mi sembra abbia meno problemi lo uso da 2 mesi e non mi ha dato mai alcun tipo di errore!
Ciauz!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sostengo il contrario veramente, sto usando XP e vedo che è praticamente uguale al 2000, il 2000 usa però meno memoria ed ha una grafica meno pacchiana
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising