Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Extracomunitari rumeni !

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Extracomunitari rumeni !

Messaggioda deborah » sab nov 29, 2003 3:42 pm

Non so se e giusto di aprire questa discussione oppure se interessera a qualcuno![8)]
Allora io sono rumena e spesso , meglio diciamo sempre , trovandomi sul teritorio Italiano che io amo tantissimo , mi trovo nella difficolta di <u>vergognarmi x essere nata rumena </u>. A volte preferisco stare zitta x non farmi riconoscere dall'accento la nazionalita .Oppure se devo fare o ricevere una chiamata da qualche amico o parente quardo bene a destra e sinistra e spesso vedo delle faccine quardandomi strano ...
Purtroppo la situazione la conosco bene ed ancora purtroppo e cosi !
Scusatemi , forse e solo una mia ilusone , ma vorrei sapere un po anche il vostro parere visto che in gran parte siete tutti italiani ...
Grazie !
[ot][:I]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Extracomunitari rumeni !

Messaggioda deborah » sab nov 29, 2003 3:42 pm

Non so se e giusto di aprire questa discussione oppure se interessera a qualcuno![8)]
Allora io sono rumena e spesso , meglio diciamo sempre , trovandomi sul teritorio Italiano che io amo tantissimo , mi trovo nella difficolta di <u>vergognarmi x essere nata rumena </u>. A volte preferisco stare zitta x non farmi riconoscere dall'accento la nazionalita .Oppure se devo fare o ricevere una chiamata da qualche amico o parente quardo bene a destra e sinistra e spesso vedo delle faccine quardandomi strano ...
Purtroppo la situazione la conosco bene ed ancora purtroppo e cosi !
Scusatemi , forse e solo una mia ilusone , ma vorrei sapere un po anche il vostro parere visto che in gran parte siete tutti italiani ...
Grazie !
[ot][:I]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda Baltak » sab nov 29, 2003 3:57 pm

io sono fiero di essere italiano
non mi sentirei in soggezione da alcuna parte
non so quanto orgoglio di essere rumena c'è in te ma non vedo motivo per vergognarsene
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda deborah » sab nov 29, 2003 4:33 pm

Non ho mica detto che non sono fiere di essere rumena solo che mi ritrovo al punto di vergognarmi x quello che fanno in genere gli extracomunitari rumeni ... X esempio andando a Torino ovunque giro mi ritrovo sempre con rumeni che diciamo , non hanno un buon comportamento e c'é tanta gente a metterci nella stessa pentola tutti quanti ... Come potrei non vergognarmi quando ci sono state tante persone conosciute mie rubate dai miei compatrioti ? ...
Lo so che normalmente dovrei fregarmene , tanto io lo so che non siamo tutti uguali ma non c'é la faccio proprio ![V][:p]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda Baltak » sab nov 29, 2003 4:58 pm

rubare non è un comportamento solo degli immigrati rumeni
ognuno pensi a se stesso che è già difficile così
anche sugli italiani ce ne sono molte da dire ma non è che mi faccio tanti problemi su quel che fanno gli altri
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » sab nov 29, 2003 6:55 pm

Non vedo nessunissimo motivo per il quale dovresti vergognarti di essere rumena... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda celtic-nation » sab nov 29, 2003 7:02 pm

Decé tu ai suparat pe noi? Nu é adevarat: eu iubesc si Roman si Romania. Viva Romania Mare, Tara EXTRAORDINARIA: jur!

p.s. : pessimo romeno. Lo parlo discretamente (con accento Aradeno!) ma a scriverlo é una LOTTA!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda deborah » dom nov 30, 2003 1:41 am

Bello , complimenti , ma lo scrivi bene ... basta solo scriverlo come si sente ... ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda deborah » dom nov 30, 2003 1:44 am

comunque e bello sentire gente che ci vede bene ... Avevo la sensazione che tutti gli italiani ( visto che c 'e pieno di rumeni ) ci oddiano .
Forse e xche io ne ho sentito parlare solo di male , anzi , malissimo Immagine
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda M@ttia » dom nov 30, 2003 1:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />basta solo scriverlo come si sente...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ah fosse così anche col tedesco... [XX(]. comunque nn pensavo che Celtic fosse così acculturato... Ti mandiamo al Milionario? [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda deborah » dom nov 30, 2003 1:50 am

Mi sa che ci farremo dei bei soldini Immagine
comunque lo parla benissimo [^]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda celtic-nation » dom nov 30, 2003 11:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />Bello , complimenti , ma lo scrivi bene ... basta solo scriverlo come si sente ... ImmagineImmagine Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Multumesc mult, te pup[:x]!
comunque, ragazzi, la realtà é che la Romania nel 2007 entrerà (con grande sforzo economico: che sta consumando il popolo) in EUROPA! A questo punto varrà la pena cominciare a conoscere meglio sia il Paese (tara) che la Gente (lumea) Romena.......... Il problema é che non conosciamo nemmeno i Tedeschi ed i Francesi. imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » dom nov 30, 2003 11:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />la Romania nel 2007 entrerà in EUROPA!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e perché mò dove sta?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Il problema é che non conosciamo nemmeno i Tedeschi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<i>Germanese tornatene in Tedeschia!</i>
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » dom nov 30, 2003 11:29 am

Caro Baltak, ora la Romania sta in Europa solo geograficamente.........nel 2007 entrerà nella Comunità o come cavolo vogliamo chiamare gli Stati Uniti di Europa!!
Il problema é l'Economia....... tu pensa che un operaio romeno guadagna 100/200 €urilli al mese e la Vita é cara LA' così come QUA!!
Addirittura in Moldavia con 40 € al mese paghi stipendio e contributi ad un operaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le disparità economiche sono abissali ma "i termini" dell' entrata in Europa sono i medesimi per ogni Nazione che ne faccia richiesta, quindi........ Dopo Ceausescu la Romania si é dibattuta tra tensioni interne sia politiche che economiche di rara intensità e solo da qualche anno nn si paga più il VISTO (visa) per entrare e basta la carta d'identità!!! E poi altri mille problemi .........che sarebbe fuori luogo spiegare in un post solo! Acum nu am TIMP!!! [:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » dom nov 30, 2003 12:19 pm

posso chiederti come fai ad esserti così informato su lingua e situazione economica dei balcani?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » dom nov 30, 2003 2:51 pm

Mi sono preso del tempo per rispondere...posso capire il tuo stato d'animo, ma del resto le mele marce esistono sempre e dovunque e non è colpa tua...vedi in italia i politici (e burocrati) sono quelli che sono: strapagati, nullafacenti e ladri, eppure non mi vergogno di essere italiano.
Un ladro è un ladro.
Una brava persona è una brava persona.



<font size="1">@celtic: ti dirò non è che mi intusiasma così tanto conoscere i Francesi[sedia]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda deborah » dom nov 30, 2003 4:16 pm

Ancora una volta : bello sentire che c 'e ancora gente sana in giro [:I]
Celtic , fino al 1 gennaio 2002 ci serviva visto x uscire , adesso non piu . Basta il passaporte , minimo 500 € da far vedere al confine ( x dimostrare che c 'e la fai x mantenerti 5 giorni eppoi dipende del tempo che ci vorrai passare nella comunità ) in pratica sono 100 € al giorno che devi far vedere x un minimo di 5 giorni e l ' assicurazione medicale .
Richiedono anche un ' invito di fuori ... Il problema e che una volta che hai tutto cio da due mesi sempre fanno problemi .. sono disgraziati dappertutto ,ma menomale che i rumeni come i napoletani sempre trovano l'ingagio alla lege ... x questo almeno gli funziona la mente [8D]
comunque ufficioso entreremo nella Comunità in 2007 ... Fin quando non vedo , non credo !
[sedia]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda Baltak » dom nov 30, 2003 4:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />bello sentire che c 'e ancora gente sana in giro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ah sì?

dove?


[:0]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda deborah » dom nov 30, 2003 4:53 pm

Pur bene sempre qua Baltak Immagine
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda sito » dom nov 30, 2003 6:17 pm

Ma, io in Romania non ci sono mai stato, al massimo a Praga ed a Budapest in gita scolastica.
Comunque un amico di uno che lavora con mè, lavora e vive in Romania ed ha detto che si trova bene.
Lavora poco, cioè durante le ore di lavoro non fà un tubo come tutti gli altri (può perfino uscire dal capannone e lavare l'auto e nessuno gli dice niente) però pagano poco e la polizia se ti fà una multa ha detto che la puoi anche corronpere.
Sembrerebbe un bel posto, ma non sò.
E poi, tutti gli stati hanno le loro magagne e le loro cose belle e le persone vanno giudicate una per una, mica si può fare di tutta l'erba un fascio.
Anche se di questi tempi bisogna sempre stare all'occhio.
Secondo mè il problema stà nel fatto che c'è ancora in molte persone una mentalità vecchio stampo che mette gli stranieri al di sotto dei connazionali, ma vedo che oggi pian piano le cose stanno cambiando.
Anche l'Italia diventerà uno stato multirazziale come l'America che si voglia o no e la gente dovrà abituarsi a questa idea.
Anche se noi italiani qualche anno fà (non so se anche ora) andavamo in Turchia ci dicevano Italiani Pizza Mafia a ci guardavano male.
C'è sempre una sorta di diffidenza e di paura verso le cose che non conosciamo dunque penso sia anche per quello che tanti prendono in giro gli extracomunitari che magari sono meglio di loro.
Comunque il sunto di tutto è....Vai tranquilla che a me e forse anche a voi non importa da dove vieni, ma conta quello che sei.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising