Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio numero di connessione?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Il mio numero di connessione?

Messaggioda Mazzolic » gio nov 20, 2003 10:56 pm

Ho un problema che spero voi possiate risolvere Sono conesso con adsl della bb tin.it Un abbonamento siglato circa 2 anni fa!
Volevo sapere come faccio a sapere a quale numero mi sto collegando attualmente? andando a vedere nelle opzioni risulta un 8,35 ! vi risulta essere una connessione possibile? non riesco a trovare altri numeri nelle opzioni internet di connessione!
Sistema Windows xp home
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Il mio numero di connessione?

Messaggioda Mazzolic » gio nov 20, 2003 10:56 pm

Ho un problema che spero voi possiate risolvere Sono conesso con adsl della bb tin.it Un abbonamento siglato circa 2 anni fa!
Volevo sapere come faccio a sapere a quale numero mi sto collegando attualmente? andando a vedere nelle opzioni risulta un 8,35 ! vi risulta essere una connessione possibile? non riesco a trovare altri numeri nelle opzioni internet di connessione!
Sistema Windows xp home
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio nov 20, 2003 11:08 pm

Allora, la connessione ADSL non sfrutta la classica chiamata telefonica per connettersi a internet, quindi il numero di telefono a cui ti connetti non esiste!
8 e 35 sono gli identificativi di circuito virtuale che sono, senza entrare troppo nello specifico, dei valori utili al protocollo di connessione che si basa su un'algoritmo di Routing chiamato Virtual Circuit.
tutto chiaro?
se qualcosa non ti è chiaro, o ti interessano degli approfondimenti...sono/siamo qua[^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Mazzolic » gio nov 20, 2003 11:15 pm

tutto chiaro sono comunque riuscito a controllare il numero selezionato è corretto! Ho installato un programma chiamato antidialer della digisoft voi lo consigliate? io lo utilizzo e devo dire che mi ha salvato da connessioni indesiderate più volte!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio nov 20, 2003 11:23 pm

Usando la ADSL è inutile usare un'anti-dialer proprio perché coem detto non viene usata la connessione telefonica nel modo tradizionale, e quindi non c'è nessun numero telefonico da cambiare
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » ven nov 21, 2003 2:12 pm

a titolo del tutto informativo vale la stessa cosa detta da Xerex anche per le connessioni GPRS
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising