Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard invisibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard invisibile

Messaggioda samsung500 » gio nov 20, 2003 11:05 am

Salve ragazzi

(non so se il problema nasca principalmente da questo software)

ho installato partitionmagig 6.0
per provare x curiosita' a fare delle partizioni su un hardisk vesto che ne ho due,e visto che dove ho fatto le prove e l'hardisk in questione con il problema ed e' di 270mb, lo installai come un disco di deposito di backup o per giochi ecc..

apro partitionmagic faccio al cune prove di formattare il disco in questione , di creare una partizione ,e' vado tutto ok,
ma in realta' non mi applicava le operazioni che facevo xche era una demo, e cioe' mi diceva, che x effettuare le operazioni bisognava
registrarsi o comunque acquistarlo.

Visto che era cosi',l'ho disistallato e volete sapere la sorpresa?!

NON vedo + l'hardisk C...O!!![:(!] nel mio sistema!da risorse del compiuter non + l'icona in poche parole non esiste +,

pero' quando riavvio il pc
ai prompt pricipali
il disco viene riconosciuto perfettamente come l'avevo impostato

e cioe: primario master c:(ove risiede il sistema operativo)
//////:primario slave D:(il fantasma)[:(!]

morale della favola ho reinstallato partitionmagic lo aperto e ancora sorprese delle sorprese lui lo vede e anche l'icona. mbo!!!!
pero' vedo che mi dice :danneggiato,come!!!se era perfetto e funzionante!!
N.B. preciso come ho detto sopra non so se dipenda da partiton o se sia un caso
so solo che avevo due h[?]ardisck e ne uso uno

ragazzi aiutatemi vi prego [?][?][?]
Avatar utente
samsung500
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 20, 2003 10:42 am

hard invisibile

Messaggioda samsung500 » gio nov 20, 2003 11:05 am

Salve ragazzi

(non so se il problema nasca principalmente da questo software)

ho installato partitionmagig 6.0
per provare x curiosita' a fare delle partizioni su un hardisk vesto che ne ho due,e visto che dove ho fatto le prove e l'hardisk in questione con il problema ed e' di 270mb, lo installai come un disco di deposito di backup o per giochi ecc..

apro partitionmagic faccio al cune prove di formattare il disco in questione , di creare una partizione ,e' vado tutto ok,
ma in realta' non mi applicava le operazioni che facevo xche era una demo, e cioe' mi diceva, che x effettuare le operazioni bisognava
registrarsi o comunque acquistarlo.

Visto che era cosi',l'ho disistallato e volete sapere la sorpresa?!

NON vedo + l'hardisk C...O!!![:(!] nel mio sistema!da risorse del compiuter non + l'icona in poche parole non esiste +,

pero' quando riavvio il pc
ai prompt pricipali
il disco viene riconosciuto perfettamente come l'avevo impostato

e cioe: primario master c:(ove risiede il sistema operativo)
//////:primario slave D:(il fantasma)[:(!]

morale della favola ho reinstallato partitionmagic lo aperto e ancora sorprese delle sorprese lui lo vede e anche l'icona. mbo!!!!
pero' vedo che mi dice :danneggiato,come!!!se era perfetto e funzionante!!
N.B. preciso come ho detto sopra non so se dipenda da partiton o se sia un caso
so solo che avevo due h[?]ardisck e ne uso uno

ragazzi aiutatemi vi prego [?][?][?]
Avatar utente
samsung500
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 20, 2003 10:42 am

Messaggioda Mazzolic » gio nov 20, 2003 6:12 pm

vediamo anche io ho avuto un problema di questo tipo però avevo solo un disco ed 1 partizione Pmagic me l'aveva nascosta!Però io ho a disposizione Pmagic 8 <font color="red">acquistabile in qualunque negozio di software</font id="red">
Può darsi che Pmagic ti abbia nascosto l'altro hard disk però io utilizzando in modalità dos bootmagic sono riuscito a renderlo di nuovo effettivo!
preciso che il problema non è lo stesso però mi sembra di aver capito che Pmagic applichi delle configurazioni le quali nascondano le partizioni in alcuni casi!
io proverei a procurarmi una copia funzionante , dopo di che formatterei di nuovo l'hard disk "fantasma" visto che Pmagic lo vede fallo formattare a lui! credo che Pmagic 8 abbia anche delle funzioni per controllare se il disco è realmente danneggiato!
ciao

ps comunque vai a tentativi almeno che qualche d'uno non ti di a una risposta!

<hr noshade size="1">
XeReX:<font size="1"><font color="red">Cerchiamo di dare una mano seguendo il regolamento...grazie</font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio nov 20, 2003 6:42 pm

Ciao Samsung, intanto farebbe comodo sapere su che sistema operativo stai lavorando.
Poi, per tagliare la testa al toro, ti consiglio di formattare il disco, se puoi da dos, e controllare con qualche utility se questo è davvero danneggiato.
Prima di queste operazioni però, potresti provare, se sei un minimo pratico di montaggi, di collegare il disco incriminato ad un'altro IDE.
facci sapere[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising