Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NT AUTORITYSYSTEM??? Virus!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

NT AUTORITYSYSTEM??? Virus!

Messaggioda babbonatale » lun ago 11, 2003 10:13 pm

mi è successa una cosa strana .... dopo qualche minuto che sono connesso ad internet arriva un messaggio da NT AUTORITYSYSTEM (RPC remote procedure call) avvisandomi che il computer sarà riavviato e quindi mi consiglia di salvare il lavoro fatto oppure andrà perso.....
come mai questo avviene?
è forse un sistema di protezione dagli hackers?????

prego rispondete al mio forum grazie....
Avatar utente
babbonatale
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » mar ago 12, 2003 1:06 am

E' successo anche a me nei giorni scorsi: niente di cui allarmarsi: per qualche motivo il processo RPC è stato terminato, probabilmente un crash, e senza di quello il sistema, non chiedermi perché visto che da quello che ho capito non ha nessuna funzione vitale, non può star su, e quindi devi riavviare.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Bocca » mar ago 12, 2003 9:23 am

Ok, ma come hai risolto?? A me riavvia in continuazione e non riesco a fare niente!! [V][V][V]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda spartaco1987 » mar ago 12, 2003 11:34 am

Ragazzi sono uno di quelli che hanno avuto questo problema. E' terribile ma dopo qualche ora ho risolto (purtroppo io ho formattato).
Andate qui e trovate tutte la discussione mia e di altri utenti in un altro forum:
http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... sc&start=0
Bisogna scaricare una pacht e rimuovere un worm. Sempre in quel post c'è un link alle pagine di Repubblica.it che spiegarano mesi fa la pericolosità della falla e la possibilità del convegno hac**r di qualche giorno fa di approfittarne.
Ciao
Spartaco
p.s. Anche lo Spartaco dell'altro forum sono io!
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda spartaco1987 » mar ago 12, 2003 11:38 am

Vi avverto che comunque è un problema a livello mondiale. Ho girato un po di Forum è numericamente il contagio è mostruoso!
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Zane » mar ago 12, 2003 12:43 pm

Come potete vedere il problema è abbastanza complesso e sta assumendo dimensioni di tutto rilievo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar ago 12, 2003 8:03 pm

<b><font color="navy"><font face="Courier New">credo che in windows 2000 il problema si presenti diversamente
il pc non viene riavviato ma viene terminata l'esecuzione di svchost.exe chiuso il quale non è possibile più trascinare le icone, incollare ed altre funzioni basilari
dico credo perché il problema che mi assillava di continuo in questi 3 giorni è sparito dopo aver installato la patch che avete linkato anche voi

</font id="Courier New"></font id="navy"></b>
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mar ago 12, 2003 8:36 pm

Ringrazio VIVAMENTE il Vs meraviglioso sito per l'email relativo a 'sto problema di RPC e conseguente riavvio di XP............domandina: ma tutti 'sti firewalls, antivirus, ecc ecc...........possibile che il WORM in questione l'abbia fatta franca? Va da sé che Bill NON ha mai inventato o progettato SISTEMI SICURI.............ma, Cristo, dopo milioni di patch........siam qui (io compreso!) a riformattare............[}:)] Domandina finale: CUI PRODEST? (per chi non conoscesse il latino: A CHI GIOVA?). SALUTONI. Celtik
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spartaco1987 » mer ago 13, 2003 12:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
Domandina finale: CUI PRODEST? (per chi non conoscesse il latino: A CHI GIOVA?). SALUTONI. Celtik
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Scopo dimostrativo da parte di un hacker che intendeva dimostrare al momento intero la vulnerabilità di Microsoft. Su www.repubblica.it trovi un articolo a riguardo uscito nel pomeriggio.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Diablo » mer ago 13, 2003 10:18 am

salve x caso sono arrivato a questa discussione non mi sono fatto sentire per un po' proprio x un problema del genere ho win 98 ma a me non dà nessun errore si impalla il pc e devo riavviare ogni tanto spunta un virus W32.non mi ricordo [V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda spartaco1987 » mer ago 13, 2003 12:21 pm

No Diablo, questo worm colpisce solo win 2k o xp.
Il tuo dovrebbe essere un altro worm. Casomai guarda esattamente che tipo di worm è, e controlla sul sito symantec le istruzioni per la rimozione.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Baltak » mer ago 13, 2003 10:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />questo worm colpisce solo win 2k o xp.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b><font color="navy"><font face="Courier New">e 2003
</font id="Courier New"></font id="navy"></b>
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Leo » gio ago 14, 2003 8:32 am

Sì, colpisce anche Win 2003. Qui trovi tutte le info che cerchi:

http://www.zanezane.net/z.asp?mail=127
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » gio ago 14, 2003 8:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />No Diablo, questo worm colpisce solo win 2k o xp.
Il tuo dovrebbe essere un altro worm. Casomai guarda esattamente che tipo di worm è, e controlla sul sito symantec le istruzioni per la rimozione.
Ciao
Spartaco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
devo dirti alcune cose apro una discussione
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda celtic-nation » dom ago 17, 2003 9:40 pm

Non so, forse é inutile a questo punto.........io personalmente ho riformattato e installato 98 SE......a forza di mettere e cavare mi son giocato, come altre decine di volte[:(!], la mscoree.dll.........quindi, baldanzoso[;)], mi son portato su www.dll-files.com e, come per magia, ZAC (una volta scaricata la dll) etvoilà il miniscreen di NET/authority........con annesso countdown! Ovvio che ne son rimasto "IMMUNE" ma........[:(]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun ago 18, 2003 12:55 am

Uhmm, soluzione un po' estrema...bastava la patch e una bella scansione con il tool gratuito!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » lun ago 18, 2003 12:35 pm

Il worm come arriva? Via mail? Programmi? Files vari?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spartaco1987 » lun ago 18, 2003 1:23 pm

Non arriva via email... appena sei connesso ad internet se hai uno dei OS in questione senza pacht il worm sfrutta una falla dell'OS e lo obbliga ad eseguire un codice che manda in palla il pc.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Napoleone » dom ago 24, 2003 9:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babbonatale</i>
<br />

mi è successa una cosa strana .... dopo qualche minuto che sono connesso ad internet arriva un messaggio da NT AUTORITYSYSTEM (RPC remote procedure call) avvisandomi che il computer sarà riavviato e quindi mi consiglia di salvare il lavoro fatto oppure andrà perso.....
come mai questo avviene?
è forse un sistema di protezione dagli hackers?????

prego rispondete al mio forum grazie....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Napoleone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 24, 2003 9:39 am

Messaggioda Terno » dom ago 24, 2003 10:38 am

Napoleone, hai quotato l'intero messaggio per dire che anche tu hai lo stesso problema?
Se si, basta che leggi la discussione e scarichi la patch indicata.

Se i motivi sono altri, spiega! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising