Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema di excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema di excel

Messaggioda vipers » lun nov 03, 2003 12:28 pm

Ho un problema che mi assilla da parecchio tempo e pur avendo già guardato in tutto il forum e pur avendo provato varie formule e macro ancora non riesco a risolvere.
Ho nel foglio1 una database dove ho inserito l'anagrafica dei clienti e tutte le info necessarie; Nel foglio 2 colonna A vorrei inserire il nome del cliente, che formula devo scrivere se in B voglio l'indirizzo?
Ho provato con:
=cerca(a1;foglio1!A1:A200;foglio1!B1:B200)
ma è attendibile solo parzialmente, cioé non sempre il risultato è quello corretto. Purtroppo ho provato anche con le macro, ma i dati che mi servono sono sempre diversi quindi dovrei crearmi troppe macro.
Grazie
Avatar utente
vipers
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 03, 2003 12:01 pm
Località: Emilia Romagna

problema di excel

Messaggioda vipers » lun nov 03, 2003 12:28 pm

Ho un problema che mi assilla da parecchio tempo e pur avendo già guardato in tutto il forum e pur avendo provato varie formule e macro ancora non riesco a risolvere.
Ho nel foglio1 una database dove ho inserito l'anagrafica dei clienti e tutte le info necessarie; Nel foglio 2 colonna A vorrei inserire il nome del cliente, che formula devo scrivere se in B voglio l'indirizzo?
Ho provato con:
=cerca(a1;foglio1!A1:A200;foglio1!B1:B200)
ma è attendibile solo parzialmente, cioé non sempre il risultato è quello corretto. Purtroppo ho provato anche con le macro, ma i dati che mi servono sono sempre diversi quindi dovrei crearmi troppe macro.
Grazie
Avatar utente
vipers
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 03, 2003 12:01 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vipers » lun nov 03, 2003 1:01 pm

Dimenticavo di dire che la colonna A nell'origine è ordinata e nella formula ho inserito $A$1:$A$200 e $B$1:$B$200, ma non funziona. Dov'é l'errore?
Avatar utente
vipers
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 03, 2003 12:01 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda mancam » lun nov 03, 2003 3:02 pm

La sintassi è giusta, e nella cella risultante ti dovrebbe comparire il dato della colonna B del Foglio1 relativo al nome cliente della colonna A.
Guarda bene se l'elenco del foglio1 è ordinato secondo la colonna A.
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am

Messaggioda mancam » lun nov 03, 2003 3:16 pm

Se poi non vuoi avere problemi di ordinare la colonna del foglio1 usa la funzione CERCA.VERT, spero di esserti stato di aiuto, ciao.
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am

Messaggioda vipers » lun nov 03, 2003 3:25 pm

Grazie mancam, ho trovato l'errore: non avevo considerato le maiuscole e le minuscole!!!
Grazie ancora ho risolto!!!!!!!!!
Avatar utente
vipers
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 03, 2003 12:01 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising