Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora su collegamento pc-tv

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Ancora su collegamento pc-tv

Messaggioda bandrew » dom nov 02, 2003 6:48 pm

Sono costretto a chiedere informazioni su come collegare il pc alla tv, le guide e <u>tutti</u> i thread in cui se ne parla nn dicono ciò che mi serve e mi hanno creato confusione. Il quesito è questo: mi potete spiegare come fare solo dal punto di vista software a settare i programmi? Ho installati i driver nvidia, nn so che versione, comunque detonator ma nn compare la cartella nview, e nn ho idea di cosa fare x cambiare visualizzazione, a questo punto io ho provato a smanettare con le poche conoscenze che ho in ambito, e sono riuscito a vedere qualcosa sulla tv, a colori ma in modalità estensione visto che il mouse si spostava da una parte all'altra, il modo in cui l'ho fatto xòè sicuramente sbagliato perché ho praticamente creato un'altro profilo senza utilizzare la tv ma usandola come monitor doppio (con relativo sfarfallio da refresh diverso), se installo i nuovi driver forceware migliorano le cose? oppure è meglio rimettere driver vecchi che facciano andare le modalità clone dell'nview? oppure sapete dirmi quali mettere e come impostarli?
Grazie a tutti![:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Ancora su collegamento pc-tv

Messaggioda bandrew » dom nov 02, 2003 6:48 pm

Sono costretto a chiedere informazioni su come collegare il pc alla tv, le guide e <u>tutti</u> i thread in cui se ne parla nn dicono ciò che mi serve e mi hanno creato confusione. Il quesito è questo: mi potete spiegare come fare solo dal punto di vista software a settare i programmi? Ho installati i driver nvidia, nn so che versione, comunque detonator ma nn compare la cartella nview, e nn ho idea di cosa fare x cambiare visualizzazione, a questo punto io ho provato a smanettare con le poche conoscenze che ho in ambito, e sono riuscito a vedere qualcosa sulla tv, a colori ma in modalità estensione visto che il mouse si spostava da una parte all'altra, il modo in cui l'ho fatto xòè sicuramente sbagliato perché ho praticamente creato un'altro profilo senza utilizzare la tv ma usandola come monitor doppio (con relativo sfarfallio da refresh diverso), se installo i nuovi driver forceware migliorano le cose? oppure è meglio rimettere driver vecchi che facciano andare le modalità clone dell'nview? oppure sapete dirmi quali mettere e come impostarli?
Grazie a tutti![:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » lun nov 03, 2003 5:27 pm

Normalmente quando installi il nview e che colleghi la tele alla scheda video al reboot lui la rileva automaticamente e ti chiede come deve settarla. Basta che gli dici di settarla come secondo monitor con una risoluzione a 800x600 (non puoi di più a meno che tu non installi un TV Tool (penso, mai installato). Per il fatto poi che il mouse si sposti da una parte all'altra é nelle opzioni del Nview, puoi dirgli pure di non passare attraverso i 2 monitor. In pratica quando hai finito il settaggio clicca di destro sul desktop e vai su proprietà->impostazioni, ti dovrebbero comparire 2 monitor e se li identifichi il numero 1 dovrebbe apparirti sul monitor PC (poiché é predefinito come default) e il 2 sulla tele. Se vuoi inviare delle applicazioni al secondo monitor basta che clicchi sulla barra delle applicazioni e fai: nview options->send window to (or send application to)->second monitor (tele). Se fai send application, a partire da adesso l' applicazione che hai appena settato si aprirà sempre sul secondo monitor.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda bandrew » lun nov 03, 2003 8:32 pm

Sì ma quale driver è meglio che installi? Quale ha l'nview funzionante e come lo setto? Alcune cose che mi hai spiegato già le ho fatte ma in maniera diversa, comunque grazie [:)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » mar nov 04, 2003 12:39 am

beh che scheda grafica hai?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda bandrew » mar nov 04, 2003 3:42 pm

Guarda nn lo so perché il pc è di mio cugino, comunque dovrebbe essere una geforce 2 mx penso o qualcosa di simile, comunque una nvidia
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » mer nov 05, 2003 4:56 pm

I driver della geforce 2 si sono fermati al 30.82. Anche io posseggo una geforce2 ma ho installato gli ultimi dirver e non mi danno nessun problema. Setta le opzioni come ti ho detto, dovrebbe andare tutto bene, a me funziona egregiamente. In caso non dovrebbe funzionare disinstalla tutti i driver precedendemente installati e cancella le cartelle che ha creato ed anche le chiavi di registro e reinstalla i driver di nuovo. Se vuoi poi settare ulteriori opzioni basta che clicchi di destro sulla barra elle applicazioni e li si apre il menu Nview con tutte le opzioni settabili. Io le ho selezionate tutte [;)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda bandrew » mer nov 05, 2003 8:07 pm

Ho appena formattato quel pc perché era troppo messo male. Ho rimesso winxp e installato i forceware, il sistema funziona tutto bene. Quando xò attacco la tv e riavvio nn la riconosce e funziona come se nn esistesse. Nn c'è modo x fargliela rilevare? Se poi stacco il cavetto e lo riattacco a pc acceso, il monitor si spegne ma il pc rimane acceso: è un problema di software o è la scheda video (Geforce2mx) che è partita? Spero sia solo un problemino nn grave...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer nov 05, 2003 8:39 pm

Sono un cretino [:I][:I] riguardando la guida mi sono accorto che avevo messo la scart su output al posto di input... ora mi ha preso la tv, poi provo a vedere se tutto funziona e vi faccio sapere...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer nov 05, 2003 9:09 pm

Tutto risolto e funziona alla perfezione la funzione clone, proverò con i dvd [:D][:D][:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » gio nov 06, 2003 9:39 pm

Nuovo aggiornamento: Ho provato a vedere i dvd con Windows media player 9 e con il vlc ma si vedono sul pc e nn sul televisore, che devo fare? Tutto il resto si vede sia in modalità clone che in modalità schermo tv. Ho già guardato nelle precedenti discussioni ma si parlava di sistemi con win 98 o me e nn di xp, x cui sono nuovamente costretto a chiedere [;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » ven nov 07, 2003 12:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Nuovo aggiornamento: Ho provato a vedere i dvd con Windows media player 9 e con il vlc ma si vedono sul pc e nn sul televisore, che devo fare? Tutto il resto si vede sia in modalità clone che in modalità schermo tv. Ho già guardato nelle precedenti discussioni ma si parlava di sistemi con win 98 o me e nn di xp, x cui sono nuovamente costretto a chiedere [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bandrew, mi stupisco che un veterano come te non abbia trovato la soluzione al problema cercando...

prova qua:http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1406&SearchTerms=colore,sovrapposizione
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda bandrew » ven nov 07, 2003 1:17 am

GRAZIE MILLE! Ti giuro che ho guardato tutti i link e i cerca[:I][:I] dev'essermi andata insieme la vista, ne avrò letti un centinaio stasera[B)][xx(] Ora sono sfinito[|)], xò sono riuscito a fare tutto! e funziona da dio! [;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » ven nov 07, 2003 1:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />GRAZIE MILLE! Ti giuro che ho guardato tutti i link e i cerca[:I][:I] dev'essermi andata insieme la vista, ne avrò letti un centinaio stasera[B)][xx(] Ora sono sfinito[|)], xò sono riuscito a fare tutto! e funziona da dio! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bene, per stavolta niente punizioni corporali [;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising